Ho il seguente problema con la mia prima installazione di uno storm v2 e thunder. Premetto che non è la prima dual nand che faccio, ma la prima che faccio con quest'ottima accoppiata di chip.
Ringrazio a priori The pusher per l'aiuto datomi.
La situazione è la seguente ad installazione conclusa mi rimane il LED del frontalino acceso di rosso e premendo il tasto sync non cambia nand, continua a rimanere rosso fisso il led del frontalino.
La console è una trinity da 4 GB
Il chip ha tutti i ponticelli con la dicitura DUAL aperti, mentre SLIM chiuso.
è stata saldata prima la sola alimentazione (3.3V, 1.8V e GND) e programmato con 360gcprog e l'svf di modcontrol preso dal tutorial qui.
successivamente ho concluso l'installazione ma il led restava fisso. Ho cambiato sotto suggerimento di the pusher la posizione di alcuni AWG30.
Ho ricontrollato tutte le saldature (con conducimetro e successivamente ripassate tutte con pasta salda e stagno)
Non ottenendo migliorie ho riprogrammato il chip con l'svf di modcontrol preso dal loro sito e usato uart per la programmazione, situazione analoga alla percedente, nessuna miglioria.
Ho Allora staccato completamente tutto e rifatto da zero l'operazione ma la situazine non è cambiata!
Mi son armato di oscilloscopio e mi son messo a controllare che effettivamente ci siano le variazioni di tensione ai capi dello xilinx, e ciò che ottengo è la seguente cosa:
ho sempre il CEO a 3.3V (quindi la nand sempre abilitata) e CEM che non passa mai a 3.3V, resta sui 200mV (nand spenta) premendo il tasto eject da 3.3V la tensione sul punto EJI (o EJO essendo in corto i due punti) varia a 0 per tornare subito dopo a 3,3 (quindi la variazione la sente) stessa cosa per il tasto Sync sul punto SYI-SYO.
Mentre gli altri punti (RE, CLE, R/B ecc ecc restano invariati)
Quindi pensavo che fosse il chip programmato male che non mi stava restituendo l'abilitazione alla seconda nand (3.3V sul CEM), ho scaricato nuovamente il pacchetto del codice mod control e riprogrammato lo storm v2 (ovviamente staccando prima tutti gli AWG30 e lasciando la sola alimentazione al chip, magari inutile come passaggio ma mi sentivo di farlo in via precauzionale).
Ma la situazione mi resta invariata, avete qualche consiglio su cosa magari ho sbagliato?
Ringrazio ancora the pusher per l'infinita pazienza e chi mi aiuterà
Segnalibri