Il tutorial è dedicato esclusivamente al modello scheda madre corona 250gb.
Nulla vieta di trarre ispirazione per altre installazioni, ma schermate e foto sono tutte dedicate a questo modello in particolare.
Come prima cosa vi suggerisco di installare lo squirt 1.2 bga per primo seguendo lo schema ufficiale:
Adesso fate 2 (o più) dump della nand originale da mettere al sicuro e dimenticate di averli per il resto del procedimento (vi serviranno in caso di problemi con le nand, non sì sa mai, prevenire è meglio che curare ).
Ecco la foto dell'installazione (I fili rosso e verde che vanno verso la nand secondaria li potete anche installare, non danno alcun fastidio dato che il qsb ancora non lo avete saldato):
In questo modo potete usare lo slave programmer sia per programmare il glitchip che per leggere/scrivere la nand.
Una volta fatto il dump (che vi ho suggerito prima) della nand originale procedete ad installare in qsb nella parte inferiore della motherboard.
Se notate bene, nella foto è stato fatto anche il collegamento a massa dell'integrato 555 come suggerito dallo schema ufficiale.
C'è però un piccolo errore in questo schema e riguarda l'indicazione del punto CE_A che non è quello indicato nella freccia bensì quello che si trova lì di fianco, guardate la foto della installazione (il filo verde) per capire il punto giusto:
Finita l'installazione, comincia la parte software.
Io ho usato autogg come programma dato che è comodo (come altre gui) però integra pieno supporto ai prodotti del team squirt.
Adesso programmate lo squirt con l'svf per la lettura nand (notate il nome del file che termina con install):
Premete il tasto Sync sulla Xbox fino a che il led di debug si spegne (vuol dire che state lavorando sulla nand primaria, quella originale della console).
Poi fate 2 dump della nand originale cliccando su leggi. Il software lo fa in automatico per 2 volte la lettura.
Create Xell cliccando prima su Crea Xell aspettate che il programma generi l'ecc e poi su Flash Xell
Dopo aver preso la cpukey tramite lan, questa compare nell'apposito campo. Il programma effettua il decrypt della nand originale. Poi cliccate su Crea Immagine ed aspettate che il programma finisca. Poi cliccate su Flash immagine per scrivere freeboot sulla nand secondaria.
Adesso riprogrammate lo squirt con l'svf per operare la console normalmente (notate che il nome del file non finisce con install):
Staccate l'alimentazione e poi riattaccatela dopo un paio di minuti e verificate il funzionamento della dual nand.
Ogni volta che dovete o volete aggiornare il freeboot sulla nand secondaria dovete riprogrammare lo squirt con il file svf install come prima, aggiornare la nand secondaria e poi riprogrammarlo con l'svf operativo.
Guida realizzata da ilario per [URL="http://www.consoleopen.com/"]www.consoleopen.com[/URL]
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
Segnalibri