www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Jr- Programmerdopo aggiornamento non funziona

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    Jr- Programmerdopo aggiornamento non funziona

    Salve a tutti. Ormai molti di voi mi conosceranno per un altro topic riguardo un RGH2 molto problematico (e ancora neanche risolto). Comunque apro questo topic per parlare d'altro (anche se comunque collegato a quella vicenda).

    Per disperazione ho aggiornato il j-r- programmer (quando uno non sa che fare solitamente le prova tutte, no?). Bene... non l'avessi mai fatto!
    Ho aggiornato il il programmatore tramite J-runner utilizzando il file relativo ad esso contenuto dentro il pacchetto dei driver del programmer (aggiornamento andato a buon fine a detta di jrunner). Bene, dopo averlo aggiornato, quando provo a fare una qualsiasi cosa sulla nand (anche il banale riconoscimento della mobo) ottengo questo errore:
    Checking Files
    Finished Checking Files
    Version: 01

    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue
    Can not continue
    La cosa strana è che il programmer esce dalla modlità bootloader, si avvia correttamente e sia windows che jrunner lo rilevano correttamente.
    Tengo a precisare che con gli stessi cavi saldati riuscivo a fare qualsiasi operazione sulla nand prima di aggiornare questo accrocchio (leggere e scrivere ad esempio). Scusate se lo sottolineo ma nel forum del team xecuter hanno subito dubitato delle saldature (ripeto, saldature che prima dell'aggiornamento mi permettevano di leggere e scrivere la nand).
    Per fare felici gli xecuter boys ho fatto comunque le foto alle saldature (se volete le posto anche qua, ma a me sembrano ok) e ho dissaldato e pulito ben due volte, nulla è cambiato, ottengo sempre lo stesso errore riportato in quote poco sopra.

    I ragazzi del forum ufficiale non riescono a dirmi niente di diverso da: controlla le saldature, facci vedè le foto, se il led si accende di verde allora funziona.
    Qualcuno di voi che è incappato in un problema simile? Volete foto delle saldautre?
    Ultima modifica di LcK; 09-09-12 alle 13: 50

  2. #2
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Hai un'altra console su cui provare?

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    No, sfortunatamente (ci avevo già pensato ). Io penso che non è una coincidenza che dopo l'aggiornamento il jr-programmer ha deciso di fare il capriccioso (programmato più volte e risaldato più volte). La mia sfortuna non ha fine .__.
    EDIT: se non riesco a risolvere a breve provo a farlo cambiare dall'eshop dal quale l'ho acquistato... non ha neanche una settimana di vita :\

    EDIT 2: qui le foto delle saldautre (scusa la qualità ma le ho fatte col cell)
    FOTO 1
    FOTO 2

    Non ho chissà capacità aliene di saldatura ma credo siano saldature bene o male passabili.
    Ultima modifica di LcK; 09-09-12 alle 14: 19

  4. #4
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    L'ideale sarebbe un'altra console, in quanto toglierebbe dubbi dalla console e rimane solo il programmer.
    Non ho mai avuto un jrunner ma mi sembra abbia gli switch di programmazione e modalità normale questi sono messi giusto vero?
    Cmq metti lo stesso le foto tanto oramai le hai già =)
    Cmq secondo me è la console anche se generalmente quell'errore è dovuto a cattive saldature.
    Fossi in te (è capitato anche a me con Nand-x ) se non sono le saldature "gioca" con il plug del cavo che dalla scheda va al programmer a me stava lo qualche cattivo contatto
    Ultima modifica di Netkar; 09-09-12 alle 14: 24

  5. #5
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Vedi anche questo che ti hanno postato dall'altra parte:
    Team Xecuter - View Single Post - RGH J-R Programmer issue after firmware update

  6. #6
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Il jrunner l'ho programmato correttamente, seguendo le istruzione contenute nel pdf contenuto nel j-runner:

    to reprogram the JR-P, select bootloader update switch, press this! While its updating switch the update switch back to off
    Io non credo sia la console (ipotesi comunque da non escludere), Xell parte a cannone e 2 minuti prima di aggiornare quel dannato accrocchio bianco ho tranquillamente letto e scritto la nand. Non appena ho aggiornato (ma chi me l'ha fatto fare .__.) il programmer ha deciso di non collaborare più

  7. #7
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Appena fatto secondo il post che mi hai linkato (cosa che ho fatto allo stesso modo più volte già quest'oggi). Niente da fare, la scrittura avviene correttamente ma poi non riesco a fare nessuna azione sulla nand.

    Bootloader Attached
    Bootloader Version: 1.0.4

    Erasing Flash ...
    Writing Flash: .................................................. ............................................
    Done!
    Verifying Flash: .................................................. ............................................
    Done!
    Restarting Device ...
    Finished!

    Bootloader Removed.
    Version: 01

    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue
    Can not continue
    Version: 01

    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue
    Can not continue

  8. #8
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Gioca con il connettore io ho risolto così..
    Se ancora non va prova a riprogrammarlo come ti ha detto brave

  9. #9
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Il connettore è ok, ho verificato la continuità col tester dai punti saldati sulla mobo fino al jr-programmer, quindi tutto ok. Ho appena riflashato come ha detto brave, nessuna X durante il flash del firmware e la verifica della scrittura avviene correttamente.
    Il programmer infatti si avvia correttamente, led verde ed è riconosciuto dal sistema. Al momento di usarlo però da errore.
    Non vorrei sembrare arrogante o insistente ma per sfatare ogni dubbio ho risaldato già due volte facendo attenzione prima a pulire il tutto e poi a risaldare il tutto il meglio possibile. Io escluderei a questo punto errori di saldatura.
    Inoltre prima dell'aggiornamento il programmer non ha sbagliato neanche una volta, subito dopo l'aggiornamento non ha mai funzionato (e dato che ho risaldato comincia a non avere più la forma di una "coincidenza").
    Io sono un po' infastidito perché nessuno del forum xecuter ha preso in considerazione la possibilità che il programmer sia andato al creatore per chissà quale motivo dopo l'aggiornamento.
    Ah, ho dimenticato di dire che ho riscaricato più volte il file .hex, quindi escluderei anche un .hex corrotto.

  10. #10
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Beh credo che la probabilità che sia andato al creatore sia remota ma cmq possibile.
    Io proverei con un'altra console anche se 15574 o qualsiasi altra cosa prova cmq a fare dump dovrebbe farlo

  11. #11
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Sarà pur remota però davvero, lo stesso identico setup dei fili prima dell'aggiornamento non falliva mai un colpo.
    Per quanto riguarda invece la console... Xell che parte (sempre e in tempi rapidi) non dovrebbe indicare che la nand comunque non è fritta e rifritta?

  12. #12
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Potrebbe essere partito il flashconfig molti lamentavano questo problema (date conferma che non sto dicendo cavolate pls)
    Cmq toglierebbe ogni dubbio il dump da un'altra console

  13. #13
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ora che mi ci fai pensare da quando ho aggiornato capita che l'errore del flash config cambia (non spesso, ma capita).
    Spesso mi da: "0x00000000" altre volte, molto meno, da questo: "0x00000001".

  14. #14
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Io proverei un'altra console

  15. #15
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Farei volentieri il tentativo ma altre a disposizione non ne ho

  16. #16
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Guarda lo xell lo hai e sei a posto puoi scrivere da li quindi la console è ok.
    Se ti serviva solo per questa sei ok se vuoi riusarlo o aspetti la prox o dallo a qualcuno che possa provartelo.
    Se non erro i prodotti tx sono garantiti a vita (hai comprato da reseller ufficiali si?)

  17. #17
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Netkar intanto ti ringrazio per il supporto
    Complimenti a tutti gli utenti, davvero. Zeruel mi sta accompagnando sull'odissea del RGH2, Netkar su questa storia del jr-programmer, un altro utente per la donor e altri che mi hanno postato riguardo i miei dubbi e difficoltà. Splendida community, rinnovo ancora i complimenti fatti poco più su

    Tornando IT Xell parte però non posso flashare dump originali dato che il simpatico programmer al momento è K.O. L'accrocchio l'ho comprato da un reseller ufficiale, quindi dovrei essere tutelato (almeno spero). Ad ogni modo, ho sottomano una Xenon sulla quale potrei fare un tentativo... la mia unica preoccupazione è che questa xenon non è molto affidabile (quando si prova ad aggiornare in maniera ufficiale la dash via USB da RROD). Insomma, non vorrei darle io il colpo di grazia.

  18. #18
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Leggendo solo non dovresti avere problemi (per la xenon), se sono reseller ufficiali vai (o perlomeno dovresti) stare tranquillo.
    Da xell puoi Cmq scrivere nand originale poi pero ovviamente non lo avrai più..
    Ora non ho ben capito cosa stai facendo ho risposto solo ai quesiti posti qui
    Per il supporto non c'è problema ci si aiuta l'un l'altro.
    Ultima modifica di Netkar; 09-09-12 alle 16: 36

  19. #19
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Infatti è proprio questo il problema, non posso flashare dump originali (al momento ). Finchè flasho freeboot non dovrei aver problemi, vado di Xell e via.
    Se ti interessa da dove nascono i vari problemi puoi dare un occhiata a QUESTO topic che ho precedentemente aperto

  20. #20
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Non ho seguito i problemi sulla nand Cmq su rgh2 ti consiglio il cpu rst cleaner a me ha accorciato di tanto i tempi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=