hai alimentato il chip? se non alimento con due pile a me non lo programma ,quindi tanto vale farlo via lpt...
hai alimentato il chip? se non alimento con due pile a me non lo programma ,quindi tanto vale farlo via lpt...
ho alimentato sia prendendo i 3.3v dallo slave che dalla console ma ho ottenuto sempre che il chip non veniva programmato....come faccio ad alimentare con le pile??
io ho comprato un portapile da 2 in un negozio di elettronica, poi saldi vcc sul piu e' il meno su gnd , cmq dovrebbe alimentartelo la console..
Io ho fatto l'RGH sulla mia xbox che è ugual alla tua, ovvero elite con 16 MB di nand e stesso chip e SPI, non ho avuto problemi. Potresti fare cose basi, ad esempio , la console deve essere alimentata ma non accesa, poi ponticellare la 1,3V(per la FAT) e quindi non fare esperimenti tipo mettendo la 3,3V perchè non va più forte, anzi potresti danneggiare qualche cosa, e poi scaricare il software direttamente dal sito della squirt. Estrai i programmi e rinomini le applicazioni cosi non ti danno problemi durante la compilazione e cosi sei sicuro di aver messo i comandi giusti. Per altro resto a disposizione Ma questo è il tuo 1° RGH ?
Ultima modifica di djsaso; 25-03-12 alle 19: 01
No ma il problema è che non gli rileva lo Xilinx quando deve programmarlo, con 2 sistemi operativi diversi per giunta. Quindi è quasi certo che possa essere guasto il cpld.
ragane ho acquistato un altro di chip ma ho sempre lo stesso errore in lpt mentre con lo slave non esce nulla come nella prima foto... che cosa potrebbe essete??
comunque ho notato in tutte le prove che ho fatto che il chip non scalda proprio mentre lo slave un po riscalda
@djsaso: i 3.3 li ho messi su vcc...ma durante la programmazione si deve fare il ponticello per l'1.3v?? comunque si è il mio primo rgh non ho trovato nessun problema fino ad adesso infatti ho gia estratto la nand...e sulla cosa piu facile mi sono bloccato....
Ultima modifica di domGNR; 28-03-12 alle 21: 54
Hai controllato che il cavo flat sia installato correttamente quando tenti di programmarlo con la slave board? Magari è una stronzata, ma non si sa mai...
Il chip, se programmato via SLAVE non va alimentato...
Trovo impossibile 2 chip difettosi, il problema è altrove... o la Sleve o il Flat messo male...
Sei sicuro ke nn sia l' LPT a fotterti il chip? Hai provato a programmare prima via SLAVE?
ma con la slave boarda della squirt non lo deve collegare tramite USB???
Certo, ma se rileggi dall'inizio il comando "cable ft2232" riconosce i driver, è quando dà "detect" che non rileva lo Xilinx, quindi penso l'avesse già fatto.
All'inizio si pensava fosse il cpld difettoso visto che non lo vedeva, ma a quanto pare avendo provato con un altro cpld, non funziona lo stesso.
allora non può vedere se è un problema di net frameworck? Perchè io ho avuto un problema simile e poi ho usato windows 7 visto che avevo il dual boot. Secondo me per capire il problema deve ricontrollare le fasi di partenza, anche perchè sono daccordo anche io per il fatto che non gli funziona dopo 2 volte.....in qualche maniera si deve risolvere
Dice di aver provato anche con Windows 7 x64, oltre che con un altro sistema operativo (mi pare Windows XP), quindi non penso sia un problema di .NET Framework, visto che è già integrato nell'ultimo Windows.
magari se ci mette qualche foto delle schede, per fare vedere il flat se è messo per bene, oppure se è sicuro al 101% che i driver siano ok, magari vedendo nel pannello di controllo/sistema ecc... Potrebbe mettere il cavo USB sulla scheda madre e non nelle porte esterne, forse gli danno problema queste?! In ogni caso è difficile che gli capitino 2 schede difettose
Eh certo, sono d'accordo con te, la probabilità di 2 cpld difettosi è certamente bassa. Qualche foto della slave board collegata al cpld potrebbe aiutare in effetti.
quando avremo risoldo diremo come Mariello Prapapappo: Mistero risolto! XD
ahahahahaahah
ho provato di nuovo da xp x32 , ho provato anche ad aggiornare i driver libusb ma niente....il flat comunque è messo bene perchè sono riuscito ad estrarre la nand...
Segnalibri