ciao a tutti ragazzi.
possiedo una Xbox 360 Jasper da 256mb quindi big block.
il problema è che non riesco a leggere la nand, è come se fosse corrotta! infatti in lettura mi da da un momento all'altro un sacco di errori! a volte fin da subito e altre volte dopo un po.
le saldature sono perfette (potete verificarlo in foto), la console è alimentata e i drivers usb sono installati.
solitamente dopo aver ricevuto gli errori di lettura e aver chiuso e riaperto nandpro, mi da casualmente o il messaggio: incompatible arm device, oppure could not detect a flash controller.
però se aspetto un po e riprovo torna a funzionare. non è un problema di flasher perchè l'ho gia utilizzato su una falcon
come programmatore uso il matrix usb spi flasher e come drivers i classici libusb
l'xbox in origine montava dash 12xxx (non ricordo esattamente) poi ho aggiornato dapprima a 13146 e poi a 13604 per vedere se cambiava qualcosa.
non è cambiato nulla, però in compenso aprendo una nand parzialmente dumpata (i primi 100 blocchi mi pare) sono risalito al cb della console, ovvero 6750, quindi compatibile RGH
ora non so come comportarmi, l'xbox funziona perfettamente con i dischi originali (è originale il lettore), ma quando leggo la nand non ne vuole sapere.
ho sentito parlare del discorso nand donor, ma non ho capito come funziona e se potrebbe essere una soluzione al problema. (erase completo e riscrittura della nand donor)
possiedo anche una cpu key di una falcon defunta, con relativo kv e nand originale se è necessario a qualcosa.
[URL=http://www.imagebam.com/image/28c37f221326676][/URL]
[URL=http://www.imagebam.com/image/50f6b4221326703][/URL]
[URL=http://www.imagebam.com/image/41530b221326724][/URL]
Segnalibri