Dopo tanto tempo riscrivo per chiedevi un consiglio...
Ho istallato su una trinity dash 14699 lo squirt360. E' da premettere che in precedenza c'era il coolrunner che funzionava benissimo.
Ho fatto questo passaggio in quanto il cliente mi ha chiesto tale chip e la dual nand.
Ho montato lo squirt però non mi accende più la console ovvero premendo sia il tasto enjet che il tasto di accensione fà il rumore "bip" perà non si avvia niente non parte le ventole e neppure l'alimentatore, resta tutto spento.
Vi allego le foto così potete vedere l'istallazione del chip.
NB: Ho provato a programmare + volte il chip pensando che potesse derivare dal file, di fatti ho cambiato 3 file disponibili ma nessuno dei tre hanno funzionato.
Controlla le solite tensioni al CLK e rimuovi la seconda nand se l'hai già montata.. Ma ti avviso che potrebbe essere come le numerose console morte senza causa..
a me faceva la stessa cosa la dual nand con squirt in pratica smontata funzionava tutto poi quando andavo a stringere le viti si comportava in questo modo...
ho risolto mettendo del nastro isolante sulla scocca metallica dove in pratica "tocca" la seconda nand.
Bisognerebbe mandare una di queste console a modder come ad esempio Raiden che può sostituire i vari pezzi e capire cosa non va.. molte console potrebbero risorgere..
P.S. grozio hai pm
E' da premettere che la dual nand non l' ho fatta... lo potete notare dal ponte che ho fatto sul chip.
La tensione sul CLK c'è in quanto è lo stesso filo montato dal coolrunner.
Io penso che derivi dal chip chè blocca la nand e di conseguenza non faccia partire la console...
Naturalmente è una mia idea...
Per disabilitarlo occorre togliere la resistenza R12. A me partiva lo stesso con le altre xbox. DOmani tolgo la resistenza e provo con il clk attaccato. Poi provo senza clk inserito. E' da premettere che lo stesso scherzo me l'ha fatto anche su una console CORONA....
Ma è normale che quando programmo il chip non si accenda il led? Uso il programma Autogg 0.6 programmatore dello squirt ; è da premettere che mi compare il messaggio "chip programmato"
Risolto come da suggerimento The Pusher il quale ringrazio...
Ho effettuato la dual nand solo che non capisco quale nand sto lavorando ovvero io ho messo il led aggiuntivo nel punto 27 del chip per vedere quando è acceso il chip però non sò se sto lavorando sulla prima nand oppure la seconda... Ho visto la vostra guida che dice che premendo contemporaneamente il tasto di accensione e Sync parte la nand primaria mentre accendendo la xbox con il pad oppure con l'accensione parte la seconda nand...
Segnalibri