GUIDA ALLA SOSTITUZIONE DEL BD-DRIVE SU PS3 FAT
Questa procedura ci permetterà di Sostituire l' Intero Drive Dvd della nostra Ps3 Fat senza preoccuparci di incompatibilità o altro.
Per procedere avremo bisogno di:
- una Ps3 Fat con Firmware 3.55
- Il pacchetto Re-Marry Dvd Drive: [URL="http://www.logic-sunrise.com/forums/files/download/4800-fichiers-de-reassociation-du-lecteur-pour-355-fixed/"] CLICCA[/URL]
- il file LvDiag per rimuovere il Service Mode reperibile in rete o sull' FTP di Xbins ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/21-guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins.html"]CLICCA[/URL])
- Un Lettore BD-Drive funzionante da associare alla PS3
- Una Penna USB minimo da 256MB e formattata in FAT32
- Un Dongle USB programmato per attivare la Factory Service Mode (FSM)... ad esempio PIC con PSGrade, un Blemmi, l' Eclips3...
- Un film in Blu-ray per il ripristino dei file DRL
- i Firmware Ufficiali Ps3 versione 2.30 (se avete una Ps3 Fat) o 3.15 (se avete una Ps3 SLIM)reperibile in rete o sull' FTP di Xbins ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/21-guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins.html"]CLICCA[/URL])
Prima di iniziare la procedura di Remarry volevo precisare una cosa: la riproduzione dei Film BluRay viene ripristinata SOLO se la console ha avviato almeno una volta tale supporto (quindi un Film BluRay). Se questo non è successo non sarà possibile riabilitare tale funzione.
Scompattiamo il pacchetto Remarry e andiamo ad aprire con Notepad il file Standalone.cfg. Una volta aperto il file andiamo a verificare che il setting Systemsoftware sia settato su "0":
Copiamo il contenuto della cartella Remarry_BD-Drive nella Root della penna USB; successivamente prendiamo il FW (v2.30 o v3.15 in base al tipo di console) per la nostra console, lo rinominiamo in PS3UPDAT.PUP e lo copiamo nella Root della Penna USB:
Inseriamo il Dongle USB sulla porta USB Sinistra della nostra console:
Adesso seguite scrupolosamente i passaggi che verranno:
- Togliamo l'alimentazione alla console e colleghiamo la Jailbreak alla porta USB a SX della console se tenete la console in orizzontale o la porta più bassa se la tenete in verticale
- Ridiamo corrente alla console
- Accendiamo la console tramite il tasto POWER e ENTRO 2 SECONDI PREMETE IL TASTO EJECT
- La console si accenderà, la Jailbreak e dopo qualche secondo la Ps3 si spegnerà.
Togliamo il Dongle Jailbreack e inseriamo la nostra penna USB nella Porta occupata prima dal Dongle JailBreak:
Accendere la console: dovrebbe apparire una schermata grigia con delle scritte che segnalano cosa sta avvenendo sulla PS3... Se la PS3 si spegne senza alcun messaggio di “fail” la procedura è avvenuta correttamente.
Rimuoviamo la penna USB e riaccendiamo la console. Senza toccare nulla e sempre con la PS3 in modalità FSM inseriamo il film Blu-Ray... Avviamo la riproduzione del Film (non basta la visualizzazione del Menù), serve che il film parta altrimenti non verranno ripristinati i file DRL. Una volta avviato il Film Possiamo spegnere la console.
Eliminiamo tutti i file dalla penna USB e inseriamo nella root il file Lv2diag.self contenuto nel pacchetto Exit_FSM:
- Colleghiamo la Penna USB nella porta USB Dx della console
- Togliamo l'alimentazione alla console
- Ridiamo corrente alla console
- Accendiamo la console tramite il tasto POWER e ENTRO 2 SECONDI PREMETE IL TASTO EJECT
- La console si accenderà e dopo qualche secondo la Ps3 si spegnerà...
Abbiamo finito, la Nostra PS3 adesso è pronta per essere utilizzata con il nuovo BD-Drive associato.
IMPORTANTE:
Qualora, nonostante la procedura appena seguita, non riusciate a riprodurre i Film BluRay provate a inserire manualmente i file DRL seguendo questo tutorial: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-ps3-ps3-slim/6560-tutorial-ripristino-bluray-film-dopo-il-downgrade-usando-drlcopy.html"]CLICCA[/URL]
Buon Divertimento
GUIDA REALIZZATA DA D@rio e Titty per [URL="http://www.consoleopen.com"]www.consoleopen.com[/URL]
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
Segnalibri