Titty, ma cos'è questo qualunquismo? Non ho mai detto ne l'una ne l'altra cosa : ho mai detto che faccio mod in serie? Ho mai detto che le faccio a chi me le chiede e chiedo solo il costo dei pezzi? Ho detto che le faccio per passione, che è ben diverso. Ne faccio POCHISSIME, e raramente mi faccio pagare. Frequento il forum perchè è pieno di gente ingamba, e mi piace allargare i miei orizzonti vedendo le cose da altri punti di vista (evidentemente non tutti la pensano come me). Mi piace imparare e insegnare, capire e far capire. Tutto questo non ha nulla a che vedere con i soldi. Non tutti fanno le cose per guadagnarci. Nello specifico, giusto per chiarirti le idee, io nella vita mi occupo di altro (elettronica, si, ma su strumentazione scientifica nel campo della diffrazione laser), e da vivere me lo guadagno da lì. Per questo motivo non sono un modder (nel senso che non lo faccio per lavoro nè per guadagnarci), nè tantomeno un modderino del piffero. Il tuo modo di porti nei miei confronti mi sembra offensivo e piuttosto superficiale.
Non lo sento, al limite sento il reset, dalla ventola che ruota in modo diverso. Per i boot, prova ad accorciare i 3,3V e GND hai visto come li ho messi io, ho usato le gambe di resistenze tagliate, monofilo + grandi dell'AWG30, per il resto nessuna misura, o percorso particolare.
A mio avviso è moooooooooooooooolto + complesso, guarda che a malapena entra tra i due pallini di stagno, figurati a fargli fare il giro e riprenderlo. Ho guardato in controluce i pin, e ho segnato sul bordo giallo con una matita dove era il 4°pin, e poi piano piano, flussante e punta di saldatore, è entrato...
Essereumano puoi chiamarmi come vuoi no problem. Hai qualche marca da indicarmi? Ad esempio il Copton o Kopton mi pare di aver letto. Io uso del normalissimo Wurth da elettricista, e non è il massimo con il calore.
Cmq ho pensato ad un'altra soluzione, dopo aver saldato il pad sotto la cpu, si salda sul via che è su quel layer, in modo da ripristinare il vecchio collegamento, in questo modo il filo essendo corto, non dovrebbe alzarsi o muoversi, ed uno può continuare ad usare i soliti schemi in quanto il post_out è ripristinato... la prossima farò così. Non penso che il calore del dissy possa sciogliere lo stagno vicino al via...
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
Potrebbe essere utile magari avere una misura in millimetri del punto di entrata del filo per trovare più facilmente il pad giusto ?
Credo che l'idea di saldare il filo fuori alla CPU in seguito sia un'idea da prendere in seria considerazione.
Usare del termorestringente per isolare meglio il cavo potrebbe essere utile ? Così si potrebbe spellare fino a fuori per poggiare il saldatore sul filo di rame e una volta saldato isolarlo con il termorestringente.
Non c'è bisogno come dici tu sai perchè?Perchè una volta saldato il filo sotto la CPU basta spellare l'altro capo, mantenerlo con le dita, e far avanzare la guaina stessa che ricopre il cavo AWG30...facendo così la guaina del cavo stesso và sotto la CPU e si isola automaticamente in maniera perfetta
Io pensavo di usare il flusso canalizzatore per glitchare in mancanza del Post_Out
Grande Giove
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Hey DOC mi hai dato una idea !
Siccome anche io ho la stessa scheda madre , stavo esaminando sotto il processore ci sono vari punti dove si potrebbe saldare.. magari li si riesce sotto la scheda madre ad avere una corrispondenza.
sarebbe da provare...
Ultima modifica di Dexther; 03-11-12 alle 21: 58
Se usare termorestringente equivale a costruire una navicella della nasa ....
Io dicevo semplicemente di spellare il filo un po più del dovuto, saldarlo alla sfera con il flussante riscaldando il filo con il saldatore, mettere il termorestringente in modo da fare spessore sotto la cpu e salvare il filo in caso di surriscaldamento.
Sul fatto di fare la L non sono daccordo, credo che si moltiplichi la possibilità di fare un corto quindi personalmente la escludo, in effetti le sferette sotto la cpu sono abbastanza vicine.
Ok risolto con i tempi di boot, ma adesso stò provando a fare il dual nand su questa mainboard corona detta V4 , dite che è fattibile???
Una volta saldato dove vuoi che vada, in effetti se ti metti a tirare la guaina per coprire il filo, puoi farci anche l'uncino....
E la storia si ripete:
Xbox1 Lframe grattato direttamente sull'Nvidia per abilitare Lpcmod anche sulle console >1.3
I piu' vecchietti si ricorderanno la provenienza dell'hack proprio dalla mia citta'...
Il filo capello non e' cosa nuova e soprattutto non e' cosa russa...
Bella la storia, no?
Ricordi benissimo! ;-)
Ero vicino a te oggi, Colle Valenza....
Segnalibri