www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema compilazione Zlx

Regular Member L'avatar di dottorniù

problema compilazione Zlx

Buonasera,

stasera ho provato a seguire l'ottimo tutorial di Ethereal per la compilazione della libreria libxenon ma sul finire ho avuto un problema......

per fare la compilazione ho usato lubuntu in emulazione su Virtual Box, dopo aver scaricato le Zlx non riesco ad effettuare la compilazione e mi restituisce
    l'errore seguente

A trunk/zlx/Browser.h
    A trunk/zlx/ReadMe.txt
    U trunk
    Estratta revisione 9.
    root@ubuntu:/home# cd trunk
    root@ubuntu:/home/trunk# make -f Makefile_lib

Makefile_lib:7: *** "Please set DEVKITXENON in your environment. export DEVKITXENON=<path to>devkitPPC". Arresto.
    root@ubuntu:/home/trunk#

allego screen

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/ubuntuj.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

cosa sbaglio?

Vip Member L'avatar di brunosso
    devi semplicemente riavviare... il file modificato qualche passaggio prima con quelle stringhe aggiunte è letto, all'avvio della macchina. Quindi riavvia e riprova...

Homebrew Developer
    Confermo ciò che ha detto brunosso.

Prima di tutto, alla fine dell'installazione di LibXenon hai aggiunto le variabili al file .bashrc? Se l'hai fatto riavvia il sistema in modo che possa caricarle. Dopodichè riprova.

Aggiungerò l'indicazione di riavviare nel tutorial.

Regular Member L'avatar di dottorniù
    Grazie mille per le risposte, appena torno a casa vi farò sapere.
    Per quanto riguarda le variabili da aggiungere al file .bashrc mi sembra proprio di si è comunque sia ho seguito la guida passo passo...... Se li era scritto di farlo l'ho fatto di sicuro.

*****UPDATE****

perfetto, il riavvio era ciò che ci voleva, sono arrivato infondo alla procedura di preparazione della macchina...... ora mi addentrerò nei meandri della compilazione
    Ultima modifica di dottorniù; 13-02-12 alle 16: 40

Junior Member L'avatar di samael
    Ciao a tutti una domanda al momento del make -f Makefile_lib mi risponde con vari errori vorrei sapere se c'è il modo di sistemare, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla ^^

posto il codice:
    root@samael-PC:~/trunk# make -f Makefile_lib
    [Bgshader.cpp]
    [Browser.cpp]
    /root/trunk/zlx/Browser.cpp: In member function 'void ZLX::Browser::Update()':
    /root/trunk/zlx/Browser.cpp:640:13: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions [-Wsign-compare]
    /root/trunk/zlx/Browser.cpp: At global scope:
    /root/trunk/zlx/Browser.cpp:114:18: warning: 'ZLX::FileInfoPanelPosition' defined but not used [-Wunused-variable]
    [Console.cpp]
    [Draw.cpp]
    [Font.cpp]
    [Hw.cpp]
    In file included from /usr/local/xenon/usr/include/lwip/udp.h:42:0,
    from /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:12,
    from /usr/local/xenon/usr/include/network/network.h:9,
    from /root/trunk/zlx/Hw.cpp:16:
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/ip.h:130:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/ip.h:132:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/ip.h:136:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/ip.h:137:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    In file included from /usr/local/xenon/usr/include/network/network.h:9:0,
    from /root/trunk/zlx/Hw.cpp:16:
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:78:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:79:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:80:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:81:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t {aka unsigned char}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:85:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:86:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:87:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:88:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'ip_addr_p_t {aka ip_addr_packed}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:89:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t [16] {aka unsigned char [16]}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:90:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t [64] {aka unsigned char [64]}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:91:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t [128] {aka unsigned char [128]}' [-Wattributes]
    /usr/local/xenon/usr/include/lwip/dhcp.h:103:3: warning: 'packed' attribute ignored for field of type 'u8_t [68] {aka unsigned char [68]}' [-Wattributes]
    [Shader.cpp]
    [Utils.cpp]
    [VecMatrix.cpp]
    [VecVector.cpp]
    [zlx.cpp]
    [ressources.S]
    [zlx.a]
    root@samael-PC:~/trunk#

problema di permessi??

Grazie ^^

Junior Member L'avatar di samael
    Idee nessuno??