www.dedoshop.com
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 105
Like Tree3Likes

Discussione: Delucidazioni Progskeet v1.1

  1. #81
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io le scrivo senza problemi... serve però ili PullUP come dissi parekki post fa...

    C'è un motivo se il progskeet 1.2 integra il PullUp per R\B
    Ah ok effettivamente sono post vecchi...e allora perche nn provare?

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  2. #82
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io le scrivo senza problemi... serve però ili PullUP come dissi parekki post fa...

    C'è un motivo se il progskeet 1.2 integra il PullUp per R\B
    Titty, ho capito e ti voglio bene, ma quell'elemento con la sigla me117st33 che cosa è? scusa l'ignoranza eh

  3. #83
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    UNo stabilizzatore... sta scritto sullo skema... gli dai 5V e lui te ne restituisce 3.3 stabili
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #84
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da micoud Visualizza Messaggio
    Ah ok effettivamente sono post vecchi...e allora perche nn provare?

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Perchè Socraticamente sono a conoscenza di non sapere e vorrei pure provare a non sapere di meno ma non so che componente è quel "coso" che si presuppone fornisca 3.3v

  5. #85
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    UNo stabilizzatore... sta scritto sullo skema... gli dai 5V e lui te ne restituisce 3.3 stabili
    Posso prenderlo dal ck3 quel voltaggio oppure da qualche componente che sta sulla console? premetto che io alimento la nand dalla usb.

    Oppure è proprio il componente che si trova tra i condensatori c15 e 16?
    Ultima modifica di kalice123; 24-08-12 alle 17: 48

  6. #86
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prnedilo da dove vuoi, basta che siano 3.3V...

    Evita di far castronerie sulla console... prendi la tensione da qualsiasi parte ma non dalla console... si sa mai...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #87
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Buongiorno, titty con che resistenza hai provato?
    ho usato una resistenza da 10kohm ma mi da comunque gli stessi errori nei primi 50 settori della nand se flasho l'ecc o la nand con l'ecc iniettato
    Delucidazioni Progskeet v1.1-25082012265.jpg
    Ultima modifica di kalice123; 25-08-12 alle 09: 25

  8. #88
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Abbassa a 3.3KOhm
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #89
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova a usare la versione 110819 di WinSkeet
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #90
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Con l110819 la nand non viene proprio riconosciuta, con la resistenza da 3.3 kohm permangono gli errori.
    Poi ho provato a flashare l'ecc nei settori dal 50 al 100 e mi ha segnato anche li errori nella verifica.... ma che gli prende a sto coso? è allergico all'ecc?
    Ultima modifica di kalice123; 25-08-12 alle 11: 30

  11. #91
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    titty secondo te da che può dipendere questo astio nei confronti dell'ecc?

  12. #92
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn so che dire, io uso il progskeet per altri scopi (il downgrade o per il recupero di NAND) non ho mai lavorato sull' RGH

    Cmq io ritengo che molto sia dato dalla clip...

    Proverei con il flasher (il primo programmer uscito): usi le usbdll al posto delle winusb... se anche così nn va non so che dire
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #93
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    CI sono novità, sono riuscito a far riconoscere a flasher la nand, riesco a flashare il dump originale ma non ho capito perchè quando flasho il dump con l'ecc iniettato la console non si accende.
    Ultima modifica di kalice123; 28-08-12 alle 11: 24

  14. #94
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Titty ma tu una volta non usavi l'infectus per fare il downgrade e il dual kernel ai tempi del jtag?

  15. #95
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Scusate se mi accodo a questo thread , ho un problema simile ma su una Falcon, spero di non confondere gli utenti...
    Collegato il Progskeet come da foto

    Delucidazioni Progskeet v1.1-dump-nand-progskeet.jpg

    - cavi inferiori a 15 cm, awg30 (ma per nand dovrebbero bastare)
    - 3,3V presi dalla mobo, come indicato nel tutorial per l'uso al progskeet (anzi, in realtà da un punto alternativo...)
    - cavo usb schermato
    - R7 aperta, R8 con switch
    Usando Winskeet e selezionando :
    pagine 32
    blocchi 1024
    raw abilitato

    La nand viene riconosciuta come Hynix ma con codice ad73ad73ad
    La lettura inizia ma si ferma al blocco 1, a volte al blocco 2
    Nella prima scheda di config generale del winskeet sono selezionati:
    flash differenziale
    verifica
    16 bit
    ciclo 125 ns
    read delay 50 usec

    Con "Flasher 110819" dopo aver impostato pagine, blocchi e raw , non appena seleziono "nand1" il software mi resistuisce "device not found".

    Che il problema siano i pin header che ho saldato sul progskeet?
    Lo Storm è già installato, può dare rogne per la lettura/scrittura della nand?

    edit: se può servire, ho misurato le tensioni sui vari pin (secondo lo schema della guida al progskeet per RGH) :
    - tra tutti i punti A, solo A0 ha 3,25V, gli atri sono a zero Volt
    - B1 (oe) B2 (we) B3 (r/b) B7 (gp3-ce) a 3,25V, gli altri a 0 Volt



    @Titty: non ho fatto ancora il pullup su r/b, come dice la parola stessa, tale trick dovrebbe servire per tirar sù i 3,3V su quella linea, ma misurando la tensione su r/b rilevo 3,25V (la stessa che avrei in uscita da un maximus pro), credi che anche per la lettura sia consigliabile?
    p.s. hai parlato di Proskeet 1.2? Ci sono altre news oltre al pullup su r/b ? Sul sito ufficiale non c'è nulla...
    Ultima modifica di Allaconsole; 04-09-12 alle 13: 18 Motivo: aggiunta valori

  16. #96
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Allaconsole Visualizza Messaggio
    Scusate se mi accodo a questo thread , ho un problema simile ma su una Falcon, spero di non confondere gli utenti...
    Collegato il Progskeet come da foto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dump-Nand-Progskeet.JPG 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 146.6 KB 
ID: 5454

    - cavi inferiori a 15 cm, awg30 (ma per nand dovrebbero bastare)
    - 3,3V presi dalla mobo, come indicato nel tutorial per l'uso al progskeet (anzi, in realtà da un punto alternativo...)
    - cavo usb schermato
    - R7 aperta, R8 con switch
    Usando Winskeet e selezionando :
    pagine 32
    blocchi 1024
    raw abilitato

    La nand viene riconosciuta come Hynix ma con codice ad73ad73ad
    La lettura inizia ma si ferma al blocco 1, a volte al blocco 2
    Nella prima scheda di config generale del winskeet sono selezionati:
    flash differenziale
    verifica
    16 bit
    ciclo 125 ns
    read delay 50 usec

    Con "Flasher 110819" dopo aver impostato pagine, blocchi e raw , non appena seleziono "nand1" il software mi resistuisce "device not found".

    Che il problema siano i pin header che ho saldato sul progskeet?

    @Titty: non ho fatto ancora il pullup su r/b, come dice la parola stessa, tale trick dovrebbe servire per tirar sù i 3,3V su quella linea, ma misurando la tensione su r/b rilevo 3,25V (la stessa che avrei in uscita da un maximus pro), credi che anche per la lettura sia consigliabile?
    p.s. hai parlato di Proskeet 1.2? Ci sono altre news oltre al pullup su r/b ? Sul sito ufficiale non c'è nulla...

    Devi disabilitare 16bit, l'id delle hynix è corretto.
    Ultima modifica di kalice123; 04-09-12 alle 13: 12

  17. #97
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il pullup va sempre fatto.. .stabilizza i 3.3V su R\B... nn fidarti del multimetro, fallo e basta... Cmq con le NAND ci son noie, penso di essere uno dei pochi che è riuscito a scriverle senza problemi... e forse perchè uso lo Zif48
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #98
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    a quanto mi diceva rogero, il progskeet primo modello e winskeet 110819 non hanno la marea di problemi che ha l'ultima versione di winskeet e progskeet 1.1 nel flash della nand dell'xbox. voglio solo sperare che con qualche aggiornamento software si riesca a superarli. adesso a me per esempio nel campo id della nand mi da una sfilza di AAAAAA

  19. #99
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Innanzitutto grazie per i consigli ad entrambi.
    Ho disabilitato il 16 bit dalla scheda in comune ed ho messo una R da 3.3KOhm tra 3,3V (presi dalla mobo) ed l'R/B.
    Purtroppo problema ancora non risolto...
    Il problema che avevo con il vecchio Flasher 110819 era dovuto al driver usato...era impostato il WinUSB, e non riconosceva la Hynix collegata, dopo aver impostato il libusb ha riconosciuto la nand ma anche lui si blocca durante la lettura dei primi 3 blocchi, e diversamente dagli ultimi Winskeet non è possibile annullare l'operazione, quindi ho sovuto chiudere barbaramente il software e disattivare il progskeet...
    Mi sembra di intuire che si tratti di un problema di stabilità dei segnali o di interferenze, perchè i pochi kB che riesce a dumpare profumano di xbox360 (aperti con hxd).
    Ho notato anche questo, rispetto ai valori misurati senza effettuare alcuna operazione (con mobo alimentata , usb collegata e swtich su R7 chiuso) durante il dump :
    - A1-A7 sono tutti a zero Volt, A0 è sempre a 3.25V
    - B1 , B2 e B3 sono a 3.25V, B4 e B5 a 0V, B6 3.25V , B7 0.37V
    Sono coscente del fatto che sono in gioco segnali alternati e non continui, e che quindi col multimetro ci faccio poco, ma considerando che B7 è il CE, se non sbaglio Chip Enable, può essere questa la causa che interrompe la lettura (come se il chip venisse ad un certo punto disabilitato)?
    Ultima modifica di Allaconsole; 04-09-12 alle 16: 35

  20. #100
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Potrebbe essere, ripeto, io ho abbandonato la strada del Dump Onboard per i troppi problemi. Ho preferito lo Zif... + lavoro ma sempre sicuro
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello