www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58
Like Tree9Likes

Discussione: [Bug Reporting e Commenti] Linux su Xbox 360 - Parte Prima e Seconda.

  1. #41
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    No, sbagliato ^_^.

    Per aggiornare LibXenon.

    git pull

    Non serve ricompilare.

    Per aggiornare XeLL, dipende dalla tua situazione di partenza. Se hai una versione vecchia, rinomina xell-2f.bin in xell.bin e fallo partire da XellLaunch.

    Dovrai aver messo in una chiavetta USB il file xell-gggggg.bin rinominato in updxell.bin.
    DS-1 likes this.

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    La mia situazione attuale è la seguente:

    console RGH con Xell Reloaded di agosto 2010;

    console JTAG con Xell vecchissimo.

    Vorrei aggiornarle entrambe, dunque per entrambe vanno bene le istruzioni sopra riportate?

  3. #43
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    DS-1, il tutorial l'hai letto no? ^_^

    Perchè dubiti, uomo di poca fede :P

  4. #44
    Regular Member L'avatar di gabberf
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    per la jtag devi usare xell-1f.bin..

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Oramai posso dire di averlo imparato a memoria, però il dubbio resta sempre.

    Xell-1f.bin per JTAG, aggiudicato.

  6. #46
    Regular Member L'avatar di gabberf
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Non avevo ancora flashato xell, lo stavo facendo adesso ma è comparso questo errore:

    xell does not seem to have matching footer, Aborting update!


    Edit: Ho risolto cambiando porta usb sulla console..I misteri della fede..xD
    Ultima modifica di gabberf; 16-02-12 alle 00: 43

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Ciao a tutti, ho seguito tutti i vari tutorial sull'argomento e sono riuscito a compilarmi lo xell-testing, ottenendo i 3 file. Ho rinominato lo xell-2f.bin in xell.bin e l'ho fatto partire con xell launch.... dopo un refresh parte la schermata azzurra di xell con la mia compilazione, ma dopo qualke secondo compare la seguente schermata:

    [Bug Reporting e Commenti] Linux su Xbox 360 - Parte Prima e Seconda.-18022012413.jpg

    Ho provato ad eliminare la cartella xell-testing e l'ho riscaricata con il git clone, l'ho ricompilata ma alla fine stesso problema.
    Cos'e' ke c'e' di sbagliato secondo voi?

  8. #48
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Ragazzi ho risolto, ho cercato in rete il mio problema e... proprio il nostro Ethereal ha avuto il medesimo problema.... il kinect!!!! Ho staccato il Kinect e lanciato 3 volte di fila lo xell-launch e tutto perfetto:

    [Bug Reporting e Commenti] Linux su Xbox 360 - Parte Prima e Seconda.-18022012415.jpg

    Chiaramente per ora nn aggiornero' lo xell in modo definitivo, ma sono contento per il semplice motivo ke ho fatto tutto giusto e ke era solo un problema dovuto al kinect.... non vedo l'ora ke esca il tutorial per linux su x360, per sto benedetto BROWSER INTERNET!!!!

    Ciao a tutti.

    P.S.: spero ke questo post possa essere una soluzione per ki come me gli si presenti questa schermata rossa di errore.

  9. #49
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ragazzi ho risolto, ho cercato in rete il mio problema e... proprio il nostro Ethereal ha avuto il medesimo problema.... il kinect!!!!
    In realtà stavamo facendo beta-testing per alcune modifiche apportate da tuxuser al codice. E come sicuramente alcuni di voi sanno, durante il beta testing le si provano proprio tutte. Alcuni stavano ricevendo RSOD (Red Screen of Death) senza sapere perchè. Trovato il problema abbiamo potuto impostare correttamente i registri da passare a XeLL.

    L'ultima release non dovrebbe darti alcun tipo di problema con Kinect, tanto che io l'ho installata in Linux su Xbox 360^_^ (volete sapere come? più in là.)
    Se dovesse, quando ti va in RSOD, posta lo stack dump.

    Ethereal

  10. #50
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Dunque: console RGH aggiornata mettendo il .xex di XellLaunch e xell-2f.bin, rinominato in xell.bin, entrambi sull'hard disk HDD1 della console ed updxell.bin su USB.

    Con la JTAG invece se metto il .xex di XellLaunch e xell-1f.bin, rinominato in xell.bin, nell'hard disk HDD1 della console, XellLaunch si blocca. Se invece come file uso xell-2f.bin, rinominato in xell.bin, XellLaunch avvia correttamente Xell Reloaded, con data 19-02-2012, ma all'atto dell'aggiornamento (sempre usando updxell.bin su USB) dice che non riesce a trovare Xell in NAND.
    Ultima modifica di DS-1; 20-02-12 alle 00: 13

  11. #51
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Ho provato anke lo xell ultima release nella sezione news, anke questo se nn disattivo il kinect schermata rossa. Per ora mi tengo ancora la versione del 09/2011.... aspetto a flasharlo in nand, prima ke si sputtani tutto!!!!

