Ahahah mi tocca partire sono appena uscito di casa....mi toccherà provare tutto giovedì prossimo quando ritorno. Speriamo che non sia partito qualcosa nella mobo anche se non credo....sono stato attento e poi non ho toccato nulla con il saldatore
Ahahah mi tocca partire sono appena uscito di casa....mi toccherà provare tutto giovedì prossimo quando ritorno. Speriamo che non sia partito qualcosa nella mobo anche se non credo....sono stato attento e poi non ho toccato nulla con il saldatore
Salve ragazzi.....vi ripresento questo problema in pratica ho rimesso nand originale e la console parte tranquillamente quindi non ho bruciato niente.....cosa potrebbe essere il problema? Il chip non vuole partire.....ho preso anche jr programmer così provo con questo
In sequenza:
- ti sei procurato un tester?
- riprogramma il chip con il timing 4-3 corona (con j-runner)
- ricollega il chip e assicurati che i seguenti punti siano ben collegati: 3v3, GND, 1v8, RST, POST, SDA, SCL
- ricrea e riflasha l'ECC, creato sempre con jrunner e sempre per corona
Se hai problemi a recuperare l'1v8 sulla piastra, puoi sempre provarci quell'add-on che ti ho dato (prendi solo il 3v3 dalla piastra e l'1v8 lo prendi dall'add-on e lo metti sul punto relativo del chip.
Se tutti questi collegamenti sono effettuati correttamente ti deve partire Xell (ricorda che a video non vedi niente) ALMENO una volta (aspetta pure 5 minuti, anche se in genere bastano pochi secondi), per forza!
Ciao pocoyo il tester lo prendo stasera. Ho un problema con jrunner programmer.....in pratica quando lo collego al pc me lo rileva ma non mi trova il programma per installarlo. Poi ho collegato i cavi per leggere la nand e non la vedo con nessun programma. Ho collegato il chip e non trovo il programmatore ne con j runner ne con autogg. Sul programmer ci sono degli switch....come li devo mettere?
Purtroppo non conosco jrunner programmer, quindi non saprei dirti gli switch a che si riferiscono. Però se installi il software J-Runner te lo riconosce? Credo che tu debba provare a leggere/scrivere sempre con il software J-Runner
Io ce l'ho il programma di j runner ma non me lo riconosce in nessun modo. A quanto ho visto è come nand x....non cambia più di tanto.
L'interruttore dev'essere sul lato destro ovvero NON DOVE DICE PL MA L'altro . Il led appena lo colleghi dev'essere verde e quando scrivi/leggi ti lampeg anche il rosso. Se invece quando lo colleghi hai il led rosso allora hai messo l'interruttore dal lato opposto e devi spostarlo. Quando ti compare il led rosso è in modalità boot per aggiornare il firmware del jrunner programmer ..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Grazie nick....cmq era già settato in quel modo. Ho appena provato e jrunner mi dice devi c'è not found. Autogg lo stesso non mi trova nulla. Ora sto uscendo appena torno riprovo con calma
Ma hai installato i driver? Controlla nella lista delle periferiche come riconosce il jrprogrammer.. forse ê quello il prob..
Si l'ho scritto prima che non mi trova il driver....uso windows 7 e anche se faccio fare la ricerca automatica non me lo trova
E allora è quello il prova! Cerca su google i driver e se avevi istallato quelli per il nandx devi cancellare 3-4 file ma a memoria non ricordo.. cerca su google fix driver jrprogrammer che trovi tutto anche la guida! Io sono fuori per ora tutto il weekend e non ho PC altrimenti ti davo il link preciso
Infatti immaginavo che fosse quello il problema. Appena rientro provo e ti faccio sapere....
Allora ho scaricato i driver e ora windows mi vede j runner ma non capisco se devo cancellare questi file dal pc:
C:\Windows\System32\drivers\PTLIBUSB0.SYS
C:\Windows\System32\PTLIBUSB0.DLL
C:\Windows\SYSWOW64\PTLIBUSB0.DLL
Ho avviato jrunner per programmare il chip e quando lo programmo si accende la luce verde e la rossa ad intermittenza ma non si ferma. Ho aspettato anche 5 minuti ma non mi da nessuna conferma di avvenuta programmazione
Ora il led si spegne ma mi esce questo messaggio:
Programming Coolrunner
C:\Users\Pietro\Desktop\J-Runner v02 Beta (283) Core Pack\common\xsvf\corona.4_3.xsvf
USB XSVF Player Initialized
Xilinx Device ..... [NOT DETECTED]
Hai cambiato anche nel programma jrunner andando in setting l'impostazione delay? Da 0 devi metterlo a 10 . Prova cosi!
Si l'ho fatto nick....
Azz anche riavviato il PC? Fai una cosa controlla il firmware del tuo jr programmer e vedi se è inferiore alla versione 104 e in caso lo aggiorni.. altro non mi viene nulla in mente mi spiace..
Come lo vedo il firmware? Tramite jrunner?
Il chip ovviamente è impostato su Prog. giusto? Dico il col runner
Il chip è quello di pocoyo.....non è il cool runner
Segnalibri