www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree3Likes

Discussione: freeboot 15574

  1. #21
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    beh dopo un ora di gioco con le ventole al 60% erano CPU:49° GPU:45° EDRAM:39° MB:36° ma comunque le temperature di CPU e GPU restano piu o meno quelle anche per 3 e mezza di gioco ...il vostro ragionamento è giusto...ma se imposto le temperature TARGET a 65° le ventole dopo un pò saranno rumorose(quando inizia ad andare veloce)....quindi penso alla fine che la differenza stà nella rumorosità,cioè se lo imposto da freboot le ventole andranno veloci dopo 20 minuti per esempio,mentre se le imposto da FSD andranno subito veloci appena entro sulla FSD,beh credo che alla fine si arriva alla stessa soluzione,punti di vista xD...comunque in tutte e due i casi le ventole andrebbero piu veloci rispetto a quanto dovrebbero girare,comunque per trascurabile cosa intendi?,cioè che l'usura è minima e quindi alle ventole non succederebbe niente o cosa?

  2. #22
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591

    freeboot 15574

    Non è che di default va a 1 e la imposti a 2 col freeboot, va sempre a 1! Usura trascurabile intendo che è una ventola progettata per girare e non si rovina usandola, anche perché non è che sforza o cosa.. Cmq se hai quelle temperature lasciala stare così e vivi sereno


    Sent from my iPhone 5

  3. #23
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ok grazie dei consigli ragazzi

  4. #24
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Scusate raga,
    con AutoGG, ho visto che le mie Temp sono settate così:
    Obbiettivo: 82 78 76........Limite: 89 82 82

    Se le reimpostassi a:
    Obbiettvo: 65 65 65.........Limite 75 75 75

    Clicco su "Cambia Temperature" e mi compare:
    Temperature Cambiate. Ora devi generare o flashare GGnand o quella originale.


    Bene allora ho fatto così:
    A destra clicco su "Crea Immagine" e mi genera il freeboot.
    Vado sulla cartella autogg 0.81\output e rinomino il file nadflash.bin in updflash.bin e lo metto sulla usb dove c'è il programma 360 simple nand flasher

    Il tutto lo 'in pasto' alla xbox e col programma 360 Simple Nand Flasher sostituisco il vecchio freeboot col nuovo appena creato...

    1 - Mi confermate se i passaggi sono giusti ?
    2 - E i valori di setting delle temperature possono andare bene ?

    Grazie

    PS: zeruel85 su di un post precedente parla di un l'SMC . Cosa è ? Su AutoGG mi compare un parametro SMC con valore 2.5 (non modificabile) ? Sono la stessa cosa?
    Scusate queste ultime 2 domande sono solo per curiosità
    Ultima modifica di alexpierotti; 04-11-12 alle 09: 53

  5. #25
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: freeboot 15574

    Le limite puoi lasciarle invariate. Il resto va bene, ricordati di installare dashlaunch dopo che hai flashato il nuovo freeboot (se lo crei senza dashlaunch integrato). Patchare l'SMC lo fai esattamente come hai detto tu, ci pensa il tool a gestire tutto, una volta che tu gli hai detto come impostare le temperature. Se vuoi approfondire il discorso SMC, vai su free60.org e dovrebbe esserci la pagina dedicata (non quella SMC Hack, quella è un'altra cosa, a.k.a. Jtag Hack).

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #26
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Ok grazie zeruel85....
    Si il dashlaunch, su consiglio della guida di Titty lo installerò a parte....

    PS: per la cronaca ho visto che anche xeBuild ha la possibilità di impostare le temperature...Basta settare la modalità avanzata e su 'Xebuild Setting' si possono impostare i valori
    GPU .... MAX GPU
    CPU .... MAX CPU
    RAM .... MAX RAM

    A questo punto i valori di max si potrebbero impostare come quelli di default (nel mio caso 89 82 82) e gli altri 3 su 65
    Quindi si clicca su Generate Hached Image e il gioco è fatto....

    Per cui riassumendo, rispondo (in parte) al post #8 di xboxaro: Sia AutoGG che Xebuild hanno la possibilità di impostare le temperature della console
    Ultima modifica di alexpierotti; 04-11-12 alle 10: 23

  7. #27
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: freeboot 15574

    Tutti i tool possono farlo. Per il discorso di xeBuild Gui, mi pare di ricordare che abbia bisogno di qualche spunta qui e là, però non ti so dire con esattezza quali. Mi pare Custom xeBuild options..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  8. #28
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Guarda ho Xebuild prorpio davanti gli occhi.
    Se setti la modalità avanzata, e vai su Xebuild Setting, ti si apre un menù con i vari parametri settabili...tra i quali le temp, Game Region, DVD key, DVD Region...
    tutti i campi sono vuoti.....quindi presumo di default.....
    Sta all'utente impostare il parametro desiderato e generare il freeboot

    PS: grazie ancora per le dritte

  9. #29
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Lo so benissimo, ma mi pare che tu debba impostare una spunta per accettare i cambiamenti che apporti in xeBuild, altrimenti non vengono accettati.

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    vabbè a sto punto lascio la console cosi comè,tanto le temperature che ho sono ottime,forse il fastidio è nel fatto di sentire le ventole che fanno un pò di rumorer appena entri su FSD,ma se alzo il volume della TV neanche si sente xD...grz a tutti

  11. #31
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Si forse hai ragione,
    dovrebbe essere 'USE CUSTOM XEBUILD SETTING', posto nel menù main (quello dove si includere o meno il DL)
    Che ne pensi, potrebbe essere quello?

    Altro dubbio, ma i valori del tipo Game Region - DVD Region, e tutti gli altri parametri, sono di default vuoti....
    Li debbo compliare oppure possono essere lasciati vuoti ?

    Magari, aspettiamo qualcuno per una eventuale conferma...ma credo che sia così.....

    PS: Grazie, senza questa dritta, avrei creato il freeboot e non mi sarei spiegato il perchè non funzionava il discorso temperature-ventole......
    Ultima modifica di alexpierotti; 04-11-12 alle 11: 48

  12. #32
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non devi sentirlo ad orecchio se hai patchato l'SMC, devi leggere il LOG quando crei il freeboot. Si crea un file chiamato updflash.bin.log, se lo apri vedi che c'è la sezione PAtch SMC e vedi se le nuove temperature sono state patchate o meno.

  13. #33
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Si già lo avevo letto in precedenza, ma non avevo fatto caso al SMC
    Infatti la riga che applicava le temp era al di fuori dello schermo,...ho dovuto spostare la barra a DX per leggere tutta la riga.....
    Scusa...un errore da cogl..ne (quale che sono poi )

    Comunque confermo, per tutti coloro che vorranno usare Xebuild per cambiare le temp che bisogna spuntare la voce: USE CUSTOM XEBUILD SETTING, per confermare i settaggi dei vari parametri..
    Gli altri valori possono essere lasciati vuoti, dato che (credo) vengano presi quelli di default in mancanza di un valore specifico!!

    Grazie ancora a zeruel85 per la pazienza !!
    Ciao

  14. #34
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: freeboot 15574

    Sicuramente vengono lasciati quelli di default.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    alexpierotti likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=