RIASSUNTO:
con dump attuale originale parte solo XELL
il kv sembra ottimo
la donor è corretta
-scrivendo XELL sulla DONOR:
fleshando tramite flesher usb: xbox non parte, nessun bip nessun led
fleshando tramite XELL: molti bad block, xbox parte ma con luce verde lampeggiante, ventole a piena potenza e il cpld non glitcha
-donor patchata con CPU KEY della dump corrotto:
fleshando tramite XELL: molti bad block, xbox parte ma con luce verde lampeggiante, ventole a piena potenza e il cpld non glitcha
-creato freeboot con donor con iniezione kv
è molto strano ke parta solo col tuo ecc e non con altri creati in seguito.
sembra ke sia come "intrippata" la nand in stallo con quell'ecc.
forse anke x questo ke da xell ti da i bad block ma non saprei.
sarebbe da provare resettandola col metodo del cortocircuito sui pin ma non so se si risolve qualcosa.
aspettiamo a sentire i suggerimenti degli altri anke va.
Tra un'ora mi metto all'opera, e controllo i file che hai postato.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Che Big Block è? 256 o 512? Lo sai?
Xell ora ti parte o no? Riesci a postare una schermate di tutti i fuseset?
Grazie.
Ottimo, grazie. Dovrebbe essere una 512. Continuo.
Intanto quello che puoi fare tu è prendere un file da 64MB, quello che vuoi (ad esempio uno di quelli che ti ha creato vublich, meglio se freeboot). Scrivilo molte volte e ogni volta ti segni i bad block che ti compaiono. Se hai problemi, dai un erase:
squirter ftdi: -e64
Dopo riscrivi Xell e poi fai i vari tentativi. Bisogna capire quali bad block hai veramente.
Fai un erase della nand. Cosa usi come programma per leggere/scrivere la nand? Se usi Squirter da riga di comando è:
Uso nandpro o autogg. Cmq faccio un erase ok.
Impossibile che tu usi nandpro con squirt slave board!!! Che nand reader stai usando? Non mi tornano i conti qui...
Ho scaricato nand pro con all'interno squirter.exe quindi uso lo squirter. Scusami per l'inconprensione
Ok. Allora usiamo Squirter e slave board. Ce l'hai ancora un file ECC da parte vero? Fai un erase della nand:
e poi rimetti ECC:
squirter ftdi: +w64 image_00000000.ecc
Intanto fai queste cose e dimmi se Xell, dopo i vari passaggi, funziona ancora a dovere.
Io ho solo la dump corrotta e la donor. Posso ricavarni l'ecc dalla donor e poi scrivere solo quella?
Essendo RGH1 puoi usare tutti gli ECC che vuoi. Mi dicevi che avevi problemi però ad usare ECC di altri dump, differenti dai tuoi. Questo è abbastanza anormale...
Ti ho preparato alcuni file:
1) ECC per far partire Xell, dovrebbe andare, non vedo motivi per cui Xell non ti si avvii con questo ECC che ti ho creato:
[url]https://dl.dropbox.com/u/7879324/image_00000000.ecc[/url]
2) Freeboot senza swap del kv, quindi tieni il lettore scollegato se lo provi e intanto vediamo se si avvia la console (sempre con glitchip installato):
[url]https://dl.dropbox.com/u/7879324/freeboot-nokv.rar[/url]
E io mi faccio da mangiare! :P
P.S.: non hai fatto aggiornamenti ufficiali dopo aver estratto quel tuo dump corrotto vero? Tralascia il flash dei vari freeboot che non creano problemi...
Segnalibri