biciclettata finita e pacco consegnato a lapht...incrocio le dita...in fondo sono un ottimista nella vita...pessimisti siamo capaci tutti...!
biciclettata finita e pacco consegnato a lapht...incrocio le dita...in fondo sono un ottimista nella vita...pessimisti siamo capaci tutti...!
Ok mi sono ustionato con U5A1.. controllate le resistenze da 0 ohm e vanno tutte, come andreagtr ho i 2.6 anzichè i 1.8 e i 3.3 sono assenti (intendo dai due regolatori, nel resto della scheda vanno)
Afferrato Come hai fatto a isolare l'1.8?
Togliendo la resistenza da 0 ohm cerchiata in giallo
Inviato da Samsung Galaxy Note
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
La rimuovo e vedo se le tensioni sono giuste, se sono sbagliate posso provare ad usare un lm317 per ridurle?
Rimossa, l'1.8 va (nella zona rossa della foto) quindi presumo che il regolatore funzioni ma il 3.3 ancora no.. consigli?
ummm questa slim vedo che non è in buone condizioni quindi......xD
Per staccarli come procedo? aria calda?
Ha parlato xboxaro e CASUALMENTE ho notato un corto dalla 1.8 a massa di 0.5 OHM
È sia bella che brutta.. Bella perchè il corto è lì, brutta perchè non riesco a seguire la pista infatti sono in un vicolo cieco
Le cose si mettono male.. (spero di no)
Anche io avevo quel tipo di corto. (a me era 0,7ohm tra 1,8 e GND mentre tra due punti GND 0,5ohm - quindi credo che era il mio tester un pò starato..)
Però i 3,3v ce li avevo tutti!
EDIT: ma hai il corto in un solo punto o su tutta la linea degli 1,8?
Ultima modifica di pocoyo2; 16-07-12 alle 12: 52
Ultima modifica di lapht; 16-07-12 alle 13: 07
Si, lo so. Da quella parte si ferma. Continua verso l'hana (sempre dalla parte di sotto) e il chipset. A casa ho un foglio dove ho segnato tutti i punti (che sono riuscito a trovare) dove dovrebbero esserci gli 1,8v. Ho fatto così: ho preso una scheda funzionante e ho messo un puntale del tester su un 1,8v conosciuto (esempio resistenza 0ohm) e l'altro l'ho spostato per tutta la scheda, suddividendola in quadranti. Ne è uscita una lista di circa una 50ina di punti (mi sono segnato i codici dei componenti sulla scheda). Con la scheda guasta, tutti i punti che avevo segnato davano continuità con la massa (quindi erano GIUSTAMENTE in corto).
Se ritrovo il foglio, appena torno a casa ci faccio una scansione e te la mando.
IO TEMO che in qualche modo si sia fritto qualche connessione interna al chipset e/o HANA. Se hai molta pazienza (cosa che io non ho avuto) potresti provare a staccare fisicamente questi due chip.
Ultima modifica di pocoyo2; 16-07-12 alle 13: 18
Guarda se avessi quel foglio mi faresti un favore gigante, poi magari possiamo fare una specie di manuale per trinity.. serve sempre..
Comunque ho notato che si scalda molto il southbridge.. all'hana i 1.8v non arrivano neanche..
Lapth. Mi sono sbagliato io o ti sei sbagliato tu? Io ho sbagliato sicuramente a dirti che il regolatore degli 1,8v era U5A1. Ricontrollando la tua foto mi sono accorto che è U5B1!
Ma tu hai detto che ti sei bruciato con U5A1 (3,3vsb).. allora anche i 3,3v sono a massa???
Quella foto è al contrario di quella che ha messo andreagtr, il regolatore degli 1.8 è quello più vicino alla CPU e ora funziona, il corto è più in là.. Da quello della 3v3 escono 2.6v
Segnalibri