Ma questa foto è dopo la pulizia?
Ma questa foto è dopo la pulizia?
ma vicino al chip hana è normale quel danno?
No che non è normale stai massacrando la console...
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
non riesco a vedere con chiarezza il danno. Comunque se ti riferisci alla chiazza nera, no, non è normale. Il flussante non lascia chiazze nere, a meno che non si stia lavorando con un saldatore sporchissimo e a temperature eccessivamente alte (e questo spiegherebbe sia le chiazze nere che la solder mask danneggiata).
si è la pulizia fatta solo col saldatore togliendo stangno in eccesso nn sò cm si pulisce bene tipo ho letto che la triellina nn vèà messa sui circuiti...cmq ragazzi secndo voi quanti fondi dovrei recuperare??cifre approssimative
zybex io uso il saldatore a 20w e ha anche la funzione 40w ma nn l'ho mai usata
cmq ho visto foto in questo forum di quel chip cioè l'hana e quei ciruitini messi peggio del mio molto peggio credo e mi riferisco alla console di laphat e credo abbia risolto no?
Ultima modifica di seppolo88; 15-10-12 alle 17: 21
Onestamente a me non è mai capitato di vedere la zona Hana così sporca. Prova con cotton fioc ed acetone per unghie (ne hai a portata di mano?). Imbevi il cotton fioc (non deve grondare da tutte le parti ma solo essere bagnato!!), e lo strofini delicatamente sulla zona che intendi pulire. I residui verranno via facilmente. Prova a fare come ti dico, e posta le foto. Non si capisce se la piazzuola del clk è saltata o meno (non sembrerebbe). Per quello che riguarda la cifra, dipende dal danno e dalla persona che te la sistema. Se sei in zona (Roma\Guidonia), ti do una mano io... non voglio nulla... ma smetti di strapazzare quella scheda madre.
zybex sn della prov di bari mi disp cmq adesso provo a fare cm mi dici ma anche sui circuiti posso fare o solo sui pin?
Li non ci sono integrati a parte l'hana. NON devi mandarlo sotto il chip, per questo di dicevo di non farlo "sgocciolante". Per il resto, puoi passarlo dove vuoi. Se hai la possibilità di reperire isopropanolo (o alcool isopropilico), è meno aggressivo dell'acetone. Comunque non puoi far danni, stai tranquillo. Basta che non lo fai passare sotto l'hana, altrimenti divi lasciarlo asciugare per bene, prima di provare a riaccendere la consolle. Comunque se sgoccioli bene il cotton fioc, non avrai problemi.
P.S. sono in trasferta a Lecce...piccolo il mondo :P
veramente sei a lecce??? e nn sò vienimi a dare na manoooo nn ne posso più di stà cosaaa
Intanto dai una bella pulita, e vediamo come sta la consolle. Cmq si sono a Lecce, oggi sono stato alla centrale Federico II di Brindisi per fare manutenzione ad uno strumento ... domani Università di Lecce... poi si torna a casa.
Ok faccio sta cosa e poi posto le ft...
Ma si accende? :O
Perché il clk mi sembra sventrato.. :S
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
se nn metto il chip si si accende però mettendolo solo suono
La mia te l'ho detta... mandala a qualcuno
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
già....titty dici che in stè condizioni la pox salvare??
Segnalibri