Io personalmente preferisco leggere e comparare la nand prima di installare il glitchip, ma è solo comodità...
Comunque hai visto che ho rotto le palle per qualche motivo sul fatto di levare tutto?
Non cambia assolutamente nulla. Io solitamente programmo il chip come prima cosa (tanto non serve la console per farlo). Leggo e verifico i dump. Creo e inietto ECC. Dopodiché installo il chip e faccio avviare Xell. Poi creo freeboot, flasho, verifico che sia tutto ok e richiudo.
ma per leggere il chip non deve essere installato sulla consolle??
"Leggere il chip" non capisco cosa voglia dire. Il chip va programmato con un timing e lo fai con un Jtag Programmer qualsiasi, che sia Nand X o slave board o J-R Programmer la sostanza non cambia.
Eh direi proprio di sì!!! Ma non hai letto qualche tutorial?
La nand della console come la leggi/scrivi senza un nand reader?
J-R Programmer se vuoi spendere poco e ne vuoi uno commerciale. Altrimenti se vuoi spendere ancora meno scrivi un annuncio nella sezione Mercatino-Cerco e chiedi se qualcuno ti vende uno SPI Flasher usb autocostruito (o cerca in Vendo se qualcuno ne vende).
Il reader serve solo per la prima lettura e per flashare l'ecc, dopo se tutto è andato bene puoi rimetterlo nel cassetto ad attende la prossima console; puoi costruirlo in modo relativamente semplice ed economico (ancora meglio se hai già a disposizione un programmatore di PIC) guarda lo schema che si trova in questo topic, è molto comodo: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1294-tutorial-costruzione-interfaccia-spi-per-lettura-nand-con-pic18f2455.html[/url]
Perché ti dovrei mandare a quel paese? Il forum esiste proprio per rispondere ai quesiti.
Il CoolRunner rimane per sempre nella console (quindi te ce ne vuole uno per console), il nand reader lo riutilizzi quante volte vuoi. In pratica devi prima leggere più volte e comparare la nand (e metterla al sicuro). Con la nand crei un file coi vari tool (ad esempio AutoGG o Multi Builder per citarne solo un paio) che si chiama "image_00000000.ecc" che dovrai iniettare nella nand. A questo punto serve il chip bello installato, perché dovrai avviare la console, partirà Xell e potrai recuperare la cpu key della tua console, che è un codice alfanumerico univoco per ogni console. Con la nand estratta in precedenza e la cpu key sarai in grado di creare il freeboot, che in sostanza non è nient'altro che una nand hackata. Poi ci potrai carica tutto il codice non firmato che vorrai, homebrews, emulatori, ecc.
Meglio che leggi questo tutorial:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-effettuazione-rgh/2569-rgh-tutorial-all-avvio-del-reset-glitch-hack-rgh.html[/url]
Quoto, anche se hai già una certa esperienza con gli strumenti non buttarti subito all'opera, fermati una mezzoretta e leggiti con calma tutti i passaggi per eseguire correttamente questo hack, ricorda che i problemi non sono dovuti solo all'installazione fisica, flashare cose sbagliare magari non ti frigge il SB, ma di certo bene non fa alla tua console
ok... penso di essere arrivato al dunque, mi ero imbattuto in questo primo rgh troppo velocemente...
allora ci sono 7 saldature da fare da collegare al j-r programmer o altro programmatore
leggo la nand
creo ecc
scrivo la nand
poi le 6 saldature per installare il chip coolrunner (programmato in precedenza con il tipo di xbox e versione dash con jrunner o simili) o quello che sia
recupero cpu key (lo scrivo con carta e penna perche si avvia sulla tv no?) avviando xell (col tasto eject giusto?)
creo, con cpu key e nand, freebot (nand haccata) da riscrivere con j-r programmer
dissaldo i primi 7 punti
e il gioco è fatto??
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