www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Like Tree5Likes

Discussione: Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Ciao a tutti, buongiorno! Anzi, dovrei dire buonanotte, dato che sto andando a letto solo adesso dopo 4 ore di intenso lavoro sulla mia jasper.

    Ebbene, sono riuscito a fare il rgh, e se ci sono riuscito io che di elettronica non ci capisco quasi nulla, significa solo una cosa: le vostre guide sono perfette e impeccabili, non c'è modo si sbagliare!

    Solo una cosa non mi è chiara: dopo il flash della nand mi è partito xell, come da copione. Ho usato xebuilder e dopo aver creato il free boot con la mia Cpu key ho flashato la nand. Poi ho scaricato gli avatar (versione 15xx, quando selezionavo 16xxx mi usciva un errore 404), ho messo il $systemupdate in una chiavetta e adesso quando avvio l'xbox mi parte l'ultima dash 16xxx.

    Adesso per installare doslaunch cosa posso fare? Devo installare Freestyle dash dalla dash originale con la chiavetta USB, come dice la guida,giusto? Solo dopo posso installare dashlaunch?


    Grazie!
    Ultima modifica di cosimiro; 23-11-12 alle 04: 13

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    devi mettere gli avatar pari al freeboot "se hai il freeboot 16197 metti gli avatar 16197"
    poi avvia xex menu, e ti installi dashlaunch e freestyle
    c'è "appunto come dici tu'" la guida in sezione che ti spiega anche per filo e per segno ogni singola voce di dashlaunch!

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    devi mettere gli avatar pari al freeboot "se hai il freeboot 16197 metti gli avatar 16197"
    poi avvia xex menu, e ti installi dashlaunch e freestyle
    c'è "appunto come dici tu'" la guida in sezione che ti spiega anche per filo e per segno ogni singola voce di dashlaunch!
    Gli avatar per il freeboot 16197 ho provato a scaricarli con xebuilder, ma mi dava un errore tipo "checksum error" o una cosa del genere e non avviava il download. Invece quando ho selezionato gli avatar per 15xxx li ha scaricati tranquillamente (circa 90 mb), ho copiato su una chiavetta usb il file $systemupdate e mi è partita la dashboard nuova. Adesso se vado in opzioni di sistema mi esce dashboard 2.0.16197. Ho sbagliato qualcosa?

    hai detto "poi avvia xexmenu e ti installi dashlaunch e freestyle". Cos'è Xex menu? Sarebbe xell? Da xell non sono riuscito a farla partire la freestyle.
    altra piccola cosa: ma è normale che sta console una volta glitcha dopo 3 secondi e un'altra dopo 2 minuti? O_o
    Ultima modifica di cosimiro; 23-11-12 alle 10: 50

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Che console è? DashLaunch o lo installi al momento della creazione del freeboot, cosa che sconsiglio, oppure lo installi a manina da XeXMenu o FSD. Lanci l'eseguibile e fa tutto lui in 5 secondi, anche meno.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    È una jasper 16 mb.

    Ma Xexmenu parte direttamente da Xell? Perchè io non ho ancora installato la freestyle: ho seguito la guida che mi dice di formattare una chiavetta usb e di mettere dentro i file della freestyle con xtaf, ma ho bisogno di una chiavetta più capiente, perchè questa è da 1 gb e non riesco ad utilizzarla per lo scopo: non mi rimane spazio per copiare la cartella di freestyle, me la formatta tutta in formato xbox. Oggi pomeriggio ne compro una da 4 gb, dovrebbe funzionare... spero!

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì ma RGH1 o 2? Se è RGH2 i tempi van bene, se 1 allora forse sarebbe da dargli una aggiustatina.

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da cosimiro Visualizza Messaggio
    Gli avatar per il freeboot 16197 ho provato a scaricarli con xebuilder, ma mi dava un errore tipo "checksum error" o una cosa del genere e non avviava il download. Invece quando ho selezionato gli avatar per 15xxx li ha scaricati tranquillamente (circa 90 mb), ho copiato su una chiavetta usb il file $systemupdate e mi è partita la dashboard nuova. Adesso se vado in opzioni di sistema mi esce dashboard 2.0.16197. Ho sbagliato qualcosa?

    hai detto "poi avvia xexmenu e ti installi dashlaunch e freestyle". Cos'è Xex menu? Sarebbe xell? Da xell non sono riuscito a farla partire la freestyle.
    altra piccola cosa: ma è normale che sta console una volta glitcha dopo 3 secondi e un'altra dopo 2 minuti? O_o
    non puoi mettere gli avatar 15574 su un freeboot 16197, allora se ci dici che hai installato il dashlaunch in fase di creazione freeboot, devi lanciarlo e vedere se hai l opzione per gli update in tal caso rinomina la cartella degli avatar $$ystemupdate
    se invece non lo hai installato direttamente in fase di creazione del freeboot , lo installi manualmente e segui le indicazioni date sopra e nel tutorial. ma ricordati freeboot 16197_avatar 16197, invece se hai freeboot 15574_avatar 15574!
    dashlaunch non è lo xell! comunque se tu dessi una letturina ai tutorial alcune cose ti verrebbero facili !
    i tuotrial sono fatti per essere letti , non per riempire spazio sui server!
    Ultima modifica di Tommino81; 23-11-12 alle 11: 04

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì ma RGH1 o 2? Se è RGH2 i tempi van bene, se 1 allora forse sarebbe da dargli una aggiustatina.
    Scusami... Non avevo capito
    È un rgh 1. Ho provato a spostare i fili, ma purtroppo il risultato non cambia... A volte parte in un lampo, altre non parte proprio e devo riavviarla.
    Ma non potrei giocare sui condensatori installati sullo squirt per velocizzare il glitch?

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Foto dell'installazione.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    non puoi mettere gli avatar 15574 su un freeboot 16197, allora se ci dici che hai installato il dashlaunch in fase di creazione freeboot, devi lanciarlo e vedere se hai l opzione per gli update in tal caso rinomina la cartella degli avatar $$ystemupdate
    se invece non lo hai installato direttamente in fase di creazione del freeboot , lo installi manualmente e segui le indicazioni date sopra e nel tutorial. ma ricordati freeboot 16197_avatar 16197, invece se hai freeboot 15574_avatar 15574!
    dashlaunch non è lo xell! comunque se tu dessi una letturina ai tutorial alcune cose ti verrebbero facili !
    i tuotrial sono fatti per essere letti , non per riempire spazio sui server!
    Si, ho installato daslaunch in fase di creazione del freeboot con xebuild. Peró non so come lanciarlo!

    Per quanto riguarda il discorso avatar, il freeboot è 16197, ma quando vado a fare il download degli avatar 16197 mi esce un messaggio di "checksum error, M5d doesn't match" o qualcosa del genere e non mi fa avviare il download! non so come mai! Invece se scelgo come avatar il 15574, mi fa fare tranquillamente il download e mi crea il file $systemupdate. Non so che pesci pigliare....

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Foto dell'installazione.
    Le faccio nel pomeriggio, adesso non posso. Grazie mille del vostro supporto!
    Ultima modifica di cosimiro; 23-11-12 alle 12: 46

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Scarica l'update dal sito xbox.com, non vedo il problema. DashLaunch per farlo partire ti serve l'eseguibile ovviamente. Quello che hai installato tu sono solo le patches che vanno a scriversi nella nand, ma poi per usare la GUI ti ci vuole l'eseguibile di DL naturalmente.
    Tommino81 and cosimiro like this.

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da cosimiro Visualizza Messaggio
    Si, ho installato daslaunch in fase di creazione del freeboot con xebuild. Peró non so come lanciarlo!

    Per quanto riguarda il discorso avatar, il freeboot è 16197, ma quando vado a fare il download degli avatar 16197 mi esce un messaggio di "checksum error, M5d doesn't match" o qualcosa del genere e non mi fa avviare il download! non so come mai! Invece se scelgo come avatar il 15574, mi fa fare tranquillamente il download e mi crea il file $systemupdate. Non so che pesci pigliare....
    esiste google ,scrivi su google 16197 usb ,e scarichi il rar oppure vai in sezione news credo ci sia da qualche parte!
    cosimiro likes this.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Non avevo capito che per "avatar" xebuild intendesse la dashboard!
    Allora se scarico l'ultima versione della dashboard dal sito microsoft e la installerò da chiavetta non succede niente alla modifica rgh, giusto?


    Ecco qualche foto dell'installazione (parte anteriore della console, è già chiusa e non ho potuto scattare foto del posteriore)
















  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io metterei GND e VCC più spessi. Mi fai vedere che giro gli fai fare al reset? I condensatori puoi provarli, tanto stai un attimo a disattivarli, rimuovendo il ponticello. Usa solo i valori più piccoli, lascia perdere il 220 pF.

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ma le leggi le indicazioni che ti diamo?
    chiedi:" ma se installo l ultimo update della microsoft succede niente alla rgh?"
    sopra ti abbiamo spiegato:
    - come mettere l update avatar in base al freeboot che hai
    -in più anche come rinominarlo in caso di dashlaunch attiva con l opzione per gli update
    a che conclusione arrivi?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Grazie zeruel, faccio le prove e vi faró sapere

    Tommino, per favore, non prendertela, è il mio primo rhg e sinceramente ho una paura matta di sbagliare e compromettere la console
    Ti prego di capirmi e scusatemi se pongo domande stupide, ma credetemi che dei vostri consigli ne faccio tesoro perché se non fosse stato per voi a quest'ora per me il rgh sarebbe ancora una leggenda!
    Avevo capito che gli aggiornamenti dashboard originali della Microsoft non si potevano installare su console rgh perché eliminano la modifica. Avevo capito male io!

    P.s. Stasera smonto di nuovo tutto e faccio le foto anche della parte posteriore. Le stagnature come vi sembrano?
    Ultima modifica di cosimiro; 23-11-12 alle 17: 33

  18. #18
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ti sei perso un pezzo... Mi fai vedere il giro che gli fai fare al reset?

    P.S.: è vero, gli update ufficiali non si possono mettere, però se metti l'update della stessa versione del freeboot che hai, aggiornerà solamente gli avatar e i file per il kinect, tutto qui.
    Ultima modifica di zeruel85; 23-11-12 alle 17: 37

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    tranquillo figurati se me la prendo, "cerco di aiutarti" ma se non leggi quello che scrivo io e gli altri allora che aiuto recepisci?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=