www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 98
Like Tree16Likes

Discussione: Corona rognosa

  1. #41
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    cmq io per esempio cn i test che ho fatto posso dire che sia lo squirt che lo storm sn degli ottimi chip!!!rimane il fatto che se si ottimizzassero i timing del team xecuter sarebbe un ottima soluzione!!!ma ripeto secondo me dipende anche da altri fattori...tipo l'installazione hardware del chip!!!in che punto viene messo, i fili utilizzati, e le saldature come sono fatte e con che "tipo di stagno"viene utilizzato....molto importante perchè io ho anche utilizzato stagni cinesi e vi posso dire che per capire quando c'era un problema erano cazzi amari!!.

    sono daccordo però dopo almeno 200 installazioni penso di aver raggiunto un livello di equilibrio tra materiali usati e modalità di lavoro. Non voglio fare il presuntuoso, anzi, sono qui per imparare, però questa abbinata CORONA/STORM mi da tempi troppo variabili per non solleticarmi a stabilizzarla. Non richiedo la perfezione e tantomeno smanio per tempi di boot come le Falcon, ma solo più stabilità... mentre scrivo ho già riavviato la x 5/6 volte ed ha bootato sempre entro i primi dieci cicli.... ekkekazz ora anche al secondo!!!! sarà come dice D@rio perchè diviene più stabile scaldandosi?

    edit:

    ultimi 6 avvii n° cicli: 7/10/8/2/10/8...

    mi sembra meglio... probabilmente rimarranno punte di 25/30 cicli...
    Ultima modifica di kazoom; 22-08-12 alle 20: 34
    nexus likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  2. #42
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    si kazoom nn era riferito a te , però volevo dirla sta cosa che a volte c sn persone che dicono che i chip sn difettosi e poi alla fine, qual'era il problema.....l'installazione!!!una cosa kazoom hai provato a utilizzare il punto alternativo che ho evidenziato io in un post?
    1.8V Alternativo per Storm 360 revB Corona
    prova a utilizzare questo punto che la tensione è in standby lavora meglio il chip all'avvio
    Ultima modifica di nexus; 22-08-12 alle 20: 40

  3. #43
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    si kazoom nn era riferito a te , però volevo dirla sta cosa che a volte c sn persone che dicono che i chip sn difettosi e poi alla fine, qual'era il problema.....l'installazione!!!una cosa kazoom hai provato a utilizzare il punto alternativo che ho evidenziato io in un post?
    1.8V Alternativo per Storm 360 revB Corona
    prova a utilizzare questo punto che la tensione è in standby lavora meglio il chip all'avvio

    avevo letto il post... ma quello non l'ho provato... sto usando il RST alternativo - cond 44pf - cavetto AWG30 da 10 cm - timing A e i boot vanno meglio ...ma sempre lunghetti ed incostanti (in media entro 10 cicli) qualche volta superano i 20.

    domani provo, ora mi leggo qualche post ^-^ poi sveglia alle 5!!
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  4. #44
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    pizza!!!si trova sotto la GPU il punto alternativo!!lascialo perdere RST alternativo utilizza quello sotto le xclamps....quello alternativo è rognoso, metti caso che ti sfugge che muovi il cavo RST involontariamente, e la piazzola si stacca

  5. #45
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    domani saldo il cpu_rst classico + l'alternativo 1.8... mi sono procurato anche un cavetto schermato di un'antenna del NDS ... visto che ci sono metto pure quello ... per la pizza nessun problema , facciamo sabato sera? ;-)
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  6. #46
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    fatto bene quel cavetto mi sembra una buona soluzione!!!!!per la pizza quando vuoi...la mia classica salame piccante e funghi porcini!!offro io

  7. #47
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Aggiornamento:

    1) ho sostituito filo CPU_rst con cavetto antenna NDS e collegato a CPU_rst principale : nessun cambiamento. provato vari fix condensatori da 33pf a salire fino a 220 pf
    2) sostituito filo CPU_rst con AWG 30 lunghezza 56 fino a 30 e posizionato come indicato da Nexus: peggioramento tempi di glitch tendente ad infinito !!!
    3) accorciato CPU_rst fino a 10 cm AWG 30 e collegato sia punto alternativo che principale messo fix 47 pf e tempi di boot come ieri troppo lunghi..

    4) sostituito Storm con Squirt BGA lasciando stessi cavetti e stesse lunghezze : migliorato il tempo di boot ma ancora lungo.
    5) aggiunto spezzone AWG 30 di circa 30 cm ai 10 di prima su RST alternativo e migluiorato i tempi di boot.
    6) eseguito prove boot con vari fix condensatori i tempi più stabili e frequenti si sono verificati con i con 220pf e 270 pf ; riporto tabella cicli di boot:

    n.b al ciclo successivo avviene il boot

    270pf: 4/19/10/4/16/7/4/5/5/2 senza scocca

    220pf: 9/2/3/4/14/6/10/2/4/12 senza scocca
    : 1/2/12/16/2/4/9/4/6/8 con scocca

    ogni restart è stato eseguito con stacco spina per 3 sec e avvio da tastone pad con filo.

    considerazioni:

    lo Squirt si è dimostrato più ottimizzabile per un bitstream più adeguato all'hardware in questione. Al contrario dello Storm preferisce cavetti CPU_rst più lunghi di 10 cm e la posizione del cavetto incide relativamente*. ( io tendo sempre a posizionarlo nel lato sinistro o verso l'alto vedendo la scheda sotto-- foto2 )

    *logicamente evitando i passaggi vicino a toroidi


    Corona rognosa-img_0246.jpgCorona rognosa-img_0247.jpg

    Per il momento ritengo che entro i 10 cicli si abbia un tempo di boot accettabile anche se non ottimale, ma lo squirt mi ha dato più stabilità rispetto allo storm garantendomi più avvii sotto al minuto.
    Ho notato che random vi sono dei tempi superiori ai 19/20 cicli ma i primi 2 seguenti avvii risultano molto veloci se non simultanei ...
    Ultima modifica di kazoom; 23-08-12 alle 16: 20
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  8. #48
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    1) ho sostituito filo CPU_rst con cavetto antenna NDS e collegato a CPU_rst principale : nessun cambiamento. provato vari fix condensatori da 33pf a salire fino a 220 pf
    2) sostituito filo CPU_rst con AWG 30 lunghezza 56 fino a 30 e posizionato come indicato da Nexus: peggioramento tempi di glitch tendente ad infinito !!!
    3) accorciato CPU_rst fino a 10 cm AWG 30 e collegato sia punto alternativo che principale messo fix 47 pf e tempi di boot come ieri troppo lunghi..

    4) sostituito Storm con Squirt BGA lasciando stessi cavetti e stesse lunghezze : migliorato il tempo di boot ma ancora lungo.
    5) aggiunto spezzone AWG 30 di circa 30 cm ai 10 di prima su RST alternativo e migluiorato i tempi di boot.
    6) eseguito prove boot con vari fix condensatori i tempi più stabili e frequenti si sono verificati con i con 220pf e 270 pf ; riporto tabella cicli di boot:

    n.b al ciclo successivo avviene il boot

    270pf: 4/19/10/4/16/7/4/5/5/2 senza scocca

    220pf: 9/2/3/4/14/6/10/2/4/12 senza scocca
    : 1/2/12/16/2/4/9/4/6/8 con scocca

    ogni restart è stato eseguito con stacco spina per 3 sec e avvio da tastone pad con filo.

    considerazioni:

    lo Squirt si è dimostrato più ottimizzabile per un bitstream più adeguato all'hardware in questione. Al contrario dello Storm preferisce cavetti CPU_rst più lunghi di 10 cm e la posizione del cavetto incide relativamente*. ( io tendo sempre a posizionarlo nel lato sinistro o verso l'alto vedendo la scheda sotto-- foto2 )

    *logicamente evitando i passaggi vicino a toroidi


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0246.JPG 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 259.9 KB 
ID: 5233Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0247.JPG 
Visualizzazioni: 38 
Dimensione: 289.2 KB 
ID: 5232

    Per il momento ritengo che entro i 10 cicli si abbia un tempo di boot accettabile anche se non ottimale, ma lo squirt mi ha dato più stabilità rispetto allo storm garantendomi più avvii sotto al minuto.
    Ho notato che random vi sono dei tempi superiori ai 19/20 cicli ma i primi 2 seguenti avvii risultano molto veloci se non simultanei ...
    che timing hai usato con la lunghezza dell'RST nello storm? e nello squirt?io ti dico che il timing che ho utilizzato per lo storm è quello A mentre per lo squirt è minusone!!!le migliorie c sn con lo squirt ,stesso fix gli avvii sn buoni mentre con lo storm rallenta un pò.....secondo me devono ancora lavorare dui timing se no ci impiega una marea di tempo a eseguire il boot

  9. #49
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    @nexus

    con lo Storm ho usato tutti i timing suoi e del TX con lunghezza 10 cm
    poi ho messo il timing A Storm e provato tutte le tue combinazioni ma allungando il filo peggioravo.

    con squirt solo minusone... ho passato un pomeriggio a fare test e mi accontento (per ora) di un boot al max entro 10 cicli
    il cavetto è un 30 + 10 invece del 50+ 10 suggerito dal team.
    con i fix dei condensatori cambia poco tra 220 (consigliato) e 270
    cambia molto (in peggio) senza capacità e sopra i 270.

    Edit:

    penso che i timing siano importanti e suscettibili all'hardware.. non tutte le corona si comportano in egual modo..
    il cavo cpu_rst è a mio avviso sensibile alla caduta di carico, quindi basterebbe usare una resistenza variabile invece di allungarlo ed accorciarlo. Nelle Fat invece è determinante come disposto perchè ho notato che se avvolto a mò di induttanza il led di dbg non blinka più e si ferma il glitch.
    Ultima modifica di kazoom; 23-08-12 alle 19: 37
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  10. #50
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    ottimi test kazoom in effetti confermo che lo storm non lavora proprio senza cond ci vuole minimo il 220 per partire....cmq aspettiamo ulteriori aggiornamenti

  11. #51
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    kazom scusa se mi intrometto , hai provato a fare un otto con il cpu_reset su squirt?
    intendo invece di posizionarlo sulla sinistra, fallo passare dalla parte opposta, ma non interno alla xclamp ma esterno di due centimetri , e gli fai fare il giro oppsto per poi farlo passare dal buco del saundbridge, e sulla parte superiore della scheda gli fai fare un altro semicerchio a formare un otto !
    prova cosi con timing minusone, lunghezza massima 54/56 cm e se c'è l hai awg 24, ripeto scusa se mi sono intromesso!

  12. #52
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    kazom scusa se mi intrometto , hai provato a fare un otto con il cpu_reset su squirt?
    intendo invece di posizionarlo sulla sinistra, fallo passare dalla parte opposta, ma non interno alla xclamp ma esterno di due centimetri , e gli fai fare il giro oppsto per poi farlo passare dal buco del saundbridge, e sulla parte superiore della scheda gli fai fare un altro semicerchio a formare un otto !
    prova cosi con timing minusone, lunghezza massima 54/56 cm e se c'è l hai awg 24, ripeto scusa se mi sono intromesso!
    intromettiti pure, siamo qui mica per autocelebrarci, ma per aiutare la community... magari domani ci provo e forse cambio anche i timing dello squirt, però quello che volevo si capisse è che non c'è una regola precisa per ottenere le migliori condizioni sullo stesso tipo di hardware. Sono troppe le variabili in gioco consideriamone alcune:

    1) tolleranze dei componenti usati nell'assemblaggio delle varie schede e qualità degli stessi.
    2) metodologia installativa: qualità stagno usato - tipologia cavetti usati - lunghezza e posizione degli stessi - qualità delle saldature
    3) chip usato e relativa ottimizzazione tramite timing e fix vari
    4) FC (fattore culo)
    5) ....

    poichè i chip sono pressochè tutti identici le variabile che incidono di più sono i timing e la qualità dell'installazione però confrontandomi con nexus e D@rio volevo dire che non sempre lo stesso tipo di installazione da gli stessi risultati su schede di Team diversi per le ragioni di cui sopra.

    P.S. poi riconosco anche i miei limiti sia ben inteso ^-^
    nexus likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  13. #53
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    infatti secondo me andrebbe fatta una pagina riepilogativa dove vengono indicati i fix utilizzati in base al lotto di produzione e al team

  14. #54
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    infatti secondo me andrebbe fatta una pagina riepilogativa dove vengono indicati i fix utilizzati in base al lotto di produzione e al team
    io sarei curioso di vedere con un oscilloscopio su CPU_RST come avvengono i glitch con i vari timing e i vari fix ... varierà qualcosa no?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  15. #55
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    infatti ogni consol è storia a sè! io ti ho solo dato un consiglio considerando che stai facendo delle prove!!
    proprio su squirt mi è stato consigliato di fare cosi, da una persona che lo squirt lo conosce bene!
    direi proprio bene...!

  16. #56
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    allora lotto 1144X provato di tutto... xilinx su pcb autocostruita, cpurst a mò di nexus sotto la mobo,
    220pF di condensatore e timing C preso da 360gcprog, gli ultimi avvii 11/3/2/5/3/1/4/7 usato il cpurst alternativo fuori x-clamps
    Ultima modifica di gigigadda; 23-08-12 alle 22: 06

  17. #57
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    io sarei curioso di vedere con un oscilloscopio su CPU_RST come avvengono i glitch con i vari timing e i vari fix ... varierà qualcosa no?

    quello che cambia tra un codice e l'altro (di quelli che sono stati rilasciati per corona dal TX) è la durata dell' impulso di glitch (due o tre colpi di clock) e l'instante iniziale al quale viene fatto partire l'impulso stesso (21863, 21864, 21865, 21866)

  18. #58
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:


    ...........

    Per il momento ritengo che entro i 10 cicli si abbia un tempo di boot accettabile anche se non ottimale, ma lo squirt mi ha dato più stabilità rispetto allo storm garantendomi più avvii sotto al minuto.
    Ho notato che random vi sono dei tempi superiori ai 19/20 cicli ma i primi 2 seguenti avvii risultano molto veloci se non simultanei ...

    Si vede proprio che ero stanco oltre che rincoglionito!!!


    Oggi l'avrei venduta e anche bene... Nuova, intonsa, RGH con boot al max in 1 minuto....... seeeee mi ha fatto fare una figura di merda ^-^ improponibile!!!! Dai ricominciamo con i fix...
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  19. #59
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    AGGIORNAMENTO

    ho continuato a provarla nelle condizioni più disparate... purtroppo ci sono delle volte dove ci mette anche 40 tentativi per glitchare, soprattutto al primo avvio dopo averla lasciata staccata dalla corrente per un po'

    bisogna continuare a lavorarci

  20. #60
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO

    ho continuato a provarla nelle condizioni più disparate... purtroppo ci sono delle volte dove ci mette anche 40 tentativi per glitchare, soprattutto al primo avvio dopo averla lasciata staccata dalla corrente per un po'

    bisogna continuare a lavorarci
    Fossi in te la darei a quei "maghi" che circolano che glitchano sempre fisso al primo-secondo tentativo.

    ps: ogni riferimento a imbonitori,ciarlatani,chiacchieroni,venditori di fumo è puramente casuale....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=