www.dedoshop.com
Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 198
Like Tree9Likes

Discussione: [JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II XC9500 by ngzhang

  1. #101
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Io ho il tuo stesso problema schermo nero e nulla piu'....se rimetto la nand originale tutto funziona perfettamente...ho anche aggiornato e rifatto tutto il tutorial passo passo e cotrollato le saldature con il tester su una scala di 200 ho valori di resistenza quasi zero....tra il filo e l'estremita' opposto della resistenza prima del chip hana e' di circa 33 ohm insomma sfortuna vuole che non sia quello il mio problema.....Ho uno xilit cool runner programmato senza nessun problema con impact(riconosciuto in automatico all'istante)...non so' piu' dove mettere le mani......qualche consiglio? Grazie

  2. #102
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Ci vogliono foto dettagliate dell' installazione per valutarne la bontà...

  3. #103
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ci vogliono foto dettagliate dell' installazione per valutarne la bontà...
    Ecco le foto spero si abbastanza dettagliate.Come puoi notare i componenti aggiuntivi(conden.resistenzaecc) non li ho saldati direttamente sul cool runner...potrebbe essere questo il problema?Grazie per l'aiuto[JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-001.jpg[JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-002.jpg[JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-003.jpg[JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-004.jpg[JASPER] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-005.jpg

  4. #104
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Più ke altro io ti cosiglio di rifare tutto... magari con fili meno Kilomatrici e con meno interruzioni possibili
    Poi almeno un pò di stagno... li hai uniti a mano... il Glitch è sensibile tu proprio stai facendo il peggio del peggio....

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Più ke altro io ti cosiglio di rifare tutto... magari con fili meno Kilomatrici e con meno interruzioni possibili
    Poi almeno un pò di stagno... li hai uniti a mano... il Glitch è sensibile tu proprio stai facendo il peggio del peggio....
    Hai ragione non e' un bel vedere ma doveva essere una cosa provvisoria se tutto andava a buon fine da buon elettricista avrei stagnato e cablato come si deve e comunque assurdo ma vero la prima volta che ho montato il tutto alla quinta accensione della 360 e' arrivato xell per poi non farsi mai piu' rivedere.Insomma una volta a funzionato ma solo una e poi piu' nulla.Nelle prime accensioni(sono state circa una quindicina) non ho toccato ne mosso nulla e quindi non so' cosa abbia provocato quell'unica accensione riuscita....

  6. #106
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Io ho risolto con un condensatore 470pF tra pll-bypass (della console) e massa.

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #107
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con un condensatore 470pF tra pll-bypass (della console) e massa.

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    Dove l'hai lurkata sta cosa ?

  8. #108
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Dove l'hai lurkata sta cosa ?
    O.o

    Esperienza PERSONALE ...

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #109
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Mica era in tono offensivo, pensavo fosse spuntata da qualche parte...

  10. #110
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Scusa. Avevo frainteso.
    Peace and love!

    Comunque sono andato a tentativi e, mentre ero al telefono con rf1911, siamo arrivati a quest'ultimo test. Senza condensatore mi aveva glitchato una sola volta. Con il condensatore l'avvio e' quasi istantaneo.

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    DS-1 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #111
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    scusate ma cos'è il discorso che dopo 5 tentativi falliti di boot la console va in protezione? mi sembar di averlo letto questa mattina sul thread... riflashando a nand originale si può tornare ad azzerare il contatore? Grazie ciao

  12. #112
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    8
    @astrolabio: la patch l'hai fatta con python con il comando build_FAT del pacchetto 1.1 di RGH e con il CDjasper? Ho notato che se usi il BestPig non va proprio bene bene. Comunque metti un led tra il pin 15 e la massa: deve rimanere acceso circa mezzo secondo ogni tentativo di riavvio, se è più rapido c'è qualche problema nelle saldature (è quello che ho riscontrato io).
    @advapi: in teoria il boot originale va in RROD se salta il mcmp per più di 5 volte, non dovrebbe andare in blocco. La patch, oltre ad aggiungere xell, imposta il numero di tentativi di riavvio a infinito, o meglio finchè non glitcha!
    Correggetemi se sbaglio!!
    Nicola

  13. #113
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    interessante la cosa del led XD

    I riavvii dovrebbero essere infiniti

  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con un condensatore 470pF tra pll-bypass (della console) e massa.

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    Ciao scusami mi puoi spiegare meglio?Avete scoperto che ci sono 360 che hanno bisogno di un condensatore aggiuntivo? Non ho disponibile un conensatore da 470 pf uno differente potrebbe andare bene lo stesso? Grazie

  15. #115
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Si l'ho fatta con python, il comando buid_fat del suddetto pacchetto ma non con cd jasper e bestpig.....la striga usata e' questa"python common\imgbuild\build_FAT.py nome_del_dump_NAND.bin common\cdxell\CD common\xell\xell-gggggg.bin".Ok provero' con il led ma comunque ho rifatto le saldature con dei fili piu' spessi e ricontrollato con il tester.....tutti i contatti sono a posto ma nulla schermo nero...se continuo a rifare ancora le saldature tra un po' avro' dei buchi piuttosto che delle piazzole comunque grazie dell'aiuto

  16. #116
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Citazione Originariamente Scritto da astrolabio Visualizza Messaggio
    Ciao scusami mi puoi spiegare meglio?Avete scoperto che ci sono 360 che hanno bisogno di un condensatore aggiuntivo? Non ho disponibile un conensatore da 470 pf uno differente potrebbe andare bene lo stesso? Grazie
    Io ho provato con l'unico condensatore che avevo.. non ho fatto nessun calcolo!
    Quindi puoi provare con quello che hai. Io, prima di saldarlo, l'ho tenuto con le dita ed ha glitchato.
    Ripeto, non sono andato a colpo sicuro: prima di trovare quel punto ho testato quel condensatore un pò dappertutto!!

  17. #117
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    8
    prova questa: python common\imgbuild\build_FAT.py nome_del_dump_NAND.bin common\cdxell\CDjasper common\xell\xell-gggggg.bin
    se non erro il CD normale si usa sulle slim e sulle FAT non 512.
    A me ha funzionato solo questa, sempre che tu abbia una jasper 512 e non 16

  18. #118
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ho provato con l'unico condensatore che avevo.. non ho fatto nessun calcolo!
    Quindi puoi provare con quello che hai. Io, prima di saldarlo, l'ho tenuto con le dita ed ha glitchato.
    Ripeto, non sono andato a colpo sicuro: prima di trovare quel punto ho testato quel condensatore un pò dappertutto!!
    Un metodo da perito elettronico, approvato al 100% ^_^

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ho provato con l'unico condensatore che avevo.. non ho fatto nessun calcolo!
    Quindi puoi provare con quello che hai. Io, prima di saldarlo, l'ho tenuto con le dita ed ha glitchato.
    Ripeto, non sono andato a colpo sicuro: prima di trovare quel punto ho testato quel condensatore un pò dappertutto!!
    Non so' come ringraziarti stavo diventando matto.Ho provato anch'io con dei condensatori che avevo prima uno da 220pf,ho fatto come te tenendo i fili con le dita ma nulla poi stessa prova con un condensatore da 470nf e dopo 45 secondi ha finalmente glitchato appena potro' ne provero' uno da 470pf magari accorcio i tempi....a te in quanto glitcha? Grazie ancora per la dritta...

  20. #120
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Troppnnand Visualizza Messaggio
    prova questa: python common\imgbuild\build_FAT.py nome_del_dump_NAND.bin common\cdxell\CDjasper common\xell\xell-gggggg.bin
    se non erro il CD normale si usa sulle slim e sulle FAT non 512.
    A me ha funzionato solo questa, sempre che tu abbia una jasper 512 e non 16
    Non una 512 ma una 256 mb ma a quanto pare e' la stessa cosa......comunque ho risolto ma ti ringrazio dell'aiuto


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •