Non ho capito se avevi fatto l'erase prima di rimettere ECC.
L'erase cosa ti ha restituito quando l'hai fatto? Nulla?
Il freeboot l'hai scritto da Xell con penna usb? E se provi a scriverla con la slave board?
squirter ftdi: -w64 freeboot-nokv.bin
Il chip tenta il glitch? Il glitch avviene ma non vedi nulla a schermo? Cerca di essere il più preciso possibile per favore, così è più facile cercare di aiutarti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ma hai fatto erase prima di mettere il mio freeboot? Rimetti il Ecc e non fare erase, sennò ti cancella Xell ogni volta.
Inoltre leggevo più indietro che hai anche un nand x. So che è una rottura di scatole, però sarebbe interessante vedere se la situazione cambia usando il nand x come programmatore al posto della slave board..
Ma non c'è proprio corrente? I led frontali non si accendono?
Ummm. Strano davvero. E se metti il tuo dump corrotto, la console parte normalmente.. Non ci sto più a capire na fava..
Non so se sia la slave board. Però visto che hai a disposizione un altro flasher, una prova per vedere cosa succede, la farei. La storia della alimentazione invece mi lascia perplesso non poco..
ho inserito il freeboot senza l'erase e niente. Non si accende, come se nonc i fosse corrente, invece se metto il mio dump corrotto parte regolarmente xell......forse dovremmo cambiare donor? può essere? al massimo se abbiamo fatto tutte le prove possibili dovrò tentare con il nand x...nonostante la rogna di dover dissaldare e saldare tutto....ma se ci sono altri test da fare ditemi pure...ormai sono disperato....
Allora non è che devi dissaldare tutto quanto. Solo i 7 fili della lettura nand. I fili del RGH li puoi lasciare. La donor l'ho controllata e va bene. A questo punto proverei a resettare la nand anche e vedere se succede qualcosa. Procedimento:
1) Stacchi l'alimentazione
2) Metti un cacciavite (per fare un corto) sui pin 41-42-43-44 della nand
3) Tenendo il cacciavite (o qualcosa d'altro che ti permetta di cortocircuitare quei 4 pin) riattacchi l'alimentatore
4) Stacchi il cacciavite e lanci un erase della nand
Segnalibri