www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: aggiungere ID USB alle libxenon per fare riconoscere JOYPAD WIRED!

Open Member

aggiungere ID USB alle libxenon per fare riconoscere JOYPAD WIRED!

salve.. ho fatto na chiaccherata con ced2911 e l'ho trovato disponibilissimo (anche se io non ci capisco na mazza). Allore il mio problema e' questo.
    Non avendo piu il pad classico senza filo (wireless) ne ho preso uno con il filo (wired).
    Purtroppo questo pad non e' stato aggiunto come ID/VENDOR/CLASSsub su libxenon e quindi sia xell reloaded che gli homebrew non lo riconoscono!.
    Qualcuno sa come aggingerlo alle libxenon? se si farebbe comodo sia alla comunity libxenon che alle altre persone che magari hanno questo pad (anche come secondo pad). ... niente ora ora CED2911 mi ha detto di stare tranquillo e aspettare... dice che saro il primo ad usarlo! cmq chi me lo ha fatto fare a comprare il wired? mah.. cmq con i giochi va a bomba!

Open Member
    non riescono a fixare il problema dei wired controller perche nessuno del devteam non ha i wired controller!!! ma vi rendete conto!

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Il wired non lo mettono dalle prive versioni, quindi lo ha nno veramente in pochi... sinceramente non so aiutarti, ma se CED è al lavoro allora puoi attendere lui, oppure farti spiegare come puoi aiutarlo...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Open Member
    electron.. ced mi ha detto chiaro e tondo che nessuno del dev team di libxenon ha un wired controller... quindi o gli faccio na donazione.. e aspetto che risolvono.. oppure ciccia.. peccato pero.. non posso usare nessun homebrew di xell... cioe' mi partono ma poi non posso manovrarli.. quindi niente da fare..

Open Member
    c'e' una notiva.. per questo mio topic.. XMplayer 0.0.2 attiva il wired controller..
    non e' un problema di xellreloaded ma di homebrew che hanno o no il wired controller attivato.
    Quindi.. come faccio ad attivarlo sugli altri homebrew? credo che devo cambiare qualche cosa nel codice
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-12 alle 15: 27 Motivo: Corretto la dicitura WIRELESS CONTROLLER in WIRED CONTROLLER

Pa0l0ne
    Guest
    Nulla di più facile, ti prendi il tuo bel sorgente dell'homebrew che ti interessa utilizzare e te lo compili utilizzando questa libreria aggiornata della toolchain libxenon la quale attiverà magicamente il tuo WIRED CONTROLLER:

[URL]https://github.com/gligli/libxenon/blob/master/libxenon/drivers/usb/usbdevs.c[/URL]

Fondamentalmente, se capisci ciò di cui stiamo parlando, il fix è questo:

Codice:
        {CLASS_ANY,    0x045e,0x28e,    &usbctrl_driver}, // wired controller
    Codice:
    	// try to detected wired controller
    	int i;
    	for (i = 0; i < devdescr->bNumConfigurations; i++) {
    		usb_interface_descr_t * cfgdescr = usb_find_cfg_descr(dev, USB_INTERFACE_DESCRIPTOR_TYPE, i);
    		if (cfgdescr) {
    			if(cfgdescr && cfgdescr->bInterfaceSubClass == 93){
    				printf("Wired controller ?\n");
    				return &usbctrl_driver;	
    			}

}
    	}

printf("Not found.\n");
    Hai provato a caricare il Mupen64-360 beta1 che ho newsato qualche giorno fà? Quello ha già il fix onboard.

Fammi sapere se ti funziona...

Saluti e baci.

P.S. Ho Editato il tuo post...sicuramente volevi dire wired...non wireless come avevi scritto..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-12 alle 15: 31
    zeruel85 likes this.

Open Member
    mitico!!!!!!!!!! dove aggiungo usb.c? ho gia installato il toolchain su linux. ma non lo uso da tempo.. almeno mi interessava compilare zlxbroswer con usb.c nuovo. Senti le path non le ricordo su linux me le puoi ridire..

Open Member
    trovato.. e' qui libxenon/libxenon/eccetera .. il file e' usbdev.c ma logicamente lo compila nel file .o giusto? quindi se cambio solo il file .c devo ricompilare almeno gli usb drivers.. ma il make nella cartella non c'e'... quindi devo toolchain tutto? da capo? dimmi di no ti prego

Pa0l0ne
    Guest
    Cancella l'attuale libxenon che ti ritrovi (vai a capire quanto è vecchia), l'usb.c và ricompilato unitamente a tutta la toolchain.

Utilizza il github di GliGli che ti ho linkato

Prima di ricompilare tutto l'ambiente cancella la directory libxenon che immagino avrai nella tua home
    Già che ci sei cancella anche usr/local/xenon

Ricompila il branch libxenon di Gligli
    Ricompila ed installa le librerie
    Ricompila ed installa ZLX ed SDL

Voilà..you are ready.

Open Member
    aspe aspe.. ma quindi il toolchain deve riscaricare tutto?.. il branch di gligli come lo integro? insomma non mi ricordo mi dici i passaggi da terminale per favore.. cosi capisco meglio..

Open Member
    praticamente uso le libxenon di gligli e non quelle ufficiali? sono delle mod?

Pa0l0ne
    Guest
    Non siamo in chat. Segui i tutorial in apposita sezione....

Pretendi che ti faccia una lezione sulla crezione di un ambiente libxenon in un Reply?

La risposta al tuo quesito mi sembra tu l'abbia avuta...il nostro forum ora ti mette a disposizione anche un tutorial appositamente creato per tale procedura...è così faticoso andarlo a leggere?

...scusa ma ora devo proprio scappare...mi scappa fortemente da cagare..

Open Member
    ciao paolone.. (pensa che ho trovato un tuo post del 2011 su libxenon.org).

Allora volevi sapere il risultato. Sono riuscito ad utilizzare il toolchain (non e' difficile ora che ho capito)
    questo e' cosa mi ha dato la shell dando make per zlxbroswer.

cmq e' partito zlx.. la cosa strana e' che xell non mi riconosce piu i file in root xenon.elf...(dovrebbero partire in auto giusto?)
    mentre il tuo e il mio mupen64 si possono usare con il wired!
    I warning non sono errori.. nel senso lo sono ma l'elf e' uscito quindi va bene? (anche su devkitpro escono i warning... ma i dol vanno poi.. e so di gente che li toglie con il make)

un'altra cosa.. da dashlaunch parte.(e' xellreloaded che va avanti all'infinito e non trova xenon.elf) io avvio gli elf da dashlaunch mi rimane comodo.
    perche avviare xell da eject e' un po noiosetto (aspettare tutte le scritte insomma). invece dashlaunch parte subito.. (ma quindi l'avvio di xell e' jumpabile?)
    Ultima modifica di naxil; 26-10-12 alle 21: 13

Open Member
    ma io qua avevo scritto altre cose.. me lo ricordo.. e te avevi scritto che non avevi capito cosa volevo dire...
    E io avevo riscritto, in italiano corretto, cosa intendevo.... che fine ha fatto?

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    ... io avvio gli elf da dashlaunch mi rimane comodo.
    perche avviare xell da eject e' un po noiosetto (aspettare tutte le scritte insomma). invece dashlaunch parte subito.. (ma quindi l'avvio di xell e' jumpabile?)
    Dashlaunch, a partire dalla versione 3.01, integra la xell stage1, permettendo il launch diretto dei file elf

Xell Reloaded è diviso in due stages

La 1st Stage inizializza l'hardware a basso livello (è cominciato tutto da qui grazie a tmbinc!!) e lo pone in maniera tale da poter caricare in memoria ed eseguire un file elf

La 2nd Stage altro non è che un file elf scitto in libxenon che integra le funzioni che noi tutti conosciamo (un tftp server, rawflash, etc etc, più il loader di file elf che normalmente noi tutti adoperiamo) e potrebbe essere definito un vero e proprio homebrew (riduttivo ma tant'è..)

Sei un ragazzo sveglio, al fine di questa nostra chiacchierata avrai di sicuro notato che la 1st Stage ingloba lo stesso loader che è poi reintegrato nella 2nd Stage...

Quello che accade con le nuove versioni di dashlaunch è che la 1st Stage è stata incapsulata e ricompilata attraverso l'xdk microsoft in modo tale da poter eseguire direttamente un file elf scritto in libxenon a partire da un ambiente a lei estraneo, saltando a piè pari quella che tu hai definito (bestemmiando) "la noiosa parte con tutte le scritte"

Nulla vieta che, con le giuste competenze, potresti ricompilarti uno Xell con 2stage corrispondente ad un homebrew di tua scelta, ma onestamente...cui prodest?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 28-10-12 alle 22: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello