Dagli errori si impara...
Sinceramente anche io sono perplesso.
Allora ricapitolando, un pallone di plastica ha urtato per sbaglio la console appoggiata sulla scrivania (non penso che sia questo il problema poichè non è stata una grande botta). Successivamente leggo la nand. Una volta finito, accendo la console, parte ma a video non arriva nulla.
Quindi le ipotesi sono due: o quel piccolo urto ha provocato qualcosa (ma non sono molto convinto) oppure è successo qualcosa a me ignaro durante la lettura (non ha riportato nessun errore).
Con cosa hai letto la Nand? Tempo fà mi capitò un problema similare con un lettore USB autocostruito. Riuscivo a bootare soltanto tenendolo collegato alla usb del PC oppure, ovviamente, scollegandolo fisicamente dalla Xbox.
Non dico sia il tuo caso..
L'ho letta con un matrix spi flasher e con il programma nandpro 2.0e
Fai una prova come ha detto paolone, non ti costa nulla.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Quindi dovrei provare ad accendere la xbox (con nand originale ovviamente, poichè adesso ho dentro l'ecc) con il nand reader attaccato al pc?
Ok, domani vedo di ristaccare il nand reader dalla xbox, ripulire per bene e riprovare.
Comunque il test con nand reader staccato completamente lo avevo fatto ieri e stessa storia.
In ogni caso riproverò domani. Speriamo che resusciti, ma la vedo dura....
Nel frattempo, dal punto di vista software, hai dato un'occhiata ai dump originali? "Sembrano" buoni...?
Durante la lettura non hanno dato bad block, e in ogni caso uno dei tanti dump l'ho gia scritto sulla console.
Li avevi comparati?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
hai provato ha fare un erase della nand prima di scriverla?
xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb
e'una falcon giusto?
fai un erase dei 16 mb e poi riscrivi un dump
xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb
Esatto è una Falcon 16 mb. Erase e la riscrittura potrebbero essere l'ultima alternativa.
Appena posso mi metto sotto. Speriamo in bene....
Comunque alla fine la console si avvia, ma con schermo nero...Anche se si avvia "parzialmente" è recuperabile?
Hai saldato con l'alimentatore connesso alla console e sotto tensione ?
No, ho saldato il nand reader senza alimentazione. Solo durante la lettura ho dato alimentazione.
Ho fatto un erase della nand, rimesso nand originale, ma sempre il solito problema.
Testandola prima, dopo circa 10 secondi sono apparsi 3 led rossi...
Ho paura di fargli presto un funerale... :S
Segnalibri