Si, ma se fosse possibile fare quello che dici, si toglierebbero delle importanti esperienze al forum.
Meglio risolvere i problemi aprendo una discussione pubblica.
Si, ma se fosse possibile fare quello che dici, si toglierebbero delle importanti esperienze al forum.
Meglio risolvere i problemi aprendo una discussione pubblica.
se voi preferitie... ok
ma siccome pensavo che i 3/4 del forum sappia già fare ciò che per me è piuttosto difficile... non volevo affrontare una discussione dove sarei stato bersaglio di critiche in quanto niubbo in materia...
tutto qui
ok, sto cominciando ad aggiornare freeboot e già al primo passaggio ho dei dubbi
a parte ke ho dovuto riscaricare da un'altra fonte super nand flasher che mi poteva solo flashare la nand invece di dumparla... ma vabeh...
premo X per avviare il dump e mi chiede se voglio dumpare solo pa system partition (64mb, racommended!)
oppure se dumpare tutta la nand (256mb/512mb, this way may take a while...)
quale delle 2 opzioni?
edit: bene, siccome non sapevo quando mi avreste risposto ho deciso di chiudere supernand flasher per non tenerlo in standby... peccato che premendo b invece di uscire mi ha fatto partire il dump dell'intera nand....
ma la domanda resta... quale delle 2 opzioni di dump mi consigliate?
Ultima modifica di Rusty; 26-11-12 alle 22: 38
Basta quello da 64.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
ho aggiornato freeboot
evvai!!!
peccato che ora la skin dei menu sia diversa... mi piaceva più com'era prima... vabeh
ho un problema... sono al passaggio dell'aggiornamento avatar
provo a scaricare l'aggiornamento ma mi dà errore
ho fatto uno screen ma nn so come postarlo qui quindi se volete ve lo mando via mail o mi dite come postarlo
quindi ora ho freeboot aggiornato
dovrei aggiornare gli avatar e poi dashlaunch
se aggiorno dashlaunch adesso e gli avatar domani o un'altro giorno quando avrò capito come scaricarli?
o è meglio prima aggiornare gli avatar e solo dopo aggiornare anche dashlaunch?
edit: magari è tutto normale... ma ho riscontrato 2 cose che a me paiono strane:
1- con qualsiasi profilo mi collego, l'avatar è inesistente... ma credo sia xchè nn è ancora stato fatto l'aggiornamento degli avatar
2- xexmenu che prima funzionava alla perfezione, ora se lo faccio partire mi dice "impossibile avviare il gioco, prova a riscaricarlo"
cosa può essere?
credo che il modder mi abbia messo xexmenu nella MU interna... dubito che lo abbia messo nella nand...
cosa posso fare?
Ultima modifica di Rusty; 26-11-12 alle 23: 42
nessuna idea? mi lasciate bloccato a metà?
L'update avatar è un argomento trattato un milione di volte nel forum. Se avessi avuto la pazienza di fare una veloce ricerca, avresti sanato ogni tuo dubbio. Comunque, basta che vai sul sito ufficiale della Microsoft, scarichi l'update ufficiale 16197 e prosegui come al solito.
Gli up sono una volta ogni 24 ore.
pm
e xexmenu?
a parte che anche scartabellando nel forum, o sono scemo io, o cmq non ho trovato traccia di una guida per xexmenu... e quindi anche capire se è possibile che me l'abbiano installato o meno nella nand... che ovviamente aggiornandola avrebbe perso tale programma impedendomene ovviamente adesso l'utilizzo....
mi ritrovo ad avere l'icona di xexmenu nella nxe ma avviandolo mi dà l'errore "impossibile riproduzione del gioco scaricalo di nuovo"
vi prego aiuto... anche con il link alla guida che non trovo... sarebbe già un punto di svolta
Ma lo lanci da 'I miei Giochi' ?
E da lì che lo devi lanciare e non dal menu 'Demo'....
lo lancio da i miei giochi ma non parte
ma non esiste, come per altri programmi, una guida di xexmenu? se c'è nel forum non l'ho trovata...
Ultima modifica di Rusty; 27-11-12 alle 22: 52
Per installare xexmenu segui questa guida: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/1645-tutorial-rgh-jtag-creare-pendrive-usb-con-utility-jtag-e-rgh.html#post14320[/url]
Qui si parla di come installare xexmenù su USB, ma la guida la puoi utilizzare per installare xexmenù dove ti pare.
Ora nel tuo caso non saprei dirti dove, dato che mi sembra che non hai un HD (intero e/O esterno). Al limite lo puoi mettere su di una delle tue USB, occupa pochissimo spazio, e quando formatti la pen-drive segui il consiglio della guida...riserva il minimo spazio ai dati xbox (mi sembra che è 256MB)
Io ad esempio ce l'ho su HD interno, ossia:
HDD1\content\0000000000000000\code0003\**file.xex di xexmenù** (che ora non mi ricordo come si chiama)
sì, non ho un hdd interno
lo installerò nella MU interna da 256mb (quella c'è)
una sola cosa... questi dannati avatar... c'è un modo per scaricare solo l'aggiornamento degli avatar, non tutto l'update 16197?
Non so cosa vuoi dire precisamente, ma tutto l'aggiornamento avatar + driver kinect sta dentro la cartella $SystemUpdate, scaricabile dal sito originale M$ della xbox.
Rinomini $SystemUpdate in $$ystemUpdate (doppio $) e metti il file su USB, formattata in FAT32.
Colleghi la USB alla xbox e accendi la console.
Accetta gli aggiornamenti e avrai gli avatar e tutto il necessario aggiornato.
ATTENZIONE:
non aggiornare gli avatar ad una ver. superiore alla ver. freeboot che hai sulla nand o perderai la modificica.
Per cui se hai freeboot 15579 e aggiorni gli avatar ($$ystemUpdate) alla ver. 16202 perdi la modifica.
Al massimo puoi aggiornare alla ver. 15579....OK
ok... la doppia $$ serve per evitare che l'aggiornamento invece che solo gli avatar si metta ad installare la dash originale?
No, il blocco UPDATE, come dice la parola BLOCCA l' update, sia esso avatar o sistema.
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
La doppia $$ è necessaria per far partire l'agiornamento nel caso che all'accensione della console viene caricata la FSD di default;
infatti se hai il parametro NOUPDATE=TRUE e metti su USB il file $Systemupdate, l'aggiornamento non viene preso in cosiderazione.
Come dice titty, viene bloccato l'aggiornamento...mentre con $$ystemupdate, il controllo viene bypassato e ti fa l'aggiornamento di dash-avatar-kinect
ok...
ma allora mi chiedo... se scarico l'aggiornamento, gli metto la doppia $$ e lo carico su pennetta usb, formattata in fat32 e a console spenta...
quando l'accendo, come faccio a fargli fare solo l'aggiornamento avatar?
il blocco... dov'è?
idem noupèdate=true, dove sta questo parametro? nela launch.ini? come ho detto in precedenza... non credo di averlo nella mia console... l'ho cercato e non ce n'è traccia
voglio solo essere sicuro di non fare casini
1 - Non credo che si possa fare solo l'aggiornamento avatar...è tutto compreso nel blocco (kinext-avatar-dah)
2- launch.ini, ce lo dovresti avere sulla root dell HD (interno/esterno) a seconda se hai una console con HD interno o no
Nel caso non lo trovassi ti consiglio vivamente di installare il dashlauch (che crea appunto launch.ini) sulla tua console
Segui la guida di titty alla sez. "Installazione dashlauch". Eccoti il link [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-16197-e-dashlaunch-3-04-a.html[/url]
Scusate ragazzi, ho fatto l'aggiornamento alla nuova Dash 16202, ho Dashlaunch 3.04, ma non è compatibile? non me lo carica... mi sono perso qualcosa? :S
Modifica RGH
ok... ma c'è un problema:
io la guida l'ho seguita... e appunto ho aggiornato freeboot e ora sono al passaggio degli avatar, per poi completare il tutto col passaggio di launch.ini e dashlaunch
il mio dubbio è:
xeBuild nel passaggio degli avatar scarica l'aggiornamento... poi questo va messo nella usb e si aggiornano SOLO gli avatar... giusto?
siccome non riesco a far partire il download con xebuild, come mi è stato suggerito andrei sul sito della micro e scarico l'aggionramento 16197
quello che voglio capre è: se appunto scarico quell'aggiornamento dal sito ufficiale micro, gli metto la doppia $$, carico il tutto su una chiavetta usb, inserisco la chiavetta nella console e l'accendo...
cosa accade? si aggiornano solo gli avatar? così da poter andare avanti e installare dashlaunch?
oppure mi installa anche il kinetic (che nn ho), gli avatar, e la dash? (me lo hai appena detto tu... x questo chiedo)
perchè se è così, mi risulta strano come passaggio... si perderebbe freeboot se così fosse....
mi sto sicuramente perdendo in un bicchiere d'acqua... ma quale?
Segnalibri