www.dedoshop.com
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 290
Like Tree23Likes

Discussione: X360 Jasper e CoolRunner Rev. C

  1. #81
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Consiglio?
    Cambia chip...vai di squirt o comunque con qualsiasi cosa tranne che con il Cool rev. C.
    Forse sei ancora in tempo...
    E qui taccio -
    Altri pareri a riguardo?? ( non ke non mi fidi ma two is megl ke one, no?)

  2. #82
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io personalmente preferisco leggere e comparare la nand prima di installare il glitchip, ma è solo comodità...

    Comunque hai visto che ho rotto le palle per qualche motivo sul fatto di levare tutto?

  3. #83
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da giakko Visualizza Messaggio
    Altri pareri a riguardo?? ( non ke non mi fidi ma two is megl ke one, no?)
    perche non provi con un altro cr visto che hai fatto ordine multiplo?


    Sent from my iPhone 4s

  4. #84
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Io personalmente preferisco leggere e comparare la nand prima di installare il glitchip, ma è solo comodità...

    Comunque hai visto che ho rotto le palle per qualche motivo sul fatto di levare tutto?
    cioè saldi leggi e poi programmi il chip con la versione della consolle???
    cambia nulla??

  5. #85
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non cambia assolutamente nulla. Io solitamente programmo il chip come prima cosa (tanto non serve la console per farlo). Leggo e verifico i dump. Creo e inietto ECC. Dopodiché installo il chip e faccio avviare Xell. Poi creo freeboot, flasho, verifico che sia tutto ok e richiudo.

  6. #86
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    ma per leggere il chip non deve essere installato sulla consolle??

  7. #87
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non cambia assolutamente nulla. Io solitamente programmo il chip come prima cosa (tanto non serve la console per farlo). Leggo e verifico i dump. Creo e inietto ECC. Dopodiché installo il chip e faccio avviare Xell. Poi creo freeboot, flasho, verifico che sia tutto ok e richiudo.
    stessa identica procedura


    Sent from my iPhone 4s

  8. #88
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Citazione Originariamente Scritto da giakko Visualizza Messaggio
    ma per leggere il chip non deve essere installato sulla consolle??
    Assolutamente no ti serve solo il reader. Nand-x o quello che sia

  9. #89
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    "Leggere il chip" non capisco cosa voglia dire. Il chip va programmato con un timing e lo fai con un Jtag Programmer qualsiasi, che sia Nand X o slave board o J-R Programmer la sostanza non cambia.

  10. #90
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Io personalmente preferisco leggere e comparare la nand prima di installare il glitchip, ma è solo comodità...

    Comunque hai visto che ho rotto le palle per qualche motivo sul fatto di levare tutto?

    grazie per avermi consigliato di rimuovere tutto.... ero già in fibrillazione....

    comunque mi sa ke ho un po le idee confuse....

    io ho solo un cavo lpt jtag-cable, il chip coolrunner revC e i 2 qsb...
    deduco ke mi manca qualcosa per leggere e scrivere nand?

  11. #91
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Eh direi proprio di sì!!! Ma non hai letto qualche tutorial?
    La nand della console come la leggi/scrivi senza un nand reader?

  12. #92
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Eh direi proprio di sì!!! Ma non hai letto qualche tutorial?
    La nand della console come la leggi/scrivi senza un nand reader?
    cacchio quindi mi sa che ho saltato qualche passaggio....
    quindi è un'ulteriore pezzo hardware che utilizzo per tutte le consolle giusto???

    ke mi consigli come qualita/prezzo?

  13. #93
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    J-R Programmer se vuoi spendere poco e ne vuoi uno commerciale. Altrimenti se vuoi spendere ancora meno scrivi un annuncio nella sezione Mercatino-Cerco e chiedi se qualcuno ti vende uno SPI Flasher usb autocostruito (o cerca in Vendo se qualcuno ne vende).

  14. #94
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    J-R Programmer se vuoi spendere poco e ne vuoi uno commerciale. Altrimenti se vuoi spendere ancora meno scrivi un annuncio nella sezione Mercatino-Cerco e chiedi se qualcuno ti vende uno SPI Flasher usb autocostruito (o cerca in Vendo se qualcuno ne vende).
    mi sa ke tra un po mi mandi a quel paese..

    mi potresti delucidare...

    diciamo che l'installazione del coolrunner è la seconda fase giusto?? e qui ci sono...

    ma lettura la faccio con un'altro chip da installare sulla mobo ke rimane li o lo tolgo dopo la lettura??

  15. #95
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Il reader serve solo per la prima lettura e per flashare l'ecc, dopo se tutto è andato bene puoi rimetterlo nel cassetto ad attende la prossima console; puoi costruirlo in modo relativamente semplice ed economico (ancora meglio se hai già a disposizione un programmatore di PIC) guarda lo schema che si trova in questo topic, è molto comodo: http://www.consoleopen.com/forum/tut...ic18f2455.html
    zeruel85 likes this.

  16. #96
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Perché ti dovrei mandare a quel paese? Il forum esiste proprio per rispondere ai quesiti.

    Il CoolRunner rimane per sempre nella console (quindi te ce ne vuole uno per console), il nand reader lo riutilizzi quante volte vuoi. In pratica devi prima leggere più volte e comparare la nand (e metterla al sicuro). Con la nand crei un file coi vari tool (ad esempio AutoGG o Multi Builder per citarne solo un paio) che si chiama "image_00000000.ecc" che dovrai iniettare nella nand. A questo punto serve il chip bello installato, perché dovrai avviare la console, partirà Xell e potrai recuperare la cpu key della tua console, che è un codice alfanumerico univoco per ogni console. Con la nand estratta in precedenza e la cpu key sarai in grado di creare il freeboot, che in sostanza non è nient'altro che una nand hackata. Poi ci potrai carica tutto il codice non firmato che vorrai, homebrews, emulatori, ecc.

  17. #97
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Il reader serve solo per la prima lettura e per flashare l'ecc, dopo se tutto è andato bene puoi rimetterlo nel cassetto ad attende la prossima console; puoi costruirlo in modo relativamente semplice ed economico (ancora meglio se hai già a disposizione un programmatore di PIC) guarda lo schema che si trova in questo topic, è molto comodo: http://www.consoleopen.com/forum/tut...ic18f2455.html
    quindi correggetemi se sbaglio, saldo i cavi sulla mobo nei punti visti su tutte le guide.... (o i punti di lettura e scrittura sono diversi?)

    li collego al j-r programmer

    leggo la nand

  18. #98
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Meglio che leggi questo tutorial:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...-hack-rgh.html

  19. #99
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se hai già una certa esperienza con gli strumenti non buttarti subito all'opera, fermati una mezzoretta e leggiti con calma tutti i passaggi per eseguire correttamente questo hack, ricorda che i problemi non sono dovuti solo all'installazione fisica, flashare cose sbagliare magari non ti frigge il SB, ma di certo bene non fa alla tua console

  20. #100
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se hai già una certa esperienza con gli strumenti non buttarti subito all'opera, fermati una mezzoretta e leggiti con calma tutti i passaggi per eseguire correttamente questo hack, ricorda che i problemi non sono dovuti solo all'installazione fisica, flashare cose sbagliare magari non ti frigge il SB, ma di certo bene non fa alla tua console
    ok... penso di essere arrivato al dunque, mi ero imbattuto in questo primo rgh troppo velocemente...

    allora ci sono 7 saldature da fare da collegare al j-r programmer o altro programmatore
    leggo la nand
    creo ecc
    scrivo la nand
    poi le 6 saldature per installare il chip coolrunner (programmato in precedenza con il tipo di xbox e versione dash con jrunner o simili) o quello che sia
    recupero cpu key (lo scrivo con carta e penna perche si avvia sulla tv no?) avviando xell (col tasto eject giusto?)
    creo, con cpu key e nand, freebot (nand haccata) da riscrivere con j-r programmer
    dissaldo i primi 7 punti
    e il gioco è fatto??

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=