www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 108
Like Tree20Likes

Discussione: Problemone xbox 360 slim non si accende più

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Exclamation Problemone xbox 360 slim non si accende più

    Salve a tutti ne approfitto per scrivere il mio primo messaggio su questo forum aprendo purtroppo una discussione su un problema che mi affligge da parecchi giorni spero mi possiate aiutare... allora vi spiego ho comprato una xbox slim 250g con rgh accendo gioco pet circa un mese all inizio nn sapevo nulla sull rgh ma ho notato da subito che ci metteva tanto ad avviarsi pero poi andava tranquillamente fino al giorno in cui ho deciso di mettere la skin allafsd ho cancellato un file nn ric tipo default dall hdd della x e da li non si accendeva piu leggendo varie guide ho scaricato una nuova fsd e lho installata solo che finita l installazzione mi usciva tipo che nn era compatibile e mi uscivano i vari modelli compatibili io sn andati avanti applicando la metro fsd presa da un sito tutta in italiano andava tutto bene configurato cm nelle guide e poki giorni fa inizio a notare i primi sintomi che l xbox nn andava bene ovvero mentre giocavo a resident evil l xbox si e spenta da sola e nel momento in cui la riaccendevo dava problemi si sprgneva sempre ho pensato fosse un problema di surriscaldamento allora l ho smontata cambiata pasta termica rimontata e tt funzionava bene ho giocato 5 ore di fila senza che si spegneva fino ad oggi vado per accenderla e fa il bip ma nn si accende nessun led ho provato a pulire i contatti ma nada ho cambiato ali ma nada nn si accende bippa solo...questo è quello che mi ritrovo nella x è tutto corretto?
    Problemone xbox 360 slim non si accende più-2012-10-10-22.19.30.jpgProblemone xbox 360 slim non si accende più-2012-10-10-22.25.05.jpgProblemone xbox 360 slim non si accende più-2012-10-10-22.18.39.jpg

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Corretto è un parolone.
    I file che cancelli non ci incastrano niente con l'avvio
    Piuttosto fossi in te accenderei un cero se con tale installazione la console ti è partita almeno una volta.....

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    che significa? la xbox l'ho usata per circa un mese ed è andata bene l'unica cosa che mi ha dato problemi dall'inizio è che si accendeva ma ci metteva tempo ad avviarsi...tt quì ora la mia domanda è cosa dovrei controllare?? quale può essere il difetto? si è rotto o bruciato qualcosa? datemi dei consigli perfavore

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Rimettila originale e prova, poi controlla il CLK e la sua pista, infine se non riesci anche questa finisce come le altre..

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    A naso ti direi di staccare tutti i fili e provar a vedere se da nuda e cruda parte; è impossibile sapere cosa non va senza sapere se hai toccato qualcosa nei fili, se hai fatto prove sul chip, e via dicendo......
    Stacca tutto e vedi se almeno si accende senza il chip collegato.
    Se poi vuoi sentirti dire che è un'ottima insatllazione solo perche' la console parte è un discorso a parte.
    @lapht ha l'oscillatore, il clock nn puo' essersi staccato
    Ultima modifica di The Pusher; 11-10-12 alle 15: 23

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    ehm... come faccio a rimmetterla originale clk?? perpiacere parlate con termini più pratici... grazie cmq per le risposte

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Stacca i fili, cioe' dissaldali

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Sai che non mi viene in mente nulla che dica di essere incompatibile apparte il dashlaunch? Non è che hai pasticciato con il dashlaunch? Hai il dump della nand originale?

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    allora THE PUSHER prove sul chip nn ne ho mai fatte nn ho mai toccato nulla apparte cambiare la pasta termica al dissi xchè pensavo fosse un problema di riscaldamento...cmq ho notato adesso che tenendo la scheda madre in mano si sente un rumore metallico quando la muovo e ho provato a togliere il dissi pensando fosse un problema di qualche vite che avevo perso nella scheda madre ma il rumore viene dall'attacco del frontalino alla scheda madre quello touch per intenderci...nn l'involucro di plastica con il cavetto flat ma proprio il connettore di ferro dove và inserita la piastrina del touch dell'accensione... bu può essere quello? cmq provo a togliere il chip e ti faccio sapere

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Comunque se non sei pratico e non hai una buona manualità con il saldatore (nonchè un buon flussante, un buon saldatore e uno stagno decente), portala ad un modder. Non è difficile fare danni, quindi occhio!

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    zybex17 in pratica da quello che ho capito ti dico che è dual nand poi se sbaglio correggetemi quindi ha doppia dash si ti devo dire che ho pasticciato a livello di software in quanto all'inizio la freestyle dash era in inglese e nn mi piaceva e leggendo una guida mi diceva che per mettere una nuova skin compatibile con la mia dash dovevo cancellare un file denominato defalt.nn ricordo cancellato quello la freestyle dash nn si avviava più e ho reinstallato un fsd presa da un sito mi sà la metro skin quella in ita e da lì ha dato problemi più del dovuto...

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Non è una dual nand, mancano infatti le connessioni della seconda nand. I software non influiscono sull'accensione della console, non c'entra nulla.
    Il rumore che senti è dovuto al sensore che segnala la posizione della console ai led

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    cioè è fatto male il collegamento dici? o questo che me l'ha venduto era un'incapace?? e si si come posso provare a risolvere?

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    A me è capitato che dashlaunch (una versione vecchia) non riconoscesse la versione di consolle (slim)...non ricordo se fosse possibile o meno andare avanti con l'installazione. Non il problema avesse qualcosa a che fare. Comunque non è assolutamente normale che la consolle si spenga da sola (anche se c'è in dashlaunch la possibilità di farla spegnere in caso di crash del sistema). Il file di cui parli dovrebbe essere il default.xzp, che è la skin di default del freestyle. NON era necessario eliminarlo, bastava copiare la nuova skin nella directory insieme alla skin di default, e selezionare la skin nel menù apposito in freestyle. Comunque ho la sensazione che il problema sia sulla nand...

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Non è che è fatto male, semplicemente non c'è una seconda nand installata. In altre parole non si tratta di una dual nand. Se tel'hanno venduta per tale, ti hanno truffato. Per il resto, the pusher ha ragione : l'installazione è un po approssimativa. Non posso dire che il tipo che l'ha fatta sia incapace, ma sicuramente non ha avuto molta cura nel preparare la tua consolle.

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    capisco adesso posso solo provare a vedere se togliendo il chip la consolle funzioni...altrimenti? la butto? porca miseria la tecnologia mi scanza...

  17. #17
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Errore mio, non ho visto il clk.. Hai un saldatore? Se ce l'hai dissalda tutti i fili collegati al chip..
    p.s. hai toccato qualcosa mentre cambiavi la pasta?

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    sisi ho il sadatore quello cn la punta sottile per intenderci tolgo solo quelli da chip o anche quelli della mobo'? cmq si ho messo solo la pasta termica sul processore e sul dissi ovviamente togliendo con alcool la pasta vecchia...

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    ho staccato i fili dal chip e ora accendo che faccio?? sn nelle vostre mani aiuto!!

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    accendi, che altro potresti fare?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •