www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Aiuto build Xell !

Stryp
    Guest
    rieccomi ..
    hai ragione ho sbagliato a scrivere, grazie per avermelo fatto notare, ma adesso veniamo a noi ..
    sono arrivato alla compilazione del kernel .. e mi da errore cavolo

Codice:
    root@ubuntu360:/home/linux-2.6.38.8# make CROSS_COMPILE=/usr/local/xenon_old/bin/xenon- ARCH=powerpc all
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 25: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 26: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
    make: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: comando non trovato
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 25: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 26: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 28: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
      CHK     include/linux/version.h
      CHK     include/generated/utsrelease.h
      CC      kernel/bounds.s
    /bin/sh: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: not found
    make[1]: *** [kernel/bounds.s] Errore 127
    make: *** [prepare0] Errore 2
    root@ubuntu360:/home/linux-2.6.38.8#
    can i help me ?

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Stryp Visualizza Messaggio
    rieccomi ..
    hai ragione ho sbagliato a scrivere, grazie per avermelo fatto notare, ma adesso veniamo a noi ..
    sono arrivato alla compilazione del kernel .. e mi da errore cavolo

Codice:
    root@ubuntu360:/home/linux-2.6.38.8# make CROSS_COMPILE=/usr/local/xenon_old/bin/xenon- ARCH=powerpc all
    make: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: comando non trovato
    /home/linux-2.6.38.8/scripts/gcc-version.sh: riga 28: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: File o directory non esistente
      CC      kernel/bounds.s
    /bin/sh: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: not found
    make[1]: *** [kernel/bounds.s] Errore 127
    make: *** [prepare0] Errore 2
    can i help me ?
    Non vorrei dire boiate, ma hai installato correttamente il gcc-4.4.0? Modificando i vari file come da guida?

Comunque in inglese hai appena detto "posso aiutarmi?" Ahahahahaha a parte che l'"I" va sempre maiuscolo :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Stryp
    Guest
    Uhhahahahahhahaha sono proprio una bestia in inglese .. XD !

comunque, adesso ho cancellato il kernel, e la cartella gcc 4 , sto ricominciando praticamente subito dopo il build di xell-testing, adesso sono di nuovo arrivato alla parte di modificare il file , solo che nelle righe 57,58,59 ho un dubbio , ti incollo qui sotto le righe

Codice:
    cp ../libxenon/startup/xenon/crt1.o /usr/local/xenon/xenon/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crti.o /usr/local/xenon/xenon/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crtn.o /usr/local/xenon/xenon/lib/
    Le devo editare così ?

Codice:
    cp ../libxenon/startup/xenon/crt1.o /usr/local/xenon_old/xenon/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crti.o /usr/local/xenon_old/xenon/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crtn.o /usr/local/xenon_old/xenon/lib/

oppure così :

Codice:
    cp ../libxenon/startup/xenon/crt1.o /usr/local/xenon_old
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crti.o /usr/local/xenon_old
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crtn.o /usr/local/xenon_old
    aspetto indicazioni prima di andare avanti, non vorrei ricominciare di nuovo che questo linux mi sta facendo sudare !!! ... ormai è una qestione fra me e lui non può vincere XD !

Homebrew Developer
    Codice:
    cp ../libxenon/startup/xenon/crt1.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crti.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crtn.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/
    Hai copiato il file gcc-4.4.0.txt che ho incluso nel tutorial all'interno della cartella toolchain cambiando l'estensione in .diff?

Hai editato bene le altre righe dello script build-xenon-toolchain?

L'errore è che la libreria LibXenon con GCC 4.4.0 non ti si è compilata. Quindi, senza ricominciare daccapo, prima di compilare il Kernel, cancella la cartella xenon_old in /usr/local e rifai daccapo la compilazione.

Stryp
    Guest
    allora, grazie come sempre.

dunque ti elenco le righe del file build-xenon-toolchain di come le ho editate :

RIGA 7 :

Codice:
    PREFIX=/usr/local/xenon_old # Install location of your final toolchain
    RIGA 12 :

Codice:
    GCC=gcc-4.4.0
    RIGHE 57,78 E 59:

Codice:
    cp ../libxenon/startup/xenon/crt1.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crti.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/
    		cp ../libxenon/ports/xenon/crtn.o /usr/local/xenon/xenon_old/lib/

È ok ?

per il file gcc lo ho rinominato in .diff e ora provvedo a copiarlo dentro la cartella !

Homebrew Developer
    Manca la riga 37.

Stryp
    Guest
    porca vacca, sono entrato in gcc4 > toolchain e ho dato questo comando

Codice:
    ./build-xenon-toolchain toolchain
    sinceramente non so se mi sono scordato di scriverlo qui ma in pratica lo ho fatto oppure non lo ho proprio modificata la riga 37.

in caso non lo avessi fatto, al termine di questo processo posso farlo ? oppure serviva da farlo prima del ./build-xenon-toolchain toolchain ?

adesso mi dice :

extracting gg
    configuring gcc
    building gcc, this could take a while...

spero che la avevo modificata la riga 37 :S in caso contrario come faccio ? devo ricominciare da capo :O ?

grazie, Daniele

Homebrew Developer
    Daniele, non ti far prendere dal panico ^^

Mi sembra però che tu stia seguendo il tutorial senza ragionare. Altrimenti non mi spiego le domande che poni.

