www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree4Likes
  • 4 Post By Ethereal

Discussione: PCSXR-Xenon. Risoluzione del bug temporaneo.

  1. #1
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    PCSXR-Xenon. Risoluzione del bug temporaneo.

    Il codice è stato già migliorato rispetto alla release version (git commit hashtag: b6f375eb3445bfa2ea4a187cd125896a7195b50c)

    Per darvi la possibilità di continuare a compilarvi il sorgente, ed in attesa di un tutorial che poi rifletta le modifiche che verranno fatte alla toolchain e a LibXenon,

    vi fornisco qualche dettaglio maggiore sul bug.

    Viste le recenti discussioni lo dico prima:

    Fate domande intelligenti oppure non fatele proprio.

    Come vi ho già accennato è stata fatta la sperimentazione per il supporto dei nuovi File Systems.

    Il codice necessario ad abilitare questa funzione è stato già incluso in PCSXR.

    Ma perchè questo funzioni è necessario apportare delle modifiche non indifferenti al codice attuale.

    La release version 0.6 si blocca su "Load Game" perchè avviene un'errata identificazione del File System.

    Si è convenuto con il developer di rimuovere (o meglio, commentare) dal prossimo commit su github, il codice sorgente relativo alle librerie sperimentali,

    altrimenti vi avrei dato indicazioni manuali su come fare per rimuoverlo da voi.

    Quindi, se prelevate il codice sorgente attuale non avrete più quel problema. In più è stato sistemato qualche altro bug.

    Aggiornate il vostro sorgente come già sapete.

    Dalla cartella dell'homebrew:
    Codice:
    git pull https://github.com/Ced2911/pcsxr-xenon master
    Compilate con make.
    Ultima modifica di Ethereal; 09-03-12 alle 12: 05

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  2. #2
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    EDIT. L'indicazione data da un utente circa il fatto che per avere migliore compatibilità con l'homebrew è necessario avere le dipendenze dello stesso coder che lo ha scritto (es. se vuoi far funzionare pcsxr allora devi avere libxenon personalizzata di ced2911) non voglio dire che non è vero, ma che raramente è vero.

    La ragione più semplice è che free60 e libxenon sono progetti portati avanti da un gruppo. Quindi le modifiche essenziali sono sempre apportate al codice ufficiale.

    Potrete trovare, forse e non sempre, temporaneamente una migliore compatibilità avendo le dipendenze dello stesso dev che ha scritto l'homebrew, ma si tratta di un qualcosa a breve termine (max. qualche giorno) che poi a lungo termine rischia di creare dei problemi di incompatibilità con gli altri homebrews.

    Ecco perchè vi raccomando di utilizzare sempre i due repository ufficiali per la massima compatibilità.

    Attualmente questi sono:

    [URL="https://github.com/Free60Project"][url]https://github.com/Free60Project[/url][/URL] Contiene principalmente i sorgenti di LibXenon e di XeLL (comprese le derivazioni testing)

    [URL="https://github.com/LibXenonProject"][url]https://github.com/LibXenonProject[/url][/URL] Contiene tutti i progetti Homebrew ufficiali.

    Questo post va ad aggiornare anche il tutorial sulla libreria LibXenon e le applicazioni, che quando è stato scritto, non vedeva ancora l'esistenza di un repository ufficiale LibXenon ma solo repository dei singoli sviluppatori.

    Altra notizia è che il rewrite di LibXenon è iniziato 2 giorni fa. Ad iniziarlo è stato Gligli.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Ho provato a compilare ma mi restituisce un errore, se nn ricordo male, qualcosa con libntfs....a cosa e' dovuto?

  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    Alla mancanza nella tua toolchain delle librerie che gestscono i filesystems ntfs ed ext2. Scarica i git da Ced2911 dando un make ed un make install.
    Ricompilando poi pcsxr non avrai più errori.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 10-03-12 alle 14: 57

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Grazie Pa0l0ne, ho installato le librerie ext2fs-xenon e ntfs-xenon, ho poi lanciato il make da pcsxr-xenon, ha superato in effeti l'errore iniziale ke mi dava prima su libntfs, va avanti per qualke minuto con la procedura di make ma alla fine un nuovo errore, ecco le ultime righe se ti possono bastare:

    linking ... pcsxr-xenon.elf
    gui.o: In function `main':
    /home/emi/pcsxr-xenon/source/main/gui.cpp:1881: undefined reference to `LoadLanguage(char*, int)'
    collect2: ld returned 1 exit status
    make[1]: *** [/home/emi/pcsxr-xenon/pcsxr-xenon.elf] Errore 1
    make: *** [build] Errore 2

  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Hai ragione, è un problema dell'attuale commit di Ced2911 (che ha committato appena 2 ore fà...).

    Ad ogni modo è stato appena risolto un problema con il file libxenon_miss.c ([url]https://github.com/Ced2911/pcsxr-xenon/blob/master/source/main/libxenon_miss.c[/url]) che non permetteva la compilazione se avevi a bordo un branch libxenon che non fosse quello di Ced2911.

    Il problema del LoadLanguage è stato poi risolto con una nuova commit (gettext + stat in libxenon_miss for the on who use other libxenon build )
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-03-12 alle 17: 26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello