www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Info lettura nand su slim prima di aggiornamento

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Info lettura nand su slim prima di aggiornamento

    Ciao a tutti, posseggo da 1 anno una slim con hd da 250, lettore mod mediante cambio pcb e per finire x360key, volendo ovviare alla lettura da dvd. Attualmente monto la dash 14719 e sò per certo che a breve con i nuovi giochi l'aggiornamento sarà d'obbligo.
    Ho letto che sia l'xkey che la mod v.3.0 (su liteon) funzionano con l'ultimo aggiornamento che gira in beta. Il problema e che vengono cambiati dei valori nella nand che rendono impossibile la possibilità di un successivo rgh (Almeno mi pare di aver capito).
    Volevo quindi procedere alla lettura della nand e cpukey per conservarli nel caso di un futuro downgrade e di un deciso passaggio all'RGH ......Attualmente dispongo del NAND-x, usato per la lettura della nand di una slim che non funzionava più (fatto per spirito di partecipazione ;-) ), il cool runner (più altri accrocchi del team executer per lettura e scrittura firm lettore.....).
    Domandone: quale sistema mi consigliate di usare per la lettura della nand e cpu key, prendo il nuovo coolrunner rev. c, uso lo squirt (non so con cosa posso poi programmarlo nel caso fatei sapere) o consigliate altro..??? Pe le guide manco a dirlo vado nella sessione di riferimento......
    Un grazie a tutti siete sempre i migliori... Ciaooo
    Ultima modifica di Action; 21-08-12 alle 14: 35

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non ti serve necessariamente la cpu key. Basta che ti salvi un dump buono 14719. Da quello potrai sempre creare ECC per far partire Xell e recuperare la cpu key. Mi raccomando, leggi molti dump, comparali e controlla se hai bad block (nel qual caso controlla che siano correttamente rimappati). Poi salva i dump in un posto sicuro per tutti i secoli dei secoli, amen.

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie della info zeruel85 ...consigli per quale chip...mi è parso di capire che con la release di dash che monto devo necessariamente passare un rgh2...(se non dico cavolate e fosse vero ) che chip mi consigli (il più efficente e il meno doloroso da istallare...) coolrunner c o nuovo squirt...(considera che dispongo di un nand-x)
    Grazie ancora gentilissimo... ciaoo

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Perché ti serve il chip?

  5. #5
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    il chip non ti serve per leggere la nand (servirà se farai rgh in futuro)
    e dopo avrai la xbox più taroccata del mondo (lt + xk3y + rgh...a sto punto vai di dual nand!)
    Ultima modifica di xboxbs; 21-08-12 alle 16: 46

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    OK grazie della info...siete gentilissimi..quindi dump della nand con nand-x ...verifico con letture multiple e stop metto il tutto in criogensei..(Quindi mi confermate che non mi serve la cpukey)
    Ottimo domani mi cimento nella lettura.....(Non devo fare nulla di particolare nella lettura della nand per la release che monto, uso solo il software delle guide e basta Ok ??)
    Domandina anche off topic ...il motivo che mi fa demordere dal rgh è che per caricare le iso dei giochi dovrei necessaraiamente aprirle e copiarle decompresse su disco con fat 32 (rgh supporta solo dischi con fat a 32 nella lettura dati )...(stile xbox 1 )...se si arrivasse a gestire le iso con relativa fat, sarebbe perfetta (non che ora non lo sia perchè mi alletta non poco l'uso di freestyle e altre app oltre all'eliminazione del vincolo del ping ecc...ecc...), ma mi semplificherebbe ulteriormente il lavoro di decomprimere e ricomprimere iso..... (correggetemi se ho scritto male.. ;-) )
    xboxbs - al tarocco purtroppo ;-) ci sono arrivato per gradi prima solo firmware, poi visti i continui aggiornamenti necessari, con le iso da patchare e ripatchare usare il materizzatore dedicato per le nuove iso per il gdr3 fare l'overburning mi aveva letteralmente rotto i maroni (me ne ero comunque dotato ;-) )...ci metti poi i figli che mi distruggono i dvd tra manate ditatate e abrasioni di varia natura...L'xkey è stata la mia ancora di salvezza...... Comunque non dispero e non ti nego che se non fosse per il tempo tiranno la dual nand la guardo con la lacrima al viso....
    Grazie di tutto come sempre siete gentilissimi....
    Ultima modifica di Action; 21-08-12 alle 18: 34

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Beh non mi pare sia così drammatico passare da ISO a game folder o a GOD. Ci metti 5-10 minuti a gioco, c'è di peggio nella vita...

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    zeruel85 ....... Decisamente..... Grazie ancora...
    Porta pazienza per il logoramento di p**e mi confermi queste due cose
    1) non mi serve la cpukey
    2) Non devo fare nulla di particolare nella lettura della nand per la release che monto, uso solo il software delle guide e basta Ok ??
    Ultima modifica di Action; 21-08-12 alle 19: 29

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Allora, qualcuno (forse la maggior parte delle persone) ti direbbe che devi assolutamente estrarre la cpu key sennò in futuro non si sa cosa succeda ecc. Personalmente io farei solo il dump senza montaggio del chip per leggere la cpu key. Diciamo che la cpu key non è strettamente necessaria, ma alcuni consigliano l'estrazione il prima possibile, così hai il culo parato in futuro. Il dump basta e avanza a mio avviso. Non ci sono tante guide da seguire. Collega il nand x, driver installati, fai varie letture con NandPro, j runner, AutoGG, quello che ti trovi meglio insomma. Fai una comparazione e controlla che siano tutti uguali. Se hai bad block controlla che siano correttamente rimappati con 360 flash dump tool 0.97.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Ultima modifica di zeruel85; 21-08-12 alle 19: 42

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie mille di tutto....

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    si l unica cosa , se deciderai di fare rgh non aggiornare a dash superiori a 15574 perchè non si sà come si comporta tale dash con rgh
    quindi finchè leggi la nand e ti fermi a 15574 e vuoi fare rgh è tutto ok!
    mentre l aggiornamento 16...(non ricordo esattamente il nome) non si sà cosa riserva ancora
    capito?

  12. #12
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Ma già che sei in ballo a leggere la nand fallo sto rgh.. Hai gia tutto il necessario e non ci pensi piú.. ci metti piu tempo a smontare la console che a farlo!


    Sent from my iPhone 4s

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ha già xkey, e non voleva precludersi la possibilità di farlo un domani

  14. #14
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Chiarissimo, ma già che smonti e leggi la nand sei a meta dell'opera. A sto punto la completi, imho


    Sent from my iPhone 4s

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie a tutti come sempre gentilissimi e disponibilissimi....(tommino81 - ok chiaro grazie mille della info )
    Se trovassi il tempo per fare l'rgh che chip consigliate, coolrunner rev. c o il nuovo squirt ??...il coolrunner precedente (ne ho uno preso 6 mesi fa come trofeo per esperimenti vari) nel mio caso va bene ??? ..... Ultima domandina se mi concedete ;-) la situazione della mia slim è analoga a quella di mio suocero che ha una fat (serie nera con hd da 250 gb quella con pure e lego batman a corredo), nel suo caso ho modificato solo il firmware del lettore..anche lui monta la stessa dash...Vale lo stesso discorso mio ( per tutelarlo da eventuali aggiornamenti che impediscano l'impossibilità di un futuro eventuale rgh)...o devo fare altro..... Come sempre grazie a tutti
    Ultima modifica di Action; 22-08-12 alle 09: 54

  16. #16
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Su phat con dash 14719 RGH è fattibile, ma potresti bestemmiarci dietro per problemi legati ai tempi di avvio o a eventuali freeze durante il normale utilizzo.

    Sulla tua non ho capito se hai una Corona (amperaggio 9,86A, lo leggi dietro alla console) o una Trinity (10,83A). Il mio consiglio è Storm360, però se hai già in casa un glitchip è inutile comprarne uno nuovo.

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Verifico in giornata e ti faccio sapere...sulla fat monta la versione precedente alla 14719 (comunque interfaccia stile metro) devo aggiornarlo oggi (non gli va sniper 2).....meglio che faccia quindi il dump dalla dash attuale, prima di passare alla 14719 per evitare i problemi che mi dicevi ??..o comunque e una problema delle fat indipendentemente dalla dash montata.... Grazie ancora di tutto

  18. #18
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No, io lascerei la 14699 e farei RGH1. Se aggiorni a 14717 o successiva perdi per sempre la possibilità di fare RGH1. Puoi fare RGH2 ma è più instabile. Questo discorso riguarda la phat. Chiaro che se non è interessato a RGH è un altro discorso. Però almeno ti avviso di cosa vai incontro.

  19. #19
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    La fat ti consiglio di non aggiornarla e farci rgh con il coolrunner che hai già. X la slim invece come ti hanno già consigliato prendi uno storm o se posso dire la mia uno squirt bga che hanno già i vari fix sulla scheda. Il tempo perso a fare le mod lo recuperi non facendo piu aggiornamenti e evitando di masterizzare i tuoi backup


    Sent from my iPhone 4s

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Ok grazie a tutti veramente gentilissimi ora ho le idee chiare....Siete sempre i migliori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=