  12. #52
    Stryp
    Guest
    ho sbagliato a scrivere sotto questo post, scusate!
    Ultima modifica di Stryp; 04-03-12 alle 12: 26

  13. #53
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    25
    Salve sono nuovo del forum, mi sono recentemente cimentato nella compilazione del kernel linux per xbox 360 seguendo gli ottimi tutorial di Etheral.
    Però quando cerco di compilare il kernel con il comando make mi da questo errore:
    make CROSS_COMPILE=/usr/local/xenon_old/bin/xenon- ARCH=powerpc all
    make: /usr/local/xenon_old/bin/xenon-gcc: comando non trovato
    scripts/kconfig/conf --silentoldconfig Kconfig
    *
    * Restart config...
    *
    *
    * Keyboards
    *
    Keyboards (INPUT_KEYBOARD) [Y/n/?] y
    ADP5588/87 I2C QWERTY Keypad and IO Expander (KEYBOARD_ADP5588) [N/m/?] (NEW)


    Ho guardato nel precorso indicato e in effetti quel file specifico non c'è.

  14. #54
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Se non esiste xenon-gcc, mi chiedo...

    Ma hai seguito il tutorial per installare la vecchia toolchain con GCC 4.4.0?

    Non credo...

    Ripassa il tutorial e installa la toolchain, e non avrai più quell'errore.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  15. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Salve.. Sono molto affascinato dalle tue guide.
    Credo di aver inquadrato tutto piuttosto bene però. Ma una cosa mi sfugge.. Se console in questione in precedenza è stata bannata non perde comunque la possibilità di subire questa procedura giusto (via rete) ?
    Anche perché penso annulli solo la possibilità di connettersi ai server di steam.. mettersi in contatto con il modem lo può fare comunque.. giusto?

  16. #56
    Pa0l0ne
    Guest
    Facciamo chiarezza:

    1) Il Ban di una console Xbox360 preclude esclusivamente l'utilizzo del Microsoft Live.

    2) La possibilità di installare Linux su una console Xbox360 prevede come UNICA "condicio sine qua non" la capacità di eseguire codice non firmato, al momento in cui scrivo attuabile tramite JTAG od RGH laddove siano soddisfatti i requisiti che tali hacks richiedono.

    3) La "sola" modifica al firmware del lettore (aka LTPlus) non rientra nella categoria sopracitata poichè artefice unicamente del bypass di verifica sulla tipologia del "media" inserito (DVD Stampato o DVD Masterizzato) mentre i file eseguiti rimangono sempre e cmq firmati da mamma microsoft

    4) Steam è una piattaforma sviluppata dalla software house Valve dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione. Non è assolutamente inerente al senso di questo Thread e più in generale anche all'utilizzo online di una Xbox360 vergine non modificata.

    5) Soddisfatto il requisito di eseguire codice non firmato non esiste alcun limite all'esecuzione del tutorial in oggetto, come anche al pieno controllo dell'hardware xbox360, ban o non ban che sia...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-04-12 alle 14: 54

  17. #57
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ipse Dixit ^_^

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  18. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1
    Salve a tutti.
    è il mio primo post.
    Ho un problema che, a quanto pare anche altri hanno riscontrato e poi risolto.
    Ho seguito la guida: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmazione-e-sviluppo-homebrew/3457-tutorial-xbox-360-homebrew-la-libreria-libxenon-e-le-applicazioni.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmazione-e-sviluppo-homebrew/3457-tutorial-xbox-360-homebrew-la-libreria-libxenon-e-le-applicazioni.html[/URL]

    e poi : [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sviluppo-homebrew-e-compilazione-linux/3564-tutorial-linux-su-xbox-360-parte-seconda-xell-ed-il-kernel.html"]http://www.consoleopen.com/forum/sviluppo-homebrew-e-compilazione-linux/3564-tutorial-linux-su-xbox-360-parte-seconda-xell-ed-il-kernel.html[/URL]

    Al momento di eseguire il make nella cartella xell il compilatore mi riporta il seguente errore:
    root@bagpc:/home/jose/xell# sudo make
    Building xell-1f ...
    Makefile_lv2.mk:7: *** "Please set DEVKITXENON in your environment. export DEVKITXENON=<path to>devkitPPC". Arresto.
    make[1]: *** [stage2.elf32.gz] Errore 2
    make: *** [xell-1f.build] Errore 2
    Ho provato a ricompilare il tutto svariate volte.

    dopo l'esecuzione di : ./build-xenon-toolchain toolchain mi restituisce:
    Extracting binutils...
    Configuring binutils...
    Building binutils, this could take a while...
    Done
    Extracting gcc...
    Configuring gcc...
    Building gcc, this could take a while...
    Done
    Extracting newlib...
    Configuring newlib...
    Building newlib, this could take a while...
    Done
    Configuring gcc - 2nd pass...
    Building gcc - 2nd pass, this could take a while...
    Done
    Building libxenon...

    libxenon installed successfully


    All done, your xenon toolchain is located here : /usr/local/xenon

    Please add the following path to your login script (~/.bashrc)

    export DEVKITXENON="/usr/local/xenon"
    export PATH="$PATH:$DEVKITXENON/bin:$DEVKITXENON/usr/bin"
    Ho esportato anche le variabili di ambiente, digitando echo $DEVKITXENON mi restituisce:

    /usr/local/xenon
    Ho riavviato diverse volte ma non funziona comunque.

    Io utilizzo Lubuntu su un sistema x86.

    Come posso fare per risolvere? quali altri tentativi?
    Grazie
    Ultima modifica di pave; 10-05-12 alle 20: 41

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello