Con il post-out lungo 55 cm tutto ok con trinity 4 GB con la 250 GB nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Con il post-out lungo 55 cm tutto ok con trinity 4 GB con la 250 GB nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
si propio quello e ti posso dire che fa propio skifooo sto chip o manca qualcosa ,cmq se avete in casa una lampada a neon provate ad accenderla e spegnerla vicino al chip durante i vari cicli.
Non dico che funziona ma qualcosa succede...provate
Succede che ti si cuociono meglio le pulpett che hai sulla piastra (madre) Ah, già scordavo che la ricetta funziona solo con il pcb del 16d4s messo di traverso sul 16d2s con scappellamento a destra, forse verso quintana o magari septa ti glitcha... prova a bagattare anche con il lonfo... dice Proietti che funziona benissimo..
il chip fa schifo quanto vuoi ma io riesco a usarlo e vorrei vedere se te trovi un hack migliore per 15574
Ecco appunto, peccato che tu di intuizione ne abbia veramente 0... però devo dire che hai molte pulpett...
e guarda, a 40 anni suonati e 25 sulla scena non è certo un mocciosetto che deve dirmi da dove prendere esempio...
Ultima modifica di rf1911; 26-12-12 alle 22: 18
Questo thread è utile a molti, di conseguenza non chiudo ma ripulisco tutti gli off topic d'ora in poi. E se qualcuno insiste prendo provvedimenti. Andate a ciabattare nella sezione Off Topic.
Io umilmente vi dico grazie della citazione, ma due parole permettetemele di spenderle, anche se nn è il tuo caso:
c'e' una grandissima tendenza a dire"attacco i fili, lo ho pagato 40€ e deve andare, attacco i fili come dicono loro e poi se non va lo butto nel cestino".
Non è cosi' purtroppo, e faccio un po' passo indietro; quando usci' RGH io Electron e Raiden ci chiudemmo con i primi Xilinx 9500 una Domenica nel mio negozio a provare, provare provare.... Raiden porto' una trinity alla quale nn riusciva a far partire rgh (i primi tempi si usava per il recupero della dvdkey se ricordate) morale, la trinity con un'installazione con i fili messi male e lunghi partiva dopo due tentativi, con i fili messi perfetti non andava. La conclusione fu lampante: il glitch non si puo' pilotare, ne in esecuzione ne come tempi di avvio, almeno non totalmente, ma al massimo lo si puo' "addomesticare" al 40%.
Questa cosa ce la siamo portati dietro fino ad oggi, e ne abbiamo trovato conferma in coloro che hanno avuto la pazienza, almeno a me, di spiegarmi tecnicamente come avviene ed i meccanismi che ci sono dietro (avro' capito un 25% delle nozioni, ma tantè....).
Indi vi dico, quando si parla di RGH, che quel 60% di instabilita' che è intrinseco lo si puo' solo cercare di arginare, rivedendo e ripescando, nel bagaglio della propria esperienza, quelli che sono stati i casi e le problematiche avute in precedenza.
Non sono cosi' presuntuoso da poter affermare di capire cosa faccia il DGX tecnicamente, ma posso dire che funziona con gli opportuni setup, cosi' come funzionarono i primi coolrunner, i primi glitchip (quelli bianchi, ricordate... a nessuno andavano poi si capi' che il loro 220pF onboard nn era sufficiente ed andava sostituito). Cosi' come non andavano i CR rev.D, cosi' come non andavano gli Storm appena usci' il glitch per Corona(basto' glitchare senza condensatori attivi).
E per concludere ricordiamoci che:
Niuna impresa, pur minima che sia, può avere cominciamento o fine sanza queste tre cose:
cioè sanza sapere, sanza potere, sanza con amore volere
Adesso torno al cilum..............
too fast...
non va un caz...debug infiniti...meglio dormire ora
a volte mi capita anche che dopo 5-10 minuti di debug, di colpo il dgx smette di debuggare e inizia un ticchettio a raffica delle ventole
che fili usate per post e reset? quelli forniti con i dgx/coolrunner? o diametri maggiori?
potreste postare foto del percorso che fate fare al post di 50-60-70 cm?
cpu reset usate più il punto c5r11 o ft4r2?
Ultima modifica di xboxbs; 27-12-12 alle 01: 11
E gli mette anche una botta di culoooooooo................vedi se funziona
xboxbs
sto facendo un pò di esperimenti sulla mia trinity che come altre da problemi di avvio con il dgx, con il post out lungo sono riuscito ad avviare xell 3 volte da ieri.....
con il post-out di 55 cm di awg24 mi si è avviata una volta e poi mai più in circa 60 riavvii
stamani ho montato un post da 100 cm ed in circa 20 riavvii sono riuscito a vedere xell 2 volte.
tutto questo te l'ho raccontato solo per dirti di non perdere la speranza e di continuare a fare riavvii per parecchie volte..... per comodità io ho collegato l'alimentatore ad una presa comandata così quando si impalla spengo l'interruttore senza dover ogni volta scollegare il filo
ultimo appunto occhio con l'alluminio perché è un conduttore, isola il chip con del cellophane prima di avvolgerlo e poi assicurati che non tocchi componenti sulla piastra.
più che un forum di hacking pare uno di culinaria..... chissà se con le carote joulienne a fare da guarnizione funge meglio
Ultima modifica di dottorniù; 27-12-12 alle 09: 11
Salve a tutti! con lieto annuncio dopo 3 giorni di test,ieri sera sono riuscito a far glitchare la mia Trinity!!!è stata molto dura ho fatto di tutto di più leggendo sui vari forum,switch tutti su off,lunghezza filo cpu-rest circa 10cm,lunghezza filo post out circa 70cm,ancora non dissaldo il DGX le misure dei fili potrebbero è inesatte appena lo smonto posterò le misure precise nel frattempo vi allego un paio di foto per rendervi conto del mio setup.Non arrendetevi ragazzi prima o poi ci riuscirete anche io come altri utenti volevo rinunciare!
RETTIFICO: la lunghezza dei fili esatta dopo aver dissaldato il DGX;
CPU_RST:12cm
POST_OUT :54cm
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/248/20121226225211.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/109/20121226225205.jpg/][/URL]
Ultima modifica di danko; 27-12-12 alle 17: 11
ma è meglio fare i ricicli staccando il cavo dal blocco alimentatore
oppure usate il solo faceplate?
@danko
se ancora non l'hai smontato potresti provare a fare un nuovo boot di xell per vedere se ti riparte oppure è stato un caso.....
No,sono riuscito in poco tempo a farlo glitchare altre 2 volte senza toccare e smuovere nulla,vedi foto che ho postato,ma non sono certo della lunghezza dei fili potrei sbagliarmi ho fatto tante di quelle prove che nemmeno te lo immagini ne stavo uscendo pazzo,oramai ho ottenuto quello che volevo sono stufo di provare ancora appena possibile posto la lunghezza esatta dei 2 fili,da notare che il filo del post out non è corpo unico ma ho saldato un filo AWG30 su quello giallo originale,da quello che ho capito non c'è una logica bisogna provare 1000 volte non è uguale per tutte le Trinity secondo me questione di fortuna non funziona mai a nessuno al primo colpo.
Ultima modifica di danko; 27-12-12 alle 11: 20
Segnalibri