www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Schema per cavo programmazione 360 squirt da lpt

Vip Member L'avatar di kazoom

Schema per cavo programmazione 360 squirt da lpt

Mi sono trovato a montare un 360 squirt su di una jasper e al momento di doverlo programmare ho approfittato della parte di connessione via LPT che risiede a bordo del suddetto chip.
    Avendo questa comodissima possibilità allego uno schemino semplificato per poter autocostruirsi un cavetto adatto allo scopo. Chi non ha un Programmatore può quindi usare un semplice cavo parallelo e un'alimentazione esterna a 3,3 v magari con il Connectivity Kit...

Allego anche alcune foto della mia realizzazione che però trattandosi di un prototipo è alquanto rudimentale, tra l'altro ho dovuto adattarlo al cavo parallelo che avevo costruito per il programmatore seguendo il tutorial di Raiden, per cui una estremità ha una presa femmina che si innesta su di una serie di pin saldati sullo squirt e l'altra una presa maschio a 6 pin che si innesta nel cavetto del programmatore.
    L'ideale sarebbe avere un connettore maschio da infilare nella porta parallela (femmina ) del Pc e collegare solo i pin interessati allo squirt seguendo lo schema.
    Niente di particolare ...ma anche questo serve per chi ha voglia di dilettarsi con il saldatore ^ - ^

p.s. mi scuso per l'installazione incasinata, ma finita alle 4 di questa mattina non avevo palle di sistemarla.... collaudato il funzionamento e poi a nanna..

buon anno a tutti :-)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schema per cavo programmazione 360 squirt da lpt-cavo-squirt.jpg   Schema per cavo programmazione 360 squirt da lpt-programmatore-lpt.jpg   Schema per cavo programmazione 360 squirt da lpt-installazione.jpg  
    File Allegati File Allegati

Regular Member L'avatar di Strady77
    Una informazione, ma io ho già il programmatore LPT che utilizzato per i matrix v1, posso utilizzare quello per programmare lo SQUIRT?

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da Strady77 Visualizza Messaggio
    Una informazione, ma io ho già il programmatore LPT che utilizzato per i matrix v1, posso utilizzare quello per programmare lo SQUIRT?

si usa i pad sotto al chip allora.

naturalmente dei alimentarlo VCC e GND
    Ultima modifica di kazoom; 16-05-12 alle 14: 14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello