www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 86

Discussione: RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video

  1. #61
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    A questo punto, visto che la console non risponde in modo positivo a nessun stimolo, sarebbe il caso di flashare il dump originale (che secondo me è buono), staccare tutto (magari tieni i fili del nand flasher) e pulire tutto bene, però ti serve l'alcol isopropilico o la trielina. Si può anche fare un tentativo flashando una donor retail, ma secondo me, come ho già detto, il tuo dump è buono.

  2. #62
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Al momento posso flashare solo tramite Xell in quanto il mio j-r- programmer ha deciso di non funzionare più dopo averne aggiornato il firmware. Qui i dettagli riguardo questa altra simpatica storia .
    Dato che per adesso non posso flashare dump originali (addio xell) proverei a pulire tutto e risaldare al meglio il chip. Vale la pena provarci? Cambiare pure il coolrunner è un valido tentativo?

  3. #63
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Guarda, onestamente la prima cosa che farei io è quello che ti ho detto poc'anzi. Se non hai i mezzi per farlo, non lo so se fare altre prove serva a qualcosa. Se hai già un altro chip a disposizione, puoi provare a sostituire quello che hai, lasci i fili collegati sulla mobo e stacchi solo il chip attuale e lo sostituisci col nuovo. Sto pensando: non è che il discorso flash config nullo sia collegato al malfunzionamento della console? Mah...

  4. #64
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    I problemi del j-r- programmer sono iniziati subito dopo l'aggiornamento dello stesso. Con lo stesso cavo del programmer saldato ho flashato e letto la nand diverse volte. Subito dopo l'aggiornamento il nulla. Per eliminare ogni dubbio ho installato il programmer su una seconda console ottenendo lo stesso errore, quindi per esclusione direi che il problema sia il programmer (il quale prima dell'aggiornamento andava benissimo). Tramite Xell riesco a flashare senza problemi (per ora mi limito a flashare immagini freeboot).
    Ho finito di caricare il video su youtube, ecco come si comporta la console con freeboot:


  5. #65
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quant'è il tempo massimo che hai provato ad aspettare con freeboot?

  6. #66
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Quando flasho una nuova immagine aspetto fin quando il coolrunner smette di lampeggiare. Quando invece continuo a fare prove sulla stessa immagine capita che aspetto anche di meno. Diciamo che i tempi possono variare da 10 secondi fino ai 30-35.

  7. #67
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quindi non tenta il glitch all'infinito ma ad un certo punto si ferma, però il ROL non gira e nulla a video, giusto?

  8. #68
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Esatto, niente rol e dopo un po' il chip smette di glitchare (a volte il chip smette in breve di lampeggiare, a volte prosegue per 30-40 secondi).

  9. #69
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    update (dato che il programmatore è resuscitato xD):
    ho dissaldato il coolrunner e ho flashato il dump originale tramite jrunner. Ho acceso la console e RROD dopo 28 secondi (niente segnale a video comunque). Per curiosità ho dumpato il file appena flashato e questo mi ha tornato un bad block in lettura (probabilmente sistemato da jrunner dato che a fine dump non trova errori). Infine ho comparato i primi dump originali con gli ultimi due appena fatti e non risultano uguali, bensì esce fuori una sola differenza:

    Initializing Nand..
    Nand Initialization Finished
    Checking for bad blocks...
    Done
    Comparing...
    0x0016
    Qualcosa di sicuro non sta tornando :\

  10. #70
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non mi ricordo, è da 16MB la tua Jasper? Fai un erase della nand:
    nandpro usb: -e16
    E poi rimetti il mio freeboot. Fai un tentativo. Se hai problemi o dubbi con i bad block, flash e leggi molte volte la nand e ti segni i bad block a che posizione sono, se ce ne sono.

  11. #71
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ormai mi viene da ridere con questa console, penso sia maledetta .___.
    Allora, prima ho fatto la prova a rimettere il dump originale. Accendo e ottengo i 3 led rossi dopo 28 secondi (mi pare di aver capito che dovrebbe essere relativo alla gpu). Fin qui nulla di nuovo, ma ora arriva il bello!
    Poco fa ho pulito nuovamente (come meglio posso dato che non ho l'alcool isopropilico) e ho risaldato il programmer. Ho cancellato la nand due volte di fila (per scaramazia xD) tramite jrunner (non nandpro non mi viene riconosciuto... forse necessita altri driver? non mi sono informato molto a dire la verità) e infine ho flashato ancora una volta il dump originale (il mio dump, non l'immagine retail ricostruita). Per curiosità l'ho estratta subito dopo e l'ho comparata con quelle fatte all'inizio del RGH, risultano identiche.
    Accendo la console e... niente RROD ma neanche ROL. Solito problema di prima quindi... console con dump originale, niente ROL e niente RROD. Cercando online non ho trovato poblemi simili al mio. Povvederò a procurarmi questo benedetto alcool al più presto per fare grandi pulizie.

  12. #72
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai proprio bisogno di dargli una bella pulita secondo me. Ho paura che sia un RROD a tutti gli effetti purtroppo...

  13. #73
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Uffa... la console era perfetta prima della mod Non sono un modder professionista, sono solo un appassionato che si da fare più per passione che per altro. Non mi era mai capitato di mandare una console al creatore, anzi ero abbastanza sicuro di farcela con il RGH dato che a livello di saldature sembrava più semplice di un modbo su una ps2. Sono anche sicuro di non aver fatto volare via resistenze o interrotto piste. Giusto un po' di sporcizia sui punti delle saldature dati gli innumerevoli tentativi di saldatura.
    Ad ogni modo l'alcool isopropilico lo compro, tanto mi resta. Guardando un po' in rete ho trovato soluzioni da spray da 400ml e classici flaconi da 1lt (non spray). Quale conviene prendere? Uno vale l'altro?

  14. #74
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Basta che sia alcol isopropilico. Comunque usi la pasta salda per caso?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  15. #75
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Uso solo flussante (liquido) xD

  16. #76
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ultimo aggiornamento:
    oggi è arrivato l'alcool, quindi ho pulito tutto. Niente da fare, si accende ma niente ROL e niente RROD. Ho notato che il dissipatore della gpu si scalda, quello della cpu praticamente zero.
    Ad ogni modo penso che ormai posso decretarne il cesso :\
    Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano

  17. #77
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Anche se hai fatto RGH2, misura la resistenza vicino al PLL.

  18. #78
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Perdona la mia ignoranza... ci sono diverse resistenze vicino il ppl. E' quella che ho segnato in rosso nella foto? Che valore deve avere?
    RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video-ppl.jpg

  19. #79
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì scusami hai ragione. No, devi misurare quella sotto a destra (messa in verticale) nella foto. Mi pare si chiami R7R17 e deve misurare non meno di 9,8 kOhm.

  20. #80
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho misurato la resistenza immediatamente sotto il punto indicato dalla freccia, credo sia quella giusta. Il valore è di 9.20-9.30khom circa.
    EDIT: ho fatto ancora una misurazione e adesso il valore è di 7.45kohm circa :\
    Ultima modifica di LcK; 14-09-12 alle 16: 53

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=