www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Vola

Discussione: Problemma permessi modifica launch.ini

  1. #1
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Problemma permessi modifica launch.ini

    Ciao ragazzi,

    come da titolo ho da giorni questo problema che mi affligge.

    La mia situazione è questa: devo aggiornare il kernel della mia xbox360 slim RGH 1.0 da 2.0.14699.0 a 2.0.14699.0 + avatar.
    Il launch.ini che vado a modificare via FTP è configurato con voce "enableupdate= false" ovviamente io lo vado ad impostare in true altrimenti non mi parte l'aggiornamento che ho scaricato.
    Il problema è che modificando tale file mi risolve l'errore "impossibile modificare il file" perchè praticamente anche se setto i permessi della cartella in 777 questo non ne vuole sapere.

    Ho provato anche con altri software ftp ma niente....qualcuno può darmi una mano?????

    grazie mille

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Scusa, prendi il launch, lo porti sul PC e poi lo trsferisci di nuovo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Pa0l0ne
    Guest
    Lascia quel parametro cosi' com'e' e rinomina l'update in $$ystemupdate

  4. #4
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    dimenticavo...anche questa cosa ovviamente è stata fatta, ma nel momento del reupload mi da sempre permesso negato

    EDIT: fatto anche quello paolone ma non ne vuol sapere!!!

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Rifai nuovamente freeboot...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Cambia FTP client (usa flashfxp) oppure se utilizzi filezilla imposta il trasferimento dati in modalita' attiva.

    Ad ogni modo, in quale supporto della xbox hai salvato il tuo launch.ini?
    Utilizzi l'ftp server della freestyledash?

  7. #7
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Rifai nuovamente freeboot...
    scusami non so cosa sia freebot

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Cambia FTP client (usa flashfxp) oppure se utilizzi filezilla imposta il trasferimento dati in modalita' attiva.

    Ad ogni modo, in quale supporto della xbox hai salvato il tuo launch.ini?
    Utilizzi l'ftp server della freestyledash?
    uso flashfxp in modalità attiva.

    io riesco a connettermi via ftp solo lanciando xexmenu, altrimenti la connessione non avviene.

    successivamente entro nella cartella "flash" che è l'unica che visualizzo oltre che a quella della penna usb dove ho la Free Style Dash 3.
    Poi una volta editata la voce

    ; when set to false, xbox will be capable of finding system updaters
    ; if not present this is set to TRUE
    noupdater = true

    in

    ; when set to false, xbox will be capable of finding system updaters
    ; if not present this is set to TRUE
    noupdater = false

    cioè che mi viene notificato da flashfxp è questo:

    [R] 200 PORT command successful.
    [R] STOR launch.ini
    [R] 550 "/Flash/launch.ini": Write permission denied.
    [R] Trasferimento Fallito!


    Ho cambiato anche i permessi in 777 ma niente, quando clicco su OK i permessi non vengono salvati.

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Non potrai mai modificare l' ini dentro la flash
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest

    Problemma permessi modifica launch.ini

    Il tuo problema e' aver salvato il launch.ini nella flash (evidentemente ti hanno creato freeboot con dashlaunch integrato). La flash ha protezione da scrittura ed impostare i diritti a 777 non ti porta a nulla.

    Per cone la vedo io dovresti, cancellare il tuo launch.ini dalla flash (questo dovrebbe fartelo fare, di norma non puoi modificare e/o riuppare dalla flash ma puoi cancellare), reinstallare dashlaunch 3.03 impostandogli un launch.ini su harddisk. A questo punto vedrai che risolvi il problema.

    Inoltre che l'ftp server non ti funzioni da freestyledash e' risilvibile semplicemente....abilitandolo dall'apposito settaggio..ed impostando possibilmente un ip fisso dalla nxe.

    Se non sai di cosa stiamo parlando, attento a paciugare con la flash, non mi assumo nessuna responsabilita'.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Non potrai mai modificare l' ini dentro la flash
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Il tuo problema e' aver salvato il launch.ini nella flash (evidentemente ti hanno creato freeboot con dashlaunch integrato). La flash ha protezione da scrittura ed impostare i diritti a 777 non ti porta a nulla.

    Per cone la vedo io dovresti, cancellare il tuo launch.ini dalla flash (questo dovrebbe fartelo fare, di norma non puoi modificare e/o riuppare dalla flash ma puoi cancellare), reinstallare dashlaunch 3.03 impostandogli un launch.ini su harddisk. A questo punto vedrai che risolvi il problema.

    Inoltre che l'ftp server non ti funzioni da freestyledash e' risilvibile semplicemente....abilitandolo dall'apposito settaggio..ed impostando possibilmente un ip fisso dalla nxe.

    Se non sai di cosa stiamo parlando, attento a paciugare con la flash, non mi assumo nessuna responsabilita'.
    Ok ragazzi grazie mille per le delucidazioni.

    Un altra cosa. Io non ho dashlaunch installato. Ho sempre fatto tutto manualmente. Quindi se lo installo posso configurarlo in modo che non peschi il launch.ini nella flash ma un altro launch.ini?
    Mi è sembrato di capire questo....

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si, segui il tutorial all' installazione di freeboot e dashlaunch che abbiamo nell' apposita sezione
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    ok grazie mille...vedo cosa riesco a fare

  13. #13
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Dashlaunch non sa dove è il tuo launch ma va a cercarlo dando priorità a quello su Usb e poi sulle altre periferiche in ultimo la flash.
    Se carichi un ini su hdd viene preso quello in considerazione.

    Ma se non hai gia dashlaunch installato come fa a bloccarti l'update??
    Pa0l0ne likes this.

  14. #14
    Pa0l0ne
    Guest
    Quoto Vola alla grandissima, anche perche' aldila' della presenza o meno di dashlaunch l'utente riferisce di non riuscire a fare l'update sia nel formato $systemupdate che in quello $$ystemupdate..ne deriva che ha un problema a monte (oltre quelli gia' snocciolati) o con il supporto dal quale esegue l'update o con l'update stesso che magari e' corrotto/non corretto.

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Io infatti procederei con il reinstallare Freeboot da zero in modo da piallare tutto... e via
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    Junior Member L'avatar di viruz83
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    ragazzi ho piallato tutto con la vostra guida...ora ho il freebot ultimo con dash 16197 + avatar update e va alla grande!

    grazie mille per l'aiuto datomi!!!

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    sora
    Messaggi
    21
    ciao ragazzi,ho fatto una cappellata!!!! volevo modificare il lanch.ini cosi lo riportato su usb,modificato....e qui viene il brutto:ho cancellato quella sulla flash e quando ho fatto per copiare da usb a flash tatatattataaaaaaaa mi dice operazione non riuscita, in pratica non riesco piu a copiarla sulla directory /FLASH ora momentaneamente e su hhd1 e non ho riscontrato problemi qualcuno mi saprebbe aiutare o dare conferma che su hhd1 è alloggiato bene? grazie in anticipo

  18. #18
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Problemma permessi modifica launch.ini

    Sì anzi meglio.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    sora
    Messaggi
    21
    wowowowo wo che tempismo grazie mille zeruel85 ora posso andare a dormire tranquillo grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello