www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77
Like Tree1Likes

Discussione: Programmazione x360 squirt via slave board

Junior Member
    hai alimentato il chip? se non alimento con due pile a me non lo programma ,quindi tanto vale farlo via lpt...

Regular Member
    ho alimentato sia prendendo i 3.3v dallo slave che dalla console ma ho ottenuto sempre che il chip non veniva programmato....come faccio ad alimentare con le pile??

Junior Member
    io ho comprato un portapile da 2 in un negozio di elettronica, poi saldi vcc sul piu e' il meno su gnd , cmq dovrebbe alimentartelo la console..

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da domGNR Visualizza Messaggio
    Salve, ho acquistato le due schede squirt 1.0 e slave board per il rgh....ho collegato tutti i punti necessari sia per il glitch che per l'estrazione della nand, e dopo aver estratto quest'ultima mi rimane solamente da programmare la board, solamente che tentando con urjtag ottengo questo risultato: (allegato)
    come dovrei fare per programmare il chip?? devo tenere l'alimentazione della xbox collegata?? col ponticello su 1.3 del chip per le fat??? insomma tutti questi accorgimenti qui perchè non sono riuscito a trovare nulla a riguardo...
    ps: la console è una jasper elite quindi 16 mbAllegato 3107
    Io ho fatto l'RGH sulla mia xbox che è ugual alla tua, ovvero elite con 16 MB di nand e stesso chip e SPI, non ho avuto problemi. Potresti fare cose basi, ad esempio , la console deve essere alimentata ma non accesa, poi ponticellare la 1,3V(per la FAT) e quindi non fare esperimenti tipo mettendo la 3,3V perchè non va più forte, anzi potresti danneggiare qualche cosa, e poi scaricare il software direttamente dal sito della squirt. Estrai i programmi e rinomini le applicazioni cosi non ti danno problemi durante la compilazione e cosi sei sicuro di aver messo i comandi giusti. Per altro resto a disposizione Ma questo è il tuo 1° RGH ?
    Ultima modifica di djsaso; 25-03-12 alle 19: 01

God L'avatar di zeruel85
    No ma il problema è che non gli rileva lo Xilinx quando deve programmarlo, con 2 sistemi operativi diversi per giunta. Quindi è quasi certo che possa essere guasto il cpld.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No ma il problema è che non gli rileva lo Xilinx quando deve programmarlo, con 2 sistemi operativi diversi per giunta. Quindi è quasi certo che possa essere guasto il cpld.
    AAAA capito, e allora lo credo anche io, se non lo rileva con due SO... Comunque è una cosa strana, non pensavo che ci potrebbero essere dei problemi di fabbricazione booooo

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    AAAA capito, e allora lo credo anche io, se non lo rileva con due SO... Comunque è una cosa strana, non pensavo che ci potrebbero essere dei problemi di fabbricazione booooo
    Può succedere, la perfezione non esiste in questo mondo, eheh!

Regular Member
    ragane ho acquistato un altro di chip ma ho sempre lo stesso errore in lpt mentre con lo slave non esce nulla come nella prima foto... che cosa potrebbe essete??
    comunque ho notato in tutte le prove che ho fatto che il chip non scalda proprio mentre lo slave un po riscalda
    @djsaso: i 3.3 li ho messi su vcc...ma durante la programmazione si deve fare il ponticello per l'1.3v?? comunque si è il mio primo rgh non ho trovato nessun problema fino ad adesso infatti ho gia estratto la nand...e sulla cosa piu facile mi sono bloccato....
    Ultima modifica di domGNR; 28-03-12 alle 21: 54

God L'avatar di zeruel85
    Hai controllato che il cavo flat sia installato correttamente quando tenti di programmarlo con la slave board? Magari è una stronzata, ma non si sa mai...

God L'avatar di Titty
    Il chip, se programmato via SLAVE non va alimentato...

Trovo impossibile 2 chip difettosi, il problema è altrove... o la Sleve o il Flat messo male...

Sei sicuro ke nn sia l' LPT a fotterti il chip? Hai provato a programmare prima via SLAVE?

ma con la slave boarda della squirt non lo deve collegare tramite USB???

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ma con la slave boarda della squirt non lo deve collegare tramite USB???
    Certo, ma se rileggi dall'inizio il comando "cable ft2232" riconosce i driver, è quando dà "detect" che non rileva lo Xilinx, quindi penso l'avesse già fatto.
    All'inizio si pensava fosse il cpld difettoso visto che non lo vedeva, ma a quanto pare avendo provato con un altro cpld, non funziona lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Certo, ma se rileggi dall'inizio il comando "cable ft2232" riconosce i driver, è quando dà "detect" che non rileva lo Xilinx, quindi penso l'avesse già fatto.
    All'inizio si pensava fosse il cpld difettoso visto che non lo vedeva, ma a quanto pare avendo provato con un altro cpld, non funziona lo stesso.
    allora non può vedere se è un problema di net frameworck? Perchè io ho avuto un problema simile e poi ho usato windows 7 visto che avevo il dual boot. Secondo me per capire il problema deve ricontrollare le fasi di partenza, anche perchè sono daccordo anche io per il fatto che non gli funziona dopo 2 volte.....in qualche maniera si deve risolvere

God L'avatar di zeruel85
    Dice di aver provato anche con Windows 7 x64, oltre che con un altro sistema operativo (mi pare Windows XP), quindi non penso sia un problema di .NET Framework, visto che è già integrato nell'ultimo Windows.

magari se ci mette qualche foto delle schede, per fare vedere il flat se è messo per bene, oppure se è sicuro al 101% che i driver siano ok, magari vedendo nel pannello di controllo/sistema ecc... Potrebbe mettere il cavo USB sulla scheda madre e non nelle porte esterne, forse gli danno problema queste?! In ogni caso è difficile che gli capitino 2 schede difettose

God L'avatar di zeruel85
    Eh certo, sono d'accordo con te, la probabilità di 2 cpld difettosi è certamente bassa. Qualche foto della slave board collegata al cpld potrebbe aiutare in effetti.

ragane ho acquistato un altro di chip ma ho sempre lo stesso errore in lpt mentre con lo slave non esce nulla come nella prima foto... che cosa potrebbe essete??
    comunque ho notato in tutte le prove che ho fatto che il chip non scalda proprio mentre lo slave un po riscalda
    @djsaso: i 3.3 li ho messi su vcc...ma durante la programmazione si deve fare il ponticello per l'1.3v?? comunque si è il mio primo rgh non ho trovato nessun problema fino ad adesso infatti ho gia estratto la nand...e sulla cosa piu facile mi sono bloccato....
    Per la xbox 360 fat metti una goccia di stagno tra il pin centrale e il pin 1.3V. Per fare il lavoro basta mettere il cavo USB, perchè LPT è lento e poi può fare errori..

quando avremo risoldo diremo come Mariello Prapapappo: Mistero risolto! XD
    Nome: 50233_114630515236291_146_n.jpg
Visite: 93
Dimensione: 9.4 KB

ahahahahaahah
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    ho provato di nuovo da xp x32 , ho provato anche ad aggiornare i driver libusb ma niente....il flat comunque è messo bene perchè sono riuscito ad estrarre la nand...

ho provato di nuovo da xp x32 , ho provato anche ad aggiornare i driver libusb ma niente....il flat comunque è messo bene perchè sono riuscito ad estrarre la nand...
    OK, prova ad aviare il programma da start/programmi ecc...
    Ma tu hai preso il software dal sito della squirt? Perchè io l'ho preso proprio li. Facci sapere...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello