Mi sono trovato a montare un 360 squirt su di una jasper e al momento di doverlo programmare ho approfittato della parte di connessione via LPT che risiede a bordo del suddetto chip.
Avendo questa comodissima possibilità allego uno schemino semplificato per poter autocostruirsi un cavetto adatto allo scopo. Chi non ha un Programmatore può quindi usare un semplice cavo parallelo e un'alimentazione esterna a 3,3 v magari con il Connectivity Kit...
Allego anche alcune foto della mia realizzazione che però trattandosi di un prototipo è alquanto rudimentale, tra l'altro ho dovuto adattarlo al cavo parallelo che avevo costruito per il programmatore seguendo il tutorial di Raiden, per cui una estremità ha una presa femmina che si innesta su di una serie di pin saldati sullo squirt e l'altra una presa maschio a 6 pin che si innesta nel cavetto del programmatore.
L'ideale sarebbe avere un connettore maschio da infilare nella porta parallela (femmina ) del Pc e collegare solo i pin interessati allo squirt seguendo lo schema.
Niente di particolare ...ma anche questo serve per chi ha voglia di dilettarsi con il saldatore ^ - ^
p.s. mi scuso per l'installazione incasinata, ma finita alle 4 di questa mattina non avevo palle di sistemarla.... collaudato il funzionamento e poi a nanna..
buon anno a tutti :-)
Segnalibri