www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: jasper bb completamente morta dopo rgh2.....ma prima andava

Banned

jasper bb completamente morta dopo rgh2.....ma prima andava

Ciao a tutti,
    sicuramente non sono un modder esperto ma le mie 2-3 phat rg1 le avevo sempre fatte con ottimi tempi di avvio e senza problemi. Poi mi capita di comprarmi usata una jasper funzionante ma di cui aveva perso il dvdkey....faccio l'affare tanto io il dvdkey lo recupero con rgh. Purtroppo scopro che la dash è già 14719 quindi rgh2 per la prima volta. Leggo la nand correttamente scrivo ecc....e poi inizia la lotta con il tx rev c. e questa console che non vuole partire......ad un certo punto....dopo aver letto milioni di forum su trick lunghezze cavi.....resistenze, condensatori, cpu reset clean...etc la console mi fa partire xell....prendo di corsa il dvdkey e la cpukey.....ma poi il demone della modifica mi acchiappa......se sono riuscito a farla partire......adesso gioco qua gioco là.....provo timings e quindi scrivo l'immagine creata con autogg. Non lo avessi mai fatto....la console partiva una volta ogni 20.....allla fine timing d e cavo 70 cm la console parte con tempi da 10 a 90 secondi.....che ritengo accettabile......contento alle 2 di notte vado a letto e lascio la console in standby con alimentatore attaccato. Il giorno dopo vado a riaccenderla per testare ancora i tempi di boot prima di chiuderla......e succede l'incredibile.....la console mentre tenta di glitchare.....partono le ventole al massimo.....stacco alimentatore....riattacco non parte......stacco e riattacco ali riparte.......dopo un po smette di tentare il glitch come se fosse partita....si spengono le ventole....stacco alimentatore.... riattacco parte ancora ma dopo poco ventole al massimo.....stacco e riattacco ancora.....non parte più!!!!
    Ovviamente nemmeno mi riconosceva più la nand per rimettere l'originale. Allora smanetto sui vari forum e leggo che potrebbe essere la resistenza del stby_clk....testo ed infatti era andata.. la sostituisco ma era tardi e non mi accorgo che di fatto non metto la resistenza perchè faccio continuità tra i due vecchi punti della resistenza originale......ma la console parte e glitcha pure.......stessa cosa il giorno dopo muore ancora......non mi riconosce di nuovo la nans con lo spi flasher artiginanale e dopo aver fatto di tutto dal reset della nand etc.etc. allora mi accorgo con il tester della cosa e correggo la saldatura della resistenza......riparte.....e io imperterrito riscrivo immagine rgh.......la console andava benissimo......la lascio ferma un giorno e rimuore nello stesso modo....parte....si blocca...ventole al massimo.....e adesso non accende proprio.....0 led 0 ventole.....la resistenza del stby è correttà (ne avevo una da 40ohm anzichè 33 ma non credo possa essere quello, Soprattutto non riesco più ad accedere alla nand dove avevo salvato pure il mio profilo con l'avanzamento di tutti i miei giochi.... Scusate se mi sono diliungato ma volevo spiegarvi bene la stranezza!!!va...un giorno alimentata....non va più .....va ancora....non va più..... boh....
    Adesso ho staccato tutto (e giuro che se riparte non metto più rgh su questa console maledetta) pulito con trielina.....ma nada.....potete darmi consigli su cosa testare ( e come) resistenze, mosfet, condensatore, tensioni......devo recuperare il mio profilo!!!

Newser L'avatar di Tommino81
    minchia che bella notizia ! ne stò iniziando una adesso!

Banned
    bhè non è detto che succeda sempre......qualcuno potrebbe dirmi quali sono le cose che danno come sintomo la morte della console.....deve essere per forza qualche componente andato perchè altrimenti si accenderebbe con rrod. ho misurato r7r17 e mi dà solo 6.47kohm......ma non credo sia solo quello perchè comunque dovrebbe partire e darmi 0022. Giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •