misteri del glitch sono tornato adesso, attacco l alimentatore e nand x carico freeboot flash config 43000 mi scrive il freeboot!! pazzesco contentissimo, adesso mi dedico ai tempi , zeruel dicevi di accorciare?
misteri del glitch sono tornato adesso, attacco l alimentatore e nand x carico freeboot flash config 43000 mi scrive il freeboot!! pazzesco contentissimo, adesso mi dedico ai tempi , zeruel dicevi di accorciare?
Come ti dicevo io se lo staccavi e lo riattaccavi al pc ogni tanto ci fa
scusa è normale che se apro il freeboot con xebuild (volevo verificare) non c'è la cpu_key?
adesso ho flasshato l immagine ma non glitcha, e per curiosità ho aperto il file con xebuild ma non mi dà la copu_key
non è che ho flashato un immagine senza cpu_key?
netkar mi aiuti a verificare sta cosa?
io direi di fare le cose con calma,ricomincia da 0 rinietta xell e procedi via ftp a recuperare la cpukey e poi rigenrei il freboot se anche cosi non dovesse glitchare si va per step..
tommino ma che dici.
Come fai a creare un freeboot senza cpu key, dai su. E allora a che servirebbe fare RGH e far partire Xell???
Il chip tenta il glitch? Ci saranno dei fix da fare come al solito...
allora ragazzi voi avete ragione ma io quando succedono ste cose mi faccio prendere dal panico andiamo per step
1:la cpu_key c'è l ho già!
2: ho flashato l immagine creata con jrunnerr-e non glitchà
3: ho rireato con xebuild con la mia cpu_key e dump corretti
se volessi flashare l immagine di xebuild , devo dare erase con jrunner o posso scrivere sopra l altra immagine? credo che debba prima eliminare quella dentro
poi il non glitch (o comunque lunghissimi tempi) sono dovuti al fatto che devo accorciare reset e post bit e 1,8 sicuro , quindi giusto se apro un immagine con xebuild dovrebbe indicarmi tutto giusto?questa è l immagine che ho creato, adesso l ho riaperta per farvi vedere perchè non mi segna i valori in basso a destra? e non mi visualizza la cpu_key?(che ho da parte)
Ultima modifica di Tommino81; 12-08-12 alle 18: 32
Che programma stai usando? Cmq convengo con zeruel nessun programma credo ti faccia generare una immagine senza cpukey. Se hai visto la nand originale non ti da in automatico il programma la cpukey (altrimenti non faremmo mai partire xell )
Intanto.. Hai la cpukey salvata da qualche parte? Alcuni programmi te la salvano in automatico, ripeto, cosa stai usando?
Cmq se non glitcha non è colpa di freeboot
Tom hai un po' di confusione ^_^ jrunner è completo ti fa tutto avrai sicuro una cartella con il tuo id console nel nome cartella e dentro tutto quello che ti serve.
Al99,9% l'immagine è ok non devi rifarla (hai avuto bad block?) gioca con lo storm.
Scarica i timing corona dello storm dentro c'è un txt che ti spiega cosa fare nel caso i timing vadano lunghi (condensatori e nuovi timing) intanto Cmq sistema l'installazione con cavi a misura
se apri l'immagine freboot nessun programma ti da la cpukey (almeno che non la ha nel suo database) ...
be non voglio portare scalogna sia chiaro
Eheheeh Tim inizia a contare quante volte si accende il led ad ogni tentativo. Fai almeno 5 tentativi staccando e riattaccando l'alimentatore con una pausa di 30 sec
Tom serve la cpukey per quei valori
Ultima modifica di Netkar; 12-08-12 alle 18: 38
si lasciala andare anche per due minuti se cosi glitcha devi giocarci con i cavi
ecco io credevo che invece visualizzasse anche quella tutto li!poi in jrunner mi ha creato nuna cartella con il seriale della consol e dentro c'è freeboot ,nand, cpu_key-fuses.txt-ecc e il log updflash!quindi c'è tutto ,io volevo solo sapere se fosse un problema che il programma facendogli aprire freeboot non visualizzasse la cpu_key tutto qui!!
allora intanto accorcio 1,8 che è troppo lungo, e anche il reset che è 35 cm, epoi provo! avete dei consigli?
tommino, semplicemente xeBuild GUI (o anche altri tool) non associa il freeboot che hai creato alla tua cpu key, ma non è che il freeboot è "senza cpu key" (cosa che non ha nessun senso logico tra l'altro). Questo perché nel database del tool la tua cpu key non viene associata al freeboot. Pace, fine, stop. Se tu apri il freeboot e poi ci inserisci a manina la cpu key, vedrai come per magia ricomparire tutte le info del kv.
Concentrati sui vari fix da fare per velocizzare il boot. Che lotto è, lo sai? 1216x?
no tranqui il lotto è 1143 (corona tranqui) il cpu reset 36cm fatto passare dal buco sb, e l,8v sarà in torno ai 8/10cm adesso accorcio tutto e poi provo con i timing, già cosi xell si è avviato dopo circa 10 minuti e la cpu_key l ho estratta , quindi sarebbe bello sapere dal pusher quale timing ha messo adesso provo, ma storm i timing si mettono con urjtag? o posso con jrunner rinominandoli come quelli del team xecuter e togliendo la connessione altrimenti li riscarica?
poi ho il cavo nand.x coolrunner e un cavo con fili che mi ha dato netkar adesso faccio con quello, sapete lo schema? dei collegamenti?
Sul sito dello Storm c'è tutto, dai collegamenti per programmare il chip, ai timing. Parti con il primo timing e poi provi gli altri in ordine. Il reset fallo corto, perché l'hai fatto da 36? Hai letto il tutorial del Pusher? UrJtag non c'entra nulla, puoi usare il tuo nand x con nandpro 3 o j runner offline come hai detto te. Ma anche Autogg se vuoi. Quanti problemi per nulla...
P.S.: ovviamente per programmare il chip devi aver usato 1,8V di standby.
Segnalibri