BACKUP e FLASH DEI LETTORI SAMSUNG
IMPORTANTE
Prima di procedere con il tutorial vanno precisate un pò di cose in modo da non creare dubbi i domande ridondanti:
- Se il vostro lettore è flashato con un Fw iXtreme LT dovete per forza seguire uno dei due metodi riportati in questo tutorial
- Il procedimento vale comunque per tutti i lettori LITEON montati su Xbox360 NON SLIM e con tutti i FW Originali o Hack usciti fino ad oggi
- Qualora i SW menzionati sul tutorial risultassero di versione inferiore a quelli reperibili al momento in cui leggerete il tutorial non preoccupatevi, seguite lo stesso la guida. Se non viene modificata significa che non vi sono variazioni
Per procedere è caldamente consigliato l' uso di un Connectivity Kit (per non rischiare di bruciare la console) reperibile presso i nostri Sponsor
Prendete il vostro Connectivity Kit e collegatelo ad una presa di alimentazione del PC o ad un' alimentatore esterno con Molex (questa soluzione è caldamente raccomandata)... unica accortezza: attenzione a come inserite il Molex sul Kit, se lo invertite brucerete il lettore e lo dovrete BUTTARE:
I kit oltre ad alimentare il lettore hanno un tasto di Eject del carrello ed uno per mettere in mode B i lettori Hitachi. Non avendo a che fare con l'hitachi assicuriamoci che la modalità ModeB sia disattiva (led verde su Xeno Kit, led blu su CK3) :
Perfetto, adesso che abbiamo capito come funziona il nostro Kit dobbiamo:
- togliere l'alimentazione
- spegnere il PC
- attaccare il nostro lettore al Kit (fate MOLTA attenzione al verso del connettore, se lo inserite rovescio il lettore si danneggerà) per essere chiari , le due "tacchette" di invito del cavo devono essere SEMPRE inserite verso il lato etichetta del lettore (con lettore in posizione normale verso l'alto per intendersi)
- attaccare il cavo SATA proveniente dal PC e diamo alimentazione al sistema:
Prima di procedere penso sia doveroso precisare che nessun Fw ixtreme vi salvaguarda da eventuali ban o console flaggate (ban offline)
PUNTUALIZZO UN' ALTRA COSA: SE STATE UTILIZZANDO IL NUOVO FW LT 1.9 o superiore (COME IN QUESTO TUTORIAL) VA RICORDATO CHE TALE VERSIONE E' COMPATIBILE SOLO CON I LETTORI MONTATI NATIVAMENTE SULLA CONSOLE.
Per procedere avremo bisogno di:
- una PCI Via 6421A reperibile in rete
- il programma Jungle Flasher 1.84 o superiore reperibile in rete o su Xbins: [URL="http://www.console-inf.com/forum/guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins-t385126.html"] CLICCA[/URL]
- il pacchetto di Fw Hack per il lettore Samsung reperibile in rete o su Xbins: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/198-guida-su-come-raggiungere-lftp-di-xbins.html"]CLICCA[/URL]
- un PC con sistema operativo Win XP SP3 e Net Framework 3.5
Inseriamo all'interno della directory "\firmware" il firmware iXtreme prelevato da Xbins
Diamo alimentazione al nostro lettore e avviamo JungleFlasher. Andiamo nella sezione MTK Flash 32 e clicchiamo Intro / Device ID:
Il programma inizierà la scansione dei Drive... A questo punto togliamo e ridiamo alimentazione al lettore in modo da farlo riconoscere al sistema... Successivamente clicchiamo su "Read" e salviamo il dump della nostra Eeprom:
Il programma si occuperà di caricare il firmware iXtreme LT appropriato e di fare lo spoof dal firmware originale a quello hack... Successivamente, in automatico ci chiederà se caricare il rispettivo Fw iXtreme (Se ciò non avvenisse, selezioniamo noi il comando “Open Target Firmware”)... noi accetteremo. Se volete caricare un fw diverso dal default dobbiamo caricarlo invece con il tasto "Open Target Firmware" :
Una volta verificato che la DvdKey presente sul SOURCE sia IDENTICA a quella presente su TARGET aalviamo il nostro Fw hack e ritorniamo su MTK Flash 32 per lanciare il comando "Write":
Fatto, il nostro lettore è aggiornato, possiamo rimontarlo sulla console e verificarne il corretto funzionamento.
GUIDA REALIZZATA DA Titty per [URL="http://www.consoleopen.com/"] www.consoleopen.com[/URL]
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
Segnalibri