Come volevasi dimostrare, i commenti, quando non sono costruttivi e ben strutturati, non fanno altro che confondere le persone.
Non mi riferisco a Luke69 ovviamente ^^.
@ stefanozzo,
avresti perso meno tempo a leggerti le parti della guida bene, a fermarti dove non era chiaro per rileggere, e fare le cose un passo alla volta, che a postare queste domande e soprattutto ad aspettare il tempo che uno ci mette a risponderti.
Il file risultante dalla compilazione, zImage.xenon, è spiegato perfettamente come va rinominato.
Prima di postare ulteriori "dubbi", essendo già sicuro di averli fugati più o meno tutti nel tutorial, rileggiteli per bene, come ti ho già consigliato qualche post più su.
Allora, rieccomi di nuovo a rompervi le scatole,
dopo aver riletto attentamente il tutorial ho deciso di attuarlo(il secondo metodo), così ho messo i 3 file vmlinux(quello uppato da ethereal), initrd.gz e kboot.conf. Faccio partire xell da me compilato e installato su console(tramite metodo updxell.bin) ma l'installazione dopo poco si blocca, cioè compaiono in alto i pinguini e dopo qualche scritta si blocca. Cosa puo' essere? Io nella xbox tengo inserite una pendrive da 2gb con dentro i 3 file d'installazione e un'altra usb da 8gb che vorrei usare come destinazione. Vi allego la foto del punto in cui si blocca.
EDIT: Tutto risolto, il problema era che avevo scompattato il file initrd.gz, ora è partita l'installazione e si è avviato un processo chiamato caricamento componenti aggiuntivi, sta scaricando
Ultima modifica di stefanozzo2010; 04-03-12 alle 12: 05
allora, ho un'altro problema, quando arrivo al menu di partizionamento io do usa l'intero disco e poi seleziono la pennetta da 8gb vuota(che non è la stessa da cui prelevo i file di installazione) ma mi viene fuori l'errore: Non è statod efinito nessun file system di root. Correggere l'errore dal menu di partizionamento.
Ma se premo esc e poi vado su partizionamento, mi esce lo stesso errore, che devo fare???
comunque ora l'installazione va, ma arrivato al momento del partizionamento dei dischi mi da l'errore: Non è stato definito nessun file system di root. Correggere l'errore dal menu di partizionamento.
ho provato anche tentando di installare linux su hdd interno ma ricevo lo stesso un errore: e cioè che nonè possibile montare \root su una partizione fat16, ma io ho inserito un pendrive fat32
stefanozzo anke a me dava lo stesso problema sul partizionamento, ho risolto scegliendo la priva voce dove propone sda, sdb (a secondo delle usb inserite), scegline una, vai avanti e quando ti chiede lo spazio da partizionare, dagli almeno 4,8 GB, altrimenti ti da' l'errore, non so perke'. Una volta finita l'installazione, tramite ubuntu su PC, ho ridimensionato la partizione del filesystem e creato una partizione di swap.
ciao, grazie della risposta, quindi bisogna dare ridimensiona sdx? Ora, visto che mi si bloccava sempre l'installazione sto provando a fare l'installazione da terminale da ubuntu 10.10 b5 tuttavia ho un dubbio che mi assilla: ma se io il mio hdd da 500gb lo utilizzo prima per l'installazione del sistema, poi posso creare un'altra partizione da xxxgb per metterci homebrews e bakup dei giochi?
EDIT: non essendo riuscito nemmeno così riprova facendo l'installazione con il 2 metodo, ho creato una partizsione da 450gb per i giochi, una da 26gb in ext3 dove installare linux e una fat da 100mb in cui ho messo i 3 file vmliux, initrd.gz e kboot. Dici che puo' adnare così?
Ultima modifica di stefanozzo2010; 04-03-12 alle 22: 03
Attenzione, nei tutorial ho già avvisato a riguardo, per cui non c'è alcuna responsabilità da parte mia o del forum di eventuali perdite di dati, formattazioni non volute o altri danni collaterali:
Non c'è un dual boot. Non c'è garanzia che la partizione XTAF Microsoft e le partizioni Linux non si sovrascrivano. Anzi, è più che probabile che ciò accada.
Non basta creare le partizioni manualmente.
Se volete installare Linux su Xbox 360, per ora, usate un supporto diverso da quello sul quale avete i vostri giochi, salvataggi ecc...
io quando metto la chiavetta nella console e si avvia linux mi carica un pò di cose con uno sfondo viola, poi mi chiede la lingua, la imposto, mi chiede il partizionamento, imposto la chiavetta da 16 gb con partizionamento da 10 .. e mi da errrore, mi dice nessun file system trovato
sono bloccato così ..
ciao, allora, dopo una marea di prove con dei supporti il cui unico scopo era metterci linux e dopo aver conseguito una marea di fallimenti ho rinunciato a mettere linux, cmq se si trova una soluzione avvisatemi che sarò il primo a tentare
Segnalibri