Eccoci al dunque!
Comincio dall' inizio:
Avevo la console con dash 14719 , volevo aggiornare il freboot al 16197. Faccio un dump della mia attuale nand della console e uso xeBuild_GUI_2.085 per costruire la nuova nand.Flasho, tutto ok.
Però c' è una cosa che non mi andava giù, dal precedente aggiornamento mi portavo dietro un fastidioso bug della dashboard(probabilmente dovuto all' aggiornamento precedente effettuato con programmi ancora acerbi) ovvero all' accensione , circa 4 volte su 10 mi veniva lo schermo a righe e dovevo spegnere e riaccendere fino alla scomparsa.Speravo il probelma si risolvesse al prossimo aggiornamento, ma ieri dopo aver aggiornato al 16197 ho visto che il problema persisteva.
Ecco allora la mia grande idea(quella che ha fatto il danno) :
Visto che probabilmente(e in effetti penso sia così) il problema me lo porto dietro sempre perchè probabilmente è una cosa che non si aggiorna con il freeboot io riparto dal mio dump originale senza modifica (dash inferiore alla 8850) e ricostruisco la nand da li.
Creo la nand hackata, ma siccome mi hanno detto distare attento all' ldv apro 360flashtool per controllare e vedo questa schermata :
La confronto con l' ultima nand funzionante messa sopra, la 16197 appena messa :
Noto che , come vedete , un ldv, esattamente il 6bl cf è settato a 2 mentre in quella che volevo mettere è a 1 quindi lo combio manualmente a 2, ecco forse dove è stato l' errore, io ho cambiato solo il numerino e ho notato che cambiando quello è cambiato anche il codice PD li accanto.
Fatto stà che ho uppato la nand e la console si pianta alla schermata iniziale, cioè fà il logo bianco e rimane li(Però senza l' errore video delle righe ho notato, quello che mi faceva con le vecchie nand)
Allora, visto che xell reloaded mi partiva, ho riuppato la nand 14197 l' ultima che mi funzionava, ma anche qui si pianta all' avvio allo stesso modo e le righe sono ricomparse (4 su 10 se riavvio anche se rimango piantato nel logo alle volte si formano e alle volte no), quindi l' intuizione di partire da una nand più vecchia per eliminare le righe probabilmente è corretta, ma ho sbagliato qualcosa!
Xell reloaded parte, quindi una speranza di non riflashare via hardware c' è(cosa che non saprei fare io). Chi mi aiuta?
Segnalibri