www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Consiglio jtag Xenon

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Consiglio jtag Xenon

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere conferma su un consiglio ricevuto da un amico, ho provato a jtaggare (da niubbo) una vecchia xbox xenon che aveva le caratteristiche (dash e CB) adatte al jtag hack, ho provato a leggere la nand con LPT e nandpro 2.0d e la prima lettura è stata ok senza bad block, la seconda lettura (effettuata la giornata successiva sicoleggando la porta lpt lasciata saldata alla scheda madre) mi ha dato errori e quindi mi sono fermato. Mi è stato consigliato di saldare un filo sul connettore lpt e collegato al case metallico della Xbox per evitare ogni interferenza, è corretto effettuare una cosa di questo tipo o non serve a niente?Dimanticavo, i cavi sono lunghi circa 20 cm e le saldature sono regolari.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    può aiutare ma con lpt le letture differenti sono all'ordine del giorno ...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Ciao e grazie per la risposta, al momento sono impossibilitato a recuperare il flasher usb, quindi mi sconsigli di proseguire il jtag con lpt?E' troppo rischioso?

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    fai dump fino a che non ne hai 2 uguali ed anche nel caso ci siano problemi la situazione è recuperabile senza averne uno valido, quindi puoi procedere

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Grazie!!!
    Appena rientro stasera dal lavoro procedo con il secondo dump...speriamo bene...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Le 2 letture della nand devono essere necessariamente consecutive? ho ottenuto 2 nand uguali senza bad block ma da due letture differenti in giorni diversi, nel frattempo ho ottenuto invece 2 letture con bad block e differenti tra loro, riepilogando

    1 giorno: lettura ok (nandpro 2.0d)
    2 giorno: lettura bad block (nandpro 2.0d)
    3 giorno: 1a lettura bad block (nand pro 2.0d), 2a lettura ok però con jtag tool come suggerito dalla vostra guida (versione di jtag tool uguale a quella della guida con all'interno nandpro 2.0b)

    la mia intenzione era quella di riprovare 2 letture consecutive con jtag tool e poi procedere con xellous. Dici che perdo solo tempo e mi sto preoccupando troppo?meglio procedere subito?

    Grazie di nuovo
    Ultima modifica di robe980; 01-06-12 alle 09: 15

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    sempre meglio fare + dump che - :P

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    secondo me se vuoi essere sicuro comprati il matrix nand programmer lo vendono a 25euro o anche meno...così almeno sei sicuro che hai due o tre letture uguali...perchè con LPT non si è sicuri al 10000% se le letture sono effetivamente uguali o no

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Grazie per i consigli, però per ora non posso prendere un usb programmer perchè starò fuori per lavoro e non posso ricevere pacchi, avevo fretta di modificare l'xbox perchè vorrei portarla con me, "rischierò" con LPT, visto anche che Raiden mi ha detto che posso comunque tornare indietro anche nel caso ci siano problemi, in caso di bad flash quindi è recuperabile?

  10. #10
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    jtag si, lo è

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    si è recuperabile e se non sbaglio con una nand donor..allora in questo caso fai piu dump possibili e se almeno tre o due dump sono uguali continua con xellous,ecc....

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Grazie per la velocità delle risposte!!!!Appena installerò tutto vi aggiornerò, spero da domenica sera di aver consluso e installato sia xellous che freeboot e dashlunch

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ok buona fortuna e aggiornaci sulla tua situazione che vogliamo sapere

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    potresti anche autocostruirtelo un spi flash usb

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    raga io ho fatto 2 console rgh consecutivamente con lettura e scrittura via lpt con le 5 resistenze + il diodo 1n4148. ho fatto solo due letture di fila per console e ho ottenuto dump perfetti, solo in una console ho dovuto riscrivere il freeboot perchè mi freezava al logo ma comunque è andato tutto ok. l'unica pecca che ci mette una vita a leggere/scrivere

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    è normale se è LPT non può andare veloce

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    si ovvio ma in condizioni di emergenza può sempre andar bene

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Non so se sono così bravo da autocostruirmelo!!! comunque dovrei lo stesso ordinare il materiale e non posso ricevere pacchi per qualche giorno, il diodo di cui parla domGNR dove va messo? io ho messo solo le 5 resistenze...la versione di nandpro o di jtag tool non influenza giusto?

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    si...comunque se non puoi ricevere pacchi falli ricevere da qualcuno che conosci perchè secondo me se vuoi fare dei buoni dump senza avere preoccupazioni e vuoi stare tranquillo devi usare un nand reader and programmer come il J-Rprogrammer o matrix nand reader programmer che costano sui 20euro...poi se vuoi puoi anche continuare con la LPT ma secondo me dà solo problemi

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    124
    il diodo va messo sulla linea miso ovvero il punto 4 in questo modo http://img819.imageshack.us/img819/3540/nanddiode.jpg (in verità io ho provato con tutte e 2 le polarità, perchè non sapevo riconoscere il positivo e negativo) va attaccato direttamente alla scheda madre e poi ci attacchi il filo all'altro capo senza questo diodo non mi partiva proprio la lettura. ripeto io te lo consiglio se devi fare solo una console dato che per connettore resistenze e diodo ho speso 2€
    Ultima modifica di domGNR; 01-06-12 alle 22: 18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=