Ti chiedo...Tu la luce in casa la spegni dopo aver chiuso la porta d'ingresso o prima?

In ogni caso potresti anche non ricominciare daccapo. Ma intanto...se leggi il tutorial c'è scritto tutto, compreso i passi che devono compiersi nella corretta compilazione della libreria, che dovresti già conoscere, avendo già compilato quella principale e quella di test. Quindi, prima di postare ogni singolo passo, leggi e rileggi il tutorial e verifica ciò che hai fatto.
    Essendo che il tutorial è verificato, se qualcosa non funziona vuol dire che hai omesso o sbagliato qualcosa.
    Se la tua verifica non porta a nulla, mi trovi qui.

Ok? Datti da fare ^^.

Stryp
    Guest
    ok
    adesso aspetto che finisce il building .. ancora dice Building gcc take a while ... Dura molto :O !
    appena ha finito, riedito il file building-xenon-toolchain verificando se effettivamente la stringa 37 la ho editata, in caso contrario la edito e provo andare avanti, se da errore + avanti ricomincio tutto dal ./build-xenon-toolchain ....
    speriamo bene, ti faccio sapere !!!

Stryp
    Guest
    sono di nuovo arrivato alla compilazione del kernel !
    ma questa volta mi dice

che faccio ??

Stryp
    Guest
    RISOLTO, avevo editato malamente il .config , mi era sfuggito "#" adesso sta compilando ... vi farò sapere !!!

Stryp
    Guest
    Ho parlato troppo presto, dopo pochissimo che incomincia la compilazione del kernel sorge questo errore :

Codice:
      CALL    scripts/checksyscalls.sh
      CHK     include/generated/compile.h
      CALL    arch/powerpc/kernel/systbl_chk.sh
      CC      arch/powerpc/kernel/prom.o
    cc1: warnings being treated as errors
    arch/powerpc/kernel/prom.c: In function 'early_init_devtree':
    arch/powerpc/kernel/prom.c:733: error: format '%llx' expects type 'long long unsigned int', but argument 2 has type 'phys_addr_t'
    make[1]: *** [arch/powerpc/kernel/prom.o] Errore 1
    make: *** [arch/powerpc/kernel] Errore 2
    oddio non ce la faccio piuuuù!

ho provato a riavviare la macchina e ridare la linea di compilazione, stesso errore.
    Ultima modifica di Stryp; 03-03-12 alle 12: 58

Homebrew Developer
    Hai pasticciato con il kernel.

Ragazzi, perdete dieci volte il tempo che dovreste solo perchè non fate abbastanza attenzione.

Cancella la cartella del kernel, scompattala di nuovo e riesegui le operazioni di editing e di compilazione.

A questo punto riavviare la macchina virtuale non serve a nulla.

Stryp
    Guest
    ok, compilato il kernel

appena sono a casa procedo con la parte terza! per l'installazione sulla console !

a dooooopoo ! :P

Stryp
    Guest
    Eccomi, sono pronto con i 3 file su USB, sono in possesso di una console Jtag con freboot 14699 + Xellous
    ho provato sia ad aggiornare Xell mettendolo su una usb e rinominandolo updxell.bin e sia mettendo i 3 file per l'avvio di linux e accendere la console dal tasto eject (boot xellous) e in entrambi i casi non succede nulla.
    Avendo una versione molto vecchia di xellous si vede che non supporta queste cose ?

Homebrew Developer
    Si, infatti è così.

Procedi in questo modo:

Dallo XeLL che hai compilato, prendi il file Xell-2f.bin.

Rinominalo in XeLL.bin e mettilo insieme al default.xex di XellLaunch.

Avvia XeLLLaunch. Verrà rilevato updxell.bin e XeLL verrà aggiornato.

Fai sapere come va.

Stryp
    Guest
    perfetto aggiornato ..
    mi fà il boot e tutto, solo quando arriva al punto che deve caricare linux si blocca :S !

Vip Member
    Sii un po' più preciso...dove si blocca? Cosa c'è scritto?
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Stryp
    Guest
    ok, risolto non avevo formattato la usb, adesso Linux boota e già questo mi ha fatto felice, mi arriva fino a seleziona la lingua .. ora vi faccio una domanda al quanto stupida ... :S
    ma come faccio a scorrere ? il controller è collegato ma come se non ci fosse qualsiasi cosa premo non succede nulla :S

Vip Member
    Ehm...non hai mouse e tastiera usb? Non so se sia possibile usare il controller...
    My 2 Xbox 360

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello