allora tommi non c'è bisogno di fare il punto rst filo 55 cm come le slim o va bene collegarli regolarmente sui punti, grazie ragazzi
allora tommi non c'è bisogno di fare il punto rst filo 55 cm come le slim o va bene collegarli regolarmente sui punti, grazie ragazzi
Il reset su RGH 1 lo puoi fare anche corto. Fagli fare lo slalom in mezzo ai condensatori, sopra la scheda madre, vicino alle ventole per capirsi.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
E' molto importante la saldatura del PLL. Usa flussante (come per tutti gli altri punti naturalmente) e una goccina di stagno senza esagerare, non spellare troppo il filo, solo il minimo indispensabile perché attechisca al PLL, attenta a non fare corti, perché è un punto veramente critico. Il reset non è obbligatorio metterlo come ti ho detto io, puoi sbizzarrirti, però tienilo lontano dai toroidi (vicino alla zona ventole), almeno inizialmente. Non ho seguito tutta la discussione, quindi non so che chip stai utilizzando, comunque se non è previsto, metti un condensatore da 100nF in parallelo tra PLL e GND. A meno che il tuo glitchip non ce l'abbia già, in quel caso non serve che fai nulla.
grazie tante però volevo chiedere comunque il chip è squirt360 1.2 bga black però di quesi tre condensatori 220pf poi 50pf poi22pf quali ponticello di questi tre intanto grazie zeruel85
Ultima modifica di maristellina86; 16-10-12 alle 14: 03
Lasciali aperti intanto, quelli agiscono sul filo del reset. Ok, il condensatore sul PLL è già montato sul chip, da quel punto di vista non devi far nulla.
Leggi un qualsiasi tutorial per RGH1, i punti sono sempre gli stessi, anche se monti chip diversi.
Perfetto. 1,8V non ti serve se usi Squirt, e il punto GND (la massa) lo puoi mettere o lì o anche sulle alette di metallo del connettore video.
Altro consiglio: per il CLK (se non intendi usare il quarzo onboard) puoi prelevarlo dal punto FT2R2, anziché da quello segnato in foto; lo trovi sotto la mobo, abbastanza vicino ai punti di lettura nand (visti da sotto). Ricordati di scegliere o il quarzo onboard o attaccare il CLK, staccando la R12 dal chip, così disabiliti il quarzo. A te la scelta.
Ultima modifica di zeruel85; 16-10-12 alle 15: 11
una domanda zeruel85 io il filo clk secondario rosso non l'ho proprio usato perché giustamente l'oscillatore a 48 mhz non l'ho disabilitato anzi lo uso, anche se dicono che in certi casi va usato il clk secondario appunto rimuovendo la r12 per non averlo a bordo del chip, non so se mi sono spiegata grazie
scusami se ti tartasso di domande io il filo gnd l'ho collegato dal chip squirt360 all'aletta video, però il punto rosa gnd che squirt usa nel tutorial sulla mobo io ci ho messo solo una goccia di stagno e collegato solo CS SD0 SDI SDK infatti ti ho fatto un rettangolo nella foto e poi collegato il gnd all'aletta e anche questa ho tracciato con una freccia nella foto, non so dimmi se ho fatto male grazie
Se usi un filo molto sottile puoi anche pensare di metterne 2 di GND. Viceversa puoi lasciarne anche semplicemente uno dei due, non cambia nulla.
ok grazie siccome uso awg30 ne metto due quindi agguingo sulla goccia di stagno un filo che vada su un altro punto gnd sul chip ma non ho capito il punto del clk io siccome uso l'oscillatore non metto niente al punto clk rosso dico bene o mi sbaglio o devo fare qualcosaltro grazie
alla fine ci ritroviamo sempre io e te grazie zeruel85 sei davvero unico e pieno di bontà e altruismo per aiutare la gente, con te un caffe lo prenderei volentieri grazie sinceramente
Ma figurati, finché si riesce a dialogare in tranquillità per me è un piacere aiutare, quando posso. E poi una ragazza grunge che fa le modifiche non si può non aiutare, ahah!
Non collegare il CLK all'inizio e vediamo se glitcha bene. Se sorgono problemi, proviamo a disattivare il quarzo e mettere il classico filo CLK sulla mobo.
Segnalibri