Hai provato anche a creare il freeboot con un altro tool, o hai usato sempre lo stesso file BIN, dopo aver erasato la nand?
Hai provato anche a creare il freeboot con un altro tool, o hai usato sempre lo stesso file BIN, dopo aver erasato la nand?
Freeboot l'ho creato tramite jrunner, ma ogni volta che ho flashato ho fatto erase e poi flashato un'immagine creata sul momento. Oltre jrunner non ho usato altri tool.
Non so se c'entra o meno ma ho notato questi problemi dopo aver installato dashlaunch il quale mi pare che di default viene installato nella flash? Oppure sto dicendo assurdità xD?
Non lo so, io non lo installo mai di default, ma dopo a mano. Dipende se hai selezionato la spunta.
Beh comunque poco importa dato che ho riscritto la nand da zero successivamente xD
Appena flashato l'immagine creata con multibuilder tramite xell. Stavo per arrivare a dieci accensioni di fila quando... zaaac, ecco che non boota
Lampeggia una sola volta, poi finisce di glitchare e la console non avvia freeboot :\
Già fatto
Precisamente prima ho usato un cavo corto sopra la mobo (tanto è rgh1), poi ho provato un cavo da 50cm che passava sotto la mobo e ho anche provare il cavo schermato a massa ma niente stesso risultato :\
Penso sia più il PLL il problema, come diceva il Pusher. Riesci a postare una foto zoomata HD?
Ho saldato il ppl almeno tre volte senza risultati... beh vi posto le foto comunque
Purtroppo ho solo il telefono per fare le foto e pur avendo impostato il modo macro questo è il meglio che sono riuscito a fare...
[URL="http://lck.altervista.org/1.jpg"]vista dall'alto[/URL]
[URL="http://lck.altervista.org/2.jpg"]punto _ppl[/URL]
e' il pst lo so', e' solo che sono un demente ed ho scritto sbagliato :-) chiedo scusa.
A questo punto tentar non nuoce, anche se non capisco che influenza possa avere il post..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
non dirlo a me, ma dopo 3 ore vicino, alla fine ho visto stesso qui sul forum, non mi ricordo chi di preciso, che consigliava di passare il cavo in quel modo, dopo aver fatto questo, la console e' andata liscia come l'olio.
se era per me non avrei mai pensato a quello, anche perche' lo passavo sempre come lck.
Grazie ghost, ora provo. Ma toglietemi un curiosità... il fix del reset non era per rgh2?
scusami ma quello e' il post non il rst, ho ricontrollato ed ho visto che ho fatto passare anche il rst in modo diverso, più in linea retta, mi son dimenticato anche di dirti che non ho usato nessun condensatore, impiega qualche secondo in più, ma parte sempre e non si blocca mai.
Il reset è certamente più sensibile su RGH2, però a vlte è bene prendere accortezze anche su RGH1. Puoi sempre provare a chiudere qualche condensatorino piccolino. Inoltre se usi il cavo schermato (e lo hai messo a massa in modo corretto, sennò non serve a nulla), a quel punto posizione e lunghezza non contano più. Ma su RGH1 trovo inutile usare il cavo schermato (lo trovo abbastanza inutile anche su slim, oltre che un pelo pericoloso). IMHO.
Ah non avevo capito, quindi devo far passare il post sotto le xclamp e un fix al reset?
Zeruel, in caso non dovesse funzionare questo fix che condensatori dovrei mettere? Tra quali punti? Grazie
Segnalibri