TingedAce mette a disposizione oggi, attraverso il suo sito web, un aggiornamento del suo XNandHealer. Solo un promemoria, si tratta di una utility destinata alla gestione delle Nand e che è possibile includere la visualizzazione di informazioni sulla Nand, di creadre dump, creare immagini Glitch ECC e scrivere su Nand o salvarle su una chiave USB, confrontare Nand e, infine, per spostare o riparare blocchi.
Inoltre, ha altre caratteristiche affascinanti come la possibilità di programmare il CoolRunner e sbloccare il vostro hard disk, dopo un ban. Per il funzionamento si richiede NetFramework 4.0, così come nandpro, FindSecData, Python, xeBuild, MultiBuilder e file. XSVF.
Installazione:
1. Avviare XNandHealer GUI.
2. Sotto "Impostazioni", scegliere il percorso di ogni file.
3. Nella scheda "Lettura", selezionare la cartella dove si desidera salvare il Nand.
Istruzioni per il dump NAND:
1. Scegliere l'interfaccia (LPT o USB) e fare clic su Rileva.
2. Nella scheda "Leggi", selezionare la cartella dove si desidera salvare il dump e fare clic su Leggi. Per i grandi blocchi Jasper, si dovrebbero leggere solo i primi 64 MB
2 bis. Ponete attenzione alla croce di integrità del dump:
croce verde = dump buono, nessun errore o rimappatura dei blocchi
Punto esclamativo = Buono, ma dump contiene blocchi danneggiati.
Croce rossa = contiene degli errori. Fare clic su "Fix Selected ..." per ri-eseguire il dump dei blocchi danneggiati.
2b. Selezionare l'immagine e correggere eventuali errori.
3. Fate lo stesso per gli altri slot e assicurarsi che le immagini corrispondono.
4. (Facoltativo) Nella sezione "Scrivi": scegliere una NAND e fare clic su FindSecData. Un elenco di patch consigliate dovrebbe essere visualizzato.
5. (Facoltativo) Selezionare il primo della lista e fare clic su Write NAND, e basta . In alcuni casi, si andrà ulteriormente l'elenco delle patch finché non funziona.
RGH (una volta che la parte hardware è montata):
1. Collegare il programmatore ed eseguite un dump della nand.
2. Nel "Build ecc", selezionare un nand dumpata in precedenza. Assicurarsi di osservare l'impostazione RGH1/RGH2 - sarà automatico in base al CB, ma può essere modificato. Poi "Build XeLL"
3. Poi clicca su "Scrivi XeLL NAND"
4. Rimuovere il programmatore nand, collegare il cavo Ethernet ed avviare la console. Una volta partito XeLL, annotare l'indirizzo IP.
5. Inserire l'indirizzo IP in "Indirizzo IP" (per esempio 192.168.1.9) e fare clic su "Get CPU Key IP". File "fuses.txt" verrà creato nella cartella di lavoro.
6. Nella "Build Glitch Image", selezionare il dump NAND sopra e selezionare il metodo di RGH (RGH1 o RGH2)
7. Clicca su "Image Build" (IMPORTANTE: Per Jasper, assicurati di controllare che la revisione della selezione della scheda madre è corretta).
8. Ricollegare il progrmmatore nand e clicca su "Scrivi immagine Per Glitch NAND" (non c'è bisogno di rimappare i badblocks, xeBuild ha già fatto). In caso contrario, scegliere un'opzione per copiare l'immagine creata su una chiavetta USB e seguire le istruzioni sullo schermo.
9. Rimuovere il programmatore e godetevi la vostra console hackata
Changelog:
- Completa riscrittura del front-end in WPF per una migliore interfaccia utente
- Analisi di fondo della NAND (non pop-up) permette di continuare a lavorare senza interruzioni
- Mantiene la storia dei recenti cartelle di lavoro in un elenco per la commutazione facile
- Supporto per l' ultimo Multibuilder 0,94 e per RGH2
- NOTA: Multibuilder non può essere installato in "C: \ Programmi". deve essere installato da qualche altra parte ad esempio "C: \ nandpro" per consentire l'accesso in scrittura da XNandhealer.
Segnalibri