www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 98
Like Tree16Likes

Discussione: Corona rognosa

Vip Member L'avatar di nexus
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    magari ad avere tempi che vanno sempre dai 30 secondi ad un minuto!!! qui certe volte non glitcha proprio
    cmq dario con il mio chip che m sò fatto ho questi tempi....

https://dl.dropbox.com/u/66305501/20120719_002832.mp4

tieni conto che il timing utilizzato è quello A, con un condensatore da 220pf ....

ps: la console a freddo come tutti i glitchip ci mette di + da come ho testato io
    Ultima modifica di nexus; 10-08-12 alle 22: 02

Membro L'avatar di D@rio
    alla fine l'ho chiusa perchè sono riuscito ad ottenere una situazione abbastanza accettabile, dopo in aeroporto vi scriverò tutti i dettagli tanto avrò un bel po' di tempo a disposizione

Membro L'avatar di D@rio
    eccomi qua, tornato dalla vacanza. In aeroporto non c'era il wifi, quindi non ho potuto scrivere i dettagli della configurazione che avevo trovato

- filo del cpu-rst da 56cm con il giro consigliato dal buon nexus, utilizzato AWG30
    - CPLD programmato con codice tx_corona_3_3.xsvf
    - condensatore tra cpu-rst e massa da 133 pF (uno da 100 pF in parallelo ad uno da 33 pF)

la console a freddo si comporta ottimamente (in genere parte freeboot entro il terzo tentativo di glitch), a caldo fatica un po' di più

avete continuato a lavorarci durante questi giorni? teoricamente potrei anche lasciarla così perchè il funzionamento è accettabile, ma se riuscissi a migliorarlo ancora di più sarei più contento

aquilus
    Guest
    eccomi qua, tornato dalla vacanza. In aeroporto non c'era il wifi, quindi non ho potuto scrivere i dettagli della configurazione che avevo trovato

- filo del cpu-rst da 56cm con il giro consigliato dal buon nexus, utilizzato AWG30
    - CPLD programmato con codice tx_corona_3_3.xsvf
    - condensatore tra cpu-rst e massa da 133 pF (uno da 100 pF in parallelo ad uno da 33 pF)

la console a freddo si comporta ottimamente (in genere parte freeboot entro il terzo tentativo di glitch), a caldo fatica un po' di più

avete continuato a lavorarci durante questi giorni? teoricamente potrei anche lasciarla così perchè il funzionamento è accettabile, ma se riuscissi a migliorarlo ancora di più sarei più contento
    Ma adesso glitcha sempre?
    Oppure random manca il glitch a volte come ti succedeva prima?

Membro L'avatar di D@rio
    devo fare test approfonditi ma ora sembra che il glitch avvenga sempre

sono contento che hai risolto D@rio!
    ascolta hai provato anche il 220pf...?io la somma dei due cond 100+33 nn ciò provato...hai ottenuto dei buoni tempi da come dici sul post....devo provare

Membro L'avatar di D@rio
    ho provato parecchi valori, compreso il 220pF... sono partito da 47pF e sono arrivato a 470pF

dalle prove che ho effettuato ho capito che il valore "ottimo" è compreso tra 100pF e 150pF; con 133pF il risultato è soddisfacente, ma può essere che continuando a provare combinazioni comprese attorno a quel valore si possa migliorare ulteriormente

buono a sapersi...quindi con il 133pf hai ottenuto avvi buoni!!!e allora devo modificare pure io sto parametro io ho lasciato il 220 pf, nn ci ho pensato a scalare il valore del condensatore ...a me sn variabili....devo provà

Vip Member L'avatar di kazoom
    ho provato parecchi valori, compreso il 220pF... sono partito da 47pF e sono arrivato a 470pF

dalle prove che ho effettuato ho capito che il valore "ottimo" è compreso tra 100pF e 150pF; con 133pF il risultato è soddisfacente, ma può essere che continuando a provare combinazioni comprese attorno a quel valore si possa migliorare ulteriormente
    lotto 1142x ADUR

320 gb MW3 con lettore DL10N

Montato STORM 360 v2

primi 10 cicli di clock (al successivo boota) : 15/25/3/4/13/10//10/32/15/3

cpu_rst minimo diretto circa 10 cm AWG30

fix condensatore 33p
    timing A dello storm

provato tutti i timing anche del Tx
    provato tutti i condensatori
    provato soluzione 100+33 100+47 100+220
    provato varie lunghezze e posizioni filo cpu_rst

la soluzione migliore rimane la prima.

non trovo una ottimizzazione dei tempi di boot entro il 4/5 ciclo .. sono deluso dell'accoppiata CORONA/STORM...

suggerimenti prima che smonti tutto e provi uno SQUIRT BGA?

Corona rognosa-img_0245.jpg
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

fai rst di 56 cm come abbiamo fatto D@rio e io!!!potresti migliorare i tempi di avvio...e metti 133pf come ha fatto dario

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    fai rst di 56 cm come abbiamo fatto D@rio e io!!!potresti migliorare i tempi di avvio...e metti 133pf come ha fatto dario
    ho fatto il post dopo aver provato anche questo ^-^ .... va meglio con 10 cm e cond 33pf ma tempi troppo lunghi per venderla ;-)

cmq da quello che posso dire dalla mia esperienza è il timing che fa la differenza... ce ne vorrebbe uno customizzato per ogni consolle ^_-

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    lotto 1142x ADUR

320 gb MW3 con lettore DL10N

Montato STORM 360 v2

primi 10 cicli di clock (al successivo boota) : 15/25/3/4/13/10//10/32/15/3

cpu_rst minimo diretto circa 10 cm AWG30

fix condensatore 33p
    timing A dello storm

provato tutti i timing anche del Tx
    provato tutti i condensatori
    provato soluzione 100+33 100+47 100+220
    provato varie lunghezze e posizioni filo cpu_rst

la soluzione migliore rimane la prima.

non trovo una ottimizzazione dei tempi di boot entro il 4/5 ciclo .. sono deluso dell'accoppiata CORONA/STORM...

suggerimenti prima che smonti tutto e provi uno SQUIRT BGA?

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Img_0245.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 263.4 KB 
ID: 5226
    strano io ho storm su corona, e non ho mai viso tempi cosi reattivi, ho messo anche il video su
    fateci vedere le vostre istallazioni
    a me parte sempre entro il 4/5 ciclo
    a volte subito come originale
    e non ho usato niente di chè awg30 come suggerito dal pusher

Membro L'avatar di D@rio
    è importante anche il giro che viene fatto fare al filo del cpu-rst: quello proposto da nexus da ottimi risultati

oggi ho continuato a fare test e la console ha sempre glitchato entro il 15° tentativo, talvolta al primo e molto spesso entro il quarto.

tendenzialmente avvia prima a freddo e ci mette di più a caldo: meglio così che al contrario

non ha problemi di freeze,riavvii, blocchi e altri problemi del genere,a questo punto penso di lasciarla così

Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    strano io ho storm su corona, e non ho mai viso tempi cosi reattivi, ho messo anche il video su
    fateci vedere le vostre istallazioni
    a me parte sempre entro il 4/5 ciclo
    a volte subito come originale
    e non ho usato niente di chè awg30 come suggerito dal pusher

Quoto, appena comprato per test una xbox 360 slim 250gb , lotto 1216x (aprile 2012), scatola nuova grigia e verde.
    Montato storm360 v2 con oscillat. "on board" , installazione pulita, no cavi kilometrici , glitcha in media in 50 secondi.. a volte anche dopo i primi 3 cicli...
    Quindi deduco che non tutte le slim con questo lotto sono impossibili.. la mia nand e da 16mb

p.s. non si sente nessun fischio come avete detto in qualche post precedente.

Newser L'avatar di Tommino81
    be io dato che nella mia il fischio lo sento, ho deciso di non mettere il led di debug che indichi il lavoro del chip
    (tra l altro si può su corona)?
    credo che dario ha fatto il tutorial
    se è quello a cui mi riferisco

Quella del fischio la devo sentire!! mi capiterà prima o poi!!! hehehehe!! io il led di debug l'ho installato come sempre , appunto perche e l'unica soluzione esterna che ti confermi che il chip sta lavorando.. Ma , speriamo di non incappare nel medesimo lotto con nad da 64 mb , se come si dice impossibili da glitchare ... ci mancavano solo queste dopo le 4gb dove la lettura nand al momento è impossibile (si spera ancora per poco)

God L'avatar di zeruel85
    Il led di debug funziona sempre come al solita, sul pin 27 per quanto ne so.

Be' io usando lo storm360 ho la piazzola dedicata "debug" , usato quasi tutti i chip in commercio su molte xbox, e deve dire che di questo storm360 mi sono ricreduto.. pensavo che non fosse all'altezza del coolrunner xecuter , o del matrix glitcher. Ora ho cominciato ad usare lo storm360v2 solo perche il mio fornitore avevo solo questi con osc gia' piazzato..

è importante anche il giro che viene fatto fare al filo del cpu-rst: quello proposto da nexus da ottimi risultati

oggi ho continuato a fare test e la console ha sempre glitchato entro il 15° tentativo, talvolta al primo e molto spesso entro il quarto.

tendenzialmente avvia prima a freddo e ci mette di più a caldo: meglio così che al contrario

non ha problemi di freeze,riavvii, blocchi e altri problemi del genere,a questo punto penso di lasciarla così
    se fosse per me la lascerei così, però non tutti sono disposti ad aspettare un avvio 2 minuti!! quindi invendibile.
    Non contesto il chip, anzi è molto ben fatto e senza troppi arzigogoli, ma proprio perchè questa consolle la posso usare come test vorrei venire a capo del problema senza diventare pazzo...
    Se è vero che è importante il giro del cavetto cpu_rst allora sarà altrettanto importante dove viene posizionato il chip...

Sulla mia la CPU fischia o meglio "trilla" come un grillino ^-^ ma il led di DBG blu sul frontale l'ho messo lo stesso.. quell'effetto intermittente aspettanto il glitch ha un che di ipnotico

cmq io per esempio cn i test che ho fatto posso dire che sia lo squirt che lo storm sn degli ottimi chip!!!rimane il fatto che se si ottimizzassero i timing del team xecuter sarebbe un ottima soluzione!!!ma ripeto secondo me dipende anche da altri fattori... l'installazione hardware del chip!!!in che punto viene messo, i fili utilizzati, e le saldature come sono fatte e con che "tipo di stagno"viene utilizzato....molto importante perchè io ho anche utilizzato stagni cinesi e vi posso dire che per capire quando c'era un problema erano cazzi amari!!.
    Ultima modifica di nexus; 22-08-12 alle 20: 22

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello