www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 2 Post By ilario

Discussione: rgh jasper

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792

    rgh jasper

    buongiorno ragazzi ho una jasper a cui ho fatto rgh 1 con lo xecuter coolrunner versione C mi trovo ad avere avvii troppo veloci ed avvolte dopo l'accensione dei rallentamenti a video sul sito del TX si consiglia di sostituire il 100nF con il 680pF !!
    ma quale sarebbe non riesco a capirlo?
    <script src='http://img38.imageshack.us/shareable/?i=designersnewxecutercool.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Allora devi sponticellare le piazzole con la scritta 100nf, e mette il condensatore da 68nf tra A e GND.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    Allora devi sponticellare le piazzole con la scritta 100nf, e mette il condensatore da 68nf tra A e GND.
    <script src='http://img707.imageshack.us/shareable/?i=designersnewxecutercool.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    sarebbe questa ? la devo togliere?

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quella è una resistenza... -.-"
    Ma il CAP lo hai ponticellato almeno? Inutile mettere 680pF se prima non avevi neanche il 100nF attivo. E poi 100nF va benissimo, non capisco perché bisogna cambiare.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quella è una resistenza... -.-"
    Ma il CAP lo hai ponticellato almeno? Inutile mettere 680pF se prima non avevi neanche il 100nF attivo. E poi 100nF va benissimo, non capisco perché bisogna cambiare.
    si ho fatto il ponticello!! ma visto che la console parte molto velocemente e pio noto dei leggeri blocchi a video volevo provare i suggerimenti che danno sul TX
    Other Trouble Shooting Tips:

    #1 If your glitch times are fast but your console freezes at random points, replace the onboard 100nF cap with a 680pF cap (Credits to socalbill)

    #2 If your glitch times are still slow (above 30 seconds) then try adding another 10 Ohms resistor in series with the CPU_RST Cable (onboard #2 jumper also set to 1-2)

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Capito, allora devi aprire (togliere lo stagno) dal CAP (è vicino al pad A), e poi metti un condensatore da 680pF (mi sembrano pochini, passare da 100000pF a 680pF, mah) in parallelo tra GND e A.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Capito, allora devi aprire (togliere lo stagno) dal CAP (è vicino al pad A), e poi metti un condensatore da 680pF (mi sembrano pochini, passare da 100000pF a 680pF, mah) in parallelo tra GND e A.
    sarebbe quello dove sta scritto C14?
    <script src='http://img545.imageshack.us/shareable/?i=designersnewxecutercool.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

  8. #8
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    si ho fatto il ponticello!!
    Ma hai ponticellato sì o no? Perché a me pare che mi stai pigliando un po' in giro... Se hai ponticellato, togli il ponticello da dove c'è scritto CAP, cosa c'entra C14?!?

    EDIT: invece di mettere foto prese dal web, se ne metti una del tuo chip non è meglio, così vediamo se hai fatto sto ponticello oppure no?!?
    Ultima modifica di zeruel85; 20-09-12 alle 11: 38

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    noooo non sia mai prenderti in giro!!non ho nessaun motivo sei sempre disponibile e gentile!!
    non faccio la foto perche la console l'ho richiusa se da ancora quei problemi provo a fare quello che mi dici, e ti faccio la fot,o volevo capire come si fa quell'operazione consigliata dal TX
    quindi apro il pad dove sta scritto cap in quel modo diventano 2 pad e sui 2 pad ci metto il condensatore
    giusto? ho capito bene

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No. Apri il pad denominato CAP (vicino al C14), ma il condensatore lo metti tra GND e A.
    adriano221169 likes this.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ho capito grazie !!

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Finalmente, ahah! XD

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Veramente TX consiglia il cap da 68 nf

  14. #14
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ho letto sul loro forum ed effettivamente dicono che si può tentare anche con il 680pF.
    adriano221169 likes this.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    suggerimento per le prossime volte:
    chiedete le cose nel momento in cui vi servono, altrimenti non ci si capisce più un c***o, foto su foto, con serigrafie di uno piuttosto che un altro chip.
    Mi pare che sul forum (zeruel85 sopprattutto) si risponda quasi a livello di helpdesk live, non c'è bisogno di aggiungere richieste di aiuto su eventuali problemi futuri che ancora non sono capitati
    Non è polemica, ma semplice buonsenso
    adriano221169 and Bocro like this.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    suggerimento per le prossime volte:
    chiedete le cose nel momento in cui vi servono, altrimenti non ci si capisce più un c***o, foto su foto, con serigrafie di uno piuttosto che un altro chip.
    Mi pare che sul forum (zeruel85 sopprattutto) si risponda quasi a livello di helpdesk live, non c'è bisogno di aggiungere richieste di aiuto su eventuali problemi futuri che ancora non sono capitati
    Non è polemica, ma semplice buonsenso
    ok sono d'accordo e mi scuso.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •