Speriamo che arrivino ste benedette schede p da 1 mese e mezzo che aspetto, mi hanno detto che tra 5 giorni arrivano. speriamo che qualcuno mi aiuti a recuperare sta key cosi gli monto sto lettore nuovo.
PS: non ho idea come si fa una modifica
Quando mi arriveranno le schedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ungheeeeeeeeeeee io piangooo
Siiiiiii Finalmente mi sono arrivati i programmatori!
1)X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0
2)X360 SQUIRT COOL RUNNER + LPT ON BOARD + SPI NAND (OPT)
VI chiedo il vostro aiuto, non ho idea come funzionano, ma il cervello c'è l'ho e la voglia è tanta Qualcuno sarebbe disposo a guidarmi per fare un lavoretto senza fare danni? Ho visto che cè un tutorial ma non mi sono ben chiare certe cose.
Segui il tutorial, poi se c'è qualcosa che non capisci qui di gente che ti aiuta ne trovi senz'altro.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/2611-rgh-installazione-squirt-360-glitch-su-xbox-360-slim-e-fat.html[/url]
Ok, allora, ho fatto le cose basilari. Ho visto il modello della mia console e ho capito che è una jasper(ha un alimentatore da 150W). Poi non ho capito una cosa, la slave board è questa?
Poi, cosa fa questa scheda? é una interfccia per la seconda scheda?Poi ho scaricato il pacchetto bitstream ma non vedo la voce trinity, quindi mi chiedo se serve visto che a me serve solo il file per la jasper? Poi ho scaricato i driver e ho installato la periferica correttamente, ma quando apro URJTAG mi dice.Impossibile avviare l'applicazione specificata. libusb0.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
Ultima modifica di djsaso; 11-03-12 alle 10: 54
Non so se ho fatto una cosa giusta ma ho risolto il problema della libreria mancante. Ho semplicemente copiato il file liubisb0.dll dal programma nand pro(quello con il maialino) pensate che sia corretto?
Ultima modifica di djsaso; 11-03-12 alle 10: 55
Allora ragazzi, io sono riuscito a capire che la SPI sarebbe la slave board e che quella la posso usare quanto voglio, mentre lo squirter 360 una sola volta, perchè?
Sono riuscito dopo un po e grazie all'aiuto di un utente del forum a programmare il chip. Adesso procedo con tutte le saldature oppure faccio solo quelle della nand? Fatemi sapere cosi faccio, sempre con il vostro aiuto a lavoro finito, una guida dei dubbi e problemi che si incontrano cosi si chiarisce per sempre come funziona, che ne dite?
Lo squirter lo puoi usare una sola volta perchè rimane saldato nella tua console quindi non lo puoi più usare
Ragazzi mi serviva una mano, vi prego!
Ho flashato lo squirt con urjtag e dopo aver inserito il comando jasper mi è apparsa una linea di comando con scritto jtag come nel video dello squirt. Poi ho fatto la lettura 2 volte della nand e mi andava molto lento(20 minuti per leggere una nand da 16MB. Dopo ho confrontato con nandpro e mi diceva che non c'èra nessuna differenza. Ho creato il file .ecc con squirter e tutto ok ma non mi parte xell. Cosa devo fare? Mi ero gasato tutto ma niente non va. Non so nemmeno che dash avevo
Sono un pò confuso, perchè ho fatto tutto alla lettera ma niente. Volevo dirvi che nel diagramma della scheda madre c'è un punto da saldare e che si chiama "G", io quello non l'ho saldato perchè poi ho visto nella foto di tity che non lo ha fatto nemmeno lui. Poi ho visto che non ha saldato il ponticello della 1.3V quindi mi chiedo, si deve fare il ponte o no?
Il punto G è la massa... controlla ke è segnata sul tutorial...
IL ponticello l'ho fatto dopo la foto... le foto sui tutorial sono una linea guida nn una bibbia... trovo assurdo andare a vedere se ho fatto il ponticello sulla foto quando alla fine lo skema lo richiede... la bibbia è lo skeama non le foto... la foto è solo per darvi l' idea di come dovrebbe essere il lavoro...
Posta le foto del montaggio ke vediamo dove hai cannato il montaggio
A suo tempo abbiamo fatto una guida ai dubbi di montaggio... morale? Nessuno la leggeva... ergo nn ha senso sprecare tempo in progetti ke poi non vengono cagati da nessuno...
Non è ke un tutorial o una raccolta di domande vi fa installare al primo colpo il chip... o vi fa partire immediatament eil glitch, le variabili sono troppe e l' esperienza è FONDAMENTALE... l' esperienza nessun tutorial te la da... te la fai con i montaggi, con gli errori...
Scusami tity, ma io non volevo cercare un qualcosa che non va nel tuo tutorial. Anzi mi è stato più che di aiuto. Volevo precisare che io non ho mai fatto una cosa simile quindi in base a quello che vedo e leggo cerco di capire, ma ripeto io non ho esperienza, non volevo ne criticare o altro. Ora ho acceso la console è funzioa, cosa assurda XD. Spero di essere amici come prima
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.
Essereumano ringrazia...
Non sono arrabbiato... ci mancherebbe, dico solo ke è sbagliato basare il proprio operato su una foto... è lo skema la bibbia, la foto sul tutorial è solo una linea guida per darvi delle dritte (tipo dove posizionare il chip o su come teoricamente dovrebbe essere il lavoro finito).
Squirt ha 3 masse... io ne usai una delle 3 ma anche le altre due vanno ugualmente bene...
E' lo schema che va capito non le foto... è un pò come l' utente che, vedendo uno screen inerente a dei file dice "io non li ho con quel nome"... ovvio... io posso nominarli come voglio... il concetto non cambia... è il concetto ke va capito
OOOOk, adesso si che ho capito XD sorry. Io pensavo che mi doveva uscire come la foto. Ho seguito lo schema per saldare e poi mi sono bloccato sulla massa della scheda madre vicino alla nand. Non so se è giusto ma mi sono fatto sto ragionamento: se la massa è comune avrò con il tester un corto, infatti è stato cosi. Voglio dire, allora basta una sola massa? cosa cabia se ne metto 2, il segnale è più pulito? Credimi tity ma da qunado mi sono scritto qui, sto facendo della assurdità , è stato stupendo a lavoro finito vedere il risultato, ho seguito il tutorial ho avuto smadonnamenti ma ragionando si arriva. Volevo dirti per il fatto del tutorial dove vi erano raccolti i dubbi, effettivamente se non li legge nessuno è solo lavoro perso, ma credo (sempre parlando in generale) che se uno vuole arrivare e fare subito il lavoro non credo che ci riesce a primo colpo, infatti ho visto sulla pelle quello che dicevi tu per il fatto del tutorial che si impara con l'esperienza. Io mi sono trovato un po diverso certe cose, ad esempio il dos ho lottato un po perchè non lo sapevo usare bene. Ricordo ancora quando mi hai detto che se si fanno le cose con calma non incontrerò problemi, anche se io li per li non mi immaginavo di avere quasi nessun problema, sarà fortuna?
Adesso devo capire come fare a prendere questa key e metterla nel lettore, ma c'è la faro!!!!! XD
Grazie a tutti di tutto
tity scusami ancora, ma mi è sorto un altro problemuccio (per cosi dire), non ho capito perchè Xell si avvia istantaneamente e certe volte ci impiega 3 minuti? Mi sono usciti dei condensatori e ho letto che servono per stabilizzare il glitch, quindi devo mettere questi e, se si dove?
Ecco la mia installazione RGH (la prima installazione della mia vita). Mi ha detto un utente che mi sono messo a fare la mod più difficile che c'è, il bello è che ci sono riuscito sempre grazie a mario90 che mi ha guidato ma sopratutto spiegato passo dopo passo cosa fare e le varie funzioni in maniera estremamente dettagliata e semplice. Ovviamente ringrazio anche a tutti voi come tity, zack ecc.
Ecco la mia installazione!!!
Ora devo capire come dicevo prima come fare a far partire xell in maniera pù veloce perchè certe volte parte a razzo e invece certe volte parte dopo 3 minuti. Ho capito che è roba di condnsatori ma non so dove devo metterli.
Ragizzi, per fare avviare xell più veloce, devo fare 3 ponticelli per attivare i condensatori? Oppure devo partire dal più piccolo, fino a quando non va perbene?
Mi sono usciti 2 condensatori ma credo che siano per la programmazione, ma non ho capito ancora bene, ho letto che stabilizzano il glitch ma non sono sicuro, voi che dite? Cosa faccio???
I condensatori ke hai segnato fanno riferimento alla SLIM... nn alla FAT
Segnalibri