Ho detto che bisogna studiare la teoria infatti, quindi sì, si impara guardando i tutorial e non solo.
Concordo sul discorso di fare pratica, magari anche su una basetta. Però se uno impara a come usare il flussante, a pulire bene, e a gestire la temperatura ottimale, poi tutto è in discesa.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Comunque torniamo a noi :
Rifai l'installazione prima di tutto fissando il chip vicino al southbridge, dopo di che il filo che usi per le connessioni fallo lungo quanto basta, dai una pulita a tutti i punti con la trielina e usa il flussante ...
Anche la temperatura del tuo saldatore non và bene o è troppo alta o è troppo bassa.
Se hai a disposizione una scheda madre rotta su cui effettuare test mettiti a lavorare li e cerca di imparare a usare il flussante, la quantità di stagno, etc ....
Puoi imparare solo con la pratica ... Ognuno poi di crea una sua tecnica difficile da spiegare come saldare .. Specialmente scrivendolo!
Ti consiglio di vedere il topic
"Fatevi vedere le vostre
Installazioni RGH" li puoi trovare parecchi spunti su come mettere il cpld , i dove far passare i fili e quant'altro ...
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Ultima modifica di Stryp; 20-08-12 alle 22: 33
Oltre al fatto dell'ordine penso che l'unica spiegazione più valida sia la lunghezza dei cavi ... E poi quelle nelle foto sono posizioni provvisorie, per vedere se comunque riuscivo ad accenderla e a far eseguire almeno Xell, ma a quanto pare non è stato possibile ...
Il problema sta proprio alla base:
LE SALDATURE!
E poi quali posizioni provvisorie .. Fissa quel cpld con il bio adesivo come si deve ... Ma come fai a lavorare co questo cpld a penzoloni, tra l'altro rischi anche il corto circuito quando l'accendi.
Leggi il post sopra che ti ho scritto ..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Ultima modifica di Stryp; 20-08-12 alle 22: 37
Ok allora domani provvederò per sistemare bene il chip e accorciare i fili quanto basta. Questo dovrebbe risolvere no?
Ok vi aggiornerò allora ....
Tra l'altro secondo me a questo punto neanche basta fissare il chip e accorciare i fili, munisciti di trecciola e con l'aiuto di un buon flussante togli di mezzo tutte quelle colline di stagno, pulisci tutto con trielina e riparti da 0, stavolta settando la giusta temperatura sul tuo strumento (magari facendo pratica su qualche mainboard rotta come ti è già stato consigliato), applicando un po di flux SU OGNI PUNTO prima di mettere il nuovo stagno, verificando col tester che ogni contatto passi a dovere e facendo le cose con calma nel modo giusto; E' inutile mettere toppe quando la stoffa ormai è dilaniata, meglio tagliare tutto e ricucire correttamente
Adesso piazzerò il chip sulla porta video oppure sul southbridge, adesso vedo. Poi accorcerò i fili quanto basta e vedrò col tester se vanno bene i cavi ... Una'altra cosa: il cavo del punto A lo devo lasciare lungo circa 27-30 cm giusto? Così da andare meglio .... o sbaglio?
Non serve lungo, la cosa più importante è che eviti i toroidi.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
io se fossi in tè mi farei un bel giretto sul thread (fateci vedere le vostre istallazioni)
cosi , mi farei un idea, il glitch è una cosa delicata, e la riuscita o non riuscita dipende sopratutto da una buona istallazione, da buone saldature e dal buon posizionamento dei cavi!
non andare alla carlona, già è tanto che non hai buttato via la consol almeno fai le cose per bene e non avere fretta!!!
Ragazzi sono riuscito ad avviare Xell ... Posso eseguire il tutto con Xebuild GUI 2.081? Vedo che ha tutte le funzioni ....
Ho messo Xexmenu come games on demand su usb configurata e tutto, però non me lo vede tra le demo .... cosa ho sbagliato?
Ultima modifica di hacker1122; 21-08-12 alle 19: 33
vai su giochi ==> le mie applicazioni
e non c'è ... neanche nella periferica lo rileva ... eppure l'ho messo ....
Segnalibri