ciao a tutti,non vorrei disturbare ma vorrei chiedere su una cosa XD,comunque...vorrei sapere perchè quando apro URJTAG non si apre e mi dice che manca il file libusb.dll?
ciao a tutti,non vorrei disturbare ma vorrei chiedere su una cosa XD,comunque...vorrei sapere perchè quando apro URJTAG non si apre e mi dice che manca il file libusb.dll?
Ragazzi che devo fare? Butto via tutto
La console? Metti un condensatore da 100NF su PLL_BYPASS e massa
posta nuove foto su come hai riparato il punto danneggiato e di come è a questo punto l'installazione. perché se parte una volta sì ed una volta no, credo sia colpa dell'installazione.
Ma anche quando non parte, il led di debug lampeggia sempre?
no diciamo che pure con il punto alternativo non parte e si, il led centrale è sempre verde lampeggiante. Adesso proverò con il condensatore ma vorrei capire a questo punto se è morto lo squirt
Allora io intendevo un led di debug aggiunto sul piedino 27 del chip, ma vedo che nella basetta non è previsto, quindi è chiaro che non l'hai messo. Il led a cui ti riferisci tu non è quello di debug ma il led centrale del ROL Xbox, e lampeggia dicendo che non hai collegato il lettore dvd, ma questa è un'altra cosa e non c'entra col glitch.
Se la consolle si riavvia all'infinito, ventole che fanno tic tic ogni circa 4-5 secondi, allora vuol dire che il chip non è morto.
non va nemmeno con il condensatore...a sto punto non capisco se è la console o lo squirt che non vanno. Anche perchè dissaldando lo squirt come posso riportare la console allo stato originale?
Ultima modifica di alexb; 19-03-12 alle 18: 37
Prova a riflashare la nand originale e staccare il cpld per vedere se parte. Se parte escludi che sia la console. Sarebbe un piccolo passo, ma intanto saresti sicuro che la console funziona...
Qualcosa non va perchè ho rifleshato la nand originale sempre tramite squirt, ho sissaldato tutto ma mi sono accorto che premendo eject la console si accende lo stesso e allora mi domano: ma non è che per caso è la nand che è bloccata?
Scusa la console deve accendersi dal tasto Eject... nn vedo il problema...
Nel senso che avviandola resta sempre schermo nero
Oddio non è quello che hai scritto un post + in su...
Facciamo una cosa perchè si inizia a far confuzione...
Console con DUMP originale installato (e lettore Dvd montato) e chip non installato... che succede se provi ad accenderla?
Allora ho rifleshato l'originale, dvd montato, chip non installato la accendo e led di status centrale verde fisso ma schermo nero (sempre se non ho sbagliato qualche manovra)
Ultima modifica di alexb; 20-03-12 alle 09: 52
Che tipo di cavo video utilizzi? A me era successo che usando il cavo HDMI non si vedesse nulla, però se usavo il cavo VGA in dotazione funzionava alla grande. Magari non c'entra assolutamente nulla, ma a me era capitata sta cosa.
Cavolo non ci avevo pensato anche io utilizzo HDMI farò pure questa prova
Allora intanto prova ad usare solo il cavo VGA. Adesso che ce l'hai originale vedi se parte. Se funziona riflasha il file ECC e reinstalla il cpld. E prova a vedere sempre col cavo VGA se parte Xell Reloaded.
Allora ho provato con il cavo component e non va schermo nero. secondo me il problema è la nand è come se fosse impallata. C'è un modo per cui posso cancellarla e riscriverla senza utilizzare lo squirt che è dissaldato?
Se hai un dump valido (confrontato con due/tre o più estrazioni anche), puoi fare un erase della nand e provi a riscriverla.
Con Squirter dovrebbe essere così mi pare:
squirter ftdi: -e16
e hai fatto l'erase. Dopodiché la scrivi:
squirter ftdi: -w16 nanddump.bin
se hai una nand da 16MB, altrimenti metti un 64 in entrambi i comandi se hai una Jasper Big Block.
Segnalibri