www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Corona V2 problemi lettura nand Maximus sd tool

Open Member

Corona V2 problemi lettura nand Maximus sd tool

Salve ragazzi non riesco a vedere la nand in nessun modo con il maximus sd tool. E' una corona 4gb con dash 15574. Ora vi posto foto della installazione. Ho provato con 5 lettori di schede ma nessuno la vede. Mi hanno prestato un lettore di schede uguale a quello di un utente a cui ha funzionato. Ho gia ponticellato i contatti sul maximus ma nulla da fare. Jrunner mi vede sempre pyshical drive 0mb

Corona V2 problemi lettura nand Maximus sd tool-img_0370.jpg

Vip Member L'avatar di lapht
    Prova a non farlo da jrunner.. quel problema lo da anche a me, le faccio da autogg e vanno sempre

Open Member
    Ho provato anche con autogg e dopo 20 secondi che dice "leggo la nand attendi" mi dice "usb non trovato riprovare?"

Open Member
    Il led delLa scheda del maximus si deve accendere e lampeggiare ogni 4 secondi?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    controlla per piacere con un tester di non avere cort sui pin dell'header che hai saldato e che ci sia continuità fra il pin della fakesd e i pin sulla scheda madrei.
    Dalla foto mi sembra un pò incerta la saldatura nell'angolo in basso a dx purtroppo le saldature sull'altro lato non si vedono !

Master member L'avatar di Mauroz
    Senza offesa controlla bene le saldature e usa un pò di flussante

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Open Member
    Il flussante lo uso....ancora non ho il tester ho messo una goccia di stagno per unire tutto e poi ho provato anche con la fake sd di pocoyo collegando i fili sulla mobo ma lo stesso non mi trova nulla

Open Member
    Ho tolto il maximus e sto provando con la fake sd ma niente lo stesso. Ecco la foto delle saldature

Corona V2 problemi lettura nand Maximus sd tool-img_0376.jpg

Open Member
    Allora ragazzi oggi ho preso altri 2 lettori.....finalmente ne ho trovato uno compatibile
    Ho letto la nand sia con jrunner e con autogg, le ho comparate e sembra tutto ok ora come procedo? Ha dash 15574 ho provato a creare l'ecc tramite jrunner ma mi dice "Failed to create ecc image" e con autogg mi dice "Dash Retail> 14xxx senza cpukey rilevato, solo DGX Ecc & Chip supportato, Continua?" clicca ok e crea xell ma se vado a flasharlo dice "Flash error". Cosa devo fare? Devo installare il dgx?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ti serve il DGX per recuperare la cpu key, una volta installato, devi flashare l'ecc fatto apposta per il dgx, una volta recuperata la cpukey tramite lan, crei freeboot e flashi.

Open Member
    Ok quindi in pratica il lettore di schede mi serve solo per leggere la nand poi installo il dgx, creo l'ecc e lo inietto e poi procedo con il classico recupero cpukey e installazione di chip. Per corona ce qualche accorgimento particolare sui cavi per il dgx dato che per trinity bisogna fare mille prove?

Open Member
    Ragazzi un'altro problema.....quando vado a scrivere l'ecc per dgx mi dice "Il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura". Sto usando la fake sd di pocoyo

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Corona V2 problemi lettura nand Maximus sd tool

Hmmm. La fakeSD ha la tacca scavata a destra? Non mi ricordo..
    Inoltre il tuo lettore consente di inserire la SD completamente o solo la punta?

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member
    Ciao pocoyo si è scavata a destra e nel lettore in pratica entrano solo 2 cm di scheda.......potrebbe essere la resistenza?

Quello "scavo" è in corrispondenza del selettore Write Protect nelle normali SD. Se fai caso, confrontandola con una SD che ha questo selettore (mettendole una sull'altra), la mia FakeSD sta perennemente sbloccato in scrittura..
    Può capitare però che il sensore WP sul lettore SD sia leggermente spostato, facendo credere che quello scavo non ci sia..
    In parole povere prova a sfilare di qualche decimo di millimetro la FakeSD e prova a scrivere di nuovo

from Galaxy NOTE
    PLMD and loko75 like this.

Open Member
    Grande pocoyoooooo ha funzionato! Come al solito sei sempre tu a risolvermi i problemi ora stacco la fake sd e faccio partire il dgx. Devo scollegarlo il cavo che manda la console in IDLE mode?

God L'avatar di zeruel85
    Sì devi scollegarlo.

Open Member
    Ok ho fatto partire il dgx.....luce rossa e poi ce la luce verde che lampeggia ma non glitcha.....siccome è la prima volta che lo uso il dgx in pratica si deve comportare come un chip normale giusto? Si dovrebbe spegnere la luce verde per poter capire che ha glichato giusto?

Citazione Originariamente Scritto da PLMD Visualizza Messaggio
    Grande pocoyoooooo ha funzionato! Come al solito sei sempre tu a risolvermi i problemi ora stacco la fake sd e faccio partire il dgx. Devo scollegarlo il cavo che manda la console in IDLE mode?
    Troppo gentile..

Se lampeggia il verde aspetta. Tanto pure se ci mette mezz'ora a te serve solo la key

from Galaxy NOTE

Open Member
    E' la verità Ma in teoria su corona non dovrebbe metterci poco? Ho fatto l'RST corto (8-9cm) e il postbit ho tenuto il cavo del tx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello