www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By Armand
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Jasper 16MB non si avvia

Membro

Jasper 16MB non si avvia

Salve mi trovo alle prese con una jasper che non mi avvia xell. Sono gia due chip xt coolrunner che cambio quindi escludo il problema del chip. Instalalzione classica con i fili forniti con il chip e anche con awg30. Non avvia niente, solo le ventole piano piano iniziano sempre più a girare velocemente. Prima di fare fix sul chip, avendo usato j-runner, è possibile che abbia fallito a creare o flashare xell? Se cosi fosse, volendo usare autogg, mi basta dargli in pasto il backup della nand fargli creare ecc e poi flasharlo oppure devo fare qualcosa prima/dopo?

Open Staff L'avatar di X-ray
    rimetti la nand originale e stacca il gnd del chip e vedi se parte,almeno sei sicuro che non sia un problema di console...
    MARCHISIO80 likes this.

Membro
    Fatto e originale va, ricreato ecc con autogg questa volta, stesso problema.
    Il led verde del chip si accende ad intervalli di 6 secondima xell proprio non ne vuol sapere di partire. Allungato cavo su cpurst, stessa sorte.

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da cicc80 Visualizza Messaggio
    Fatto e originale va, ricreato ecc con autogg questa volta, stesso problema.
    Il led verde del chip si accende ad intervalli di 6 secondima xell proprio non ne vuol sapere di partire. Allungato cavo su cpurst, stessa sorte.
    è difficile fornire aiuto così... posta delle foto dell'installazione, magari sono solo dei fili invertiti, magari no ....

Membro
    Posto le immagini
    Jasper 16MB non si avvia-img_1156.jpgJasper 16MB non si avvia-img_1154.jpg

Open Member
    Ciao cicc80 credo che per maggiore aiuto dovresti fornire i dati della tua jasper relativi alla dash per vedere se stai realizzando un rgh1 oppure rgh2 così ti possono aiutare meglio... io proprio l'altro ieri ho finito di realizzare rgh1 su una jasper da 512mb con matrix v2 e dash 13599 e va tutto benissimo, ora guardando le tue foto ho visto che sul retro della scheda madre hai saldato 3 mentre il mio chip ne prevedeva due ma credo che questo dipenda appunto dal chip.. cumunque meglio fornire ulteriori dati.

Edit : infatti il tuo chip prevede 3 saldature sul retro XD.
    Ultima modifica di andreasport; 30-05-12 alle 07: 05

God L'avatar di zeruel85
    Le foto non sono il massimo. Il PLL_BYPASS è fatto bene? Che dashboard hai nativamente?

IR Builder! L'avatar di Armand
    secondo me è il filo del cpurst che passa su quello del pll, poi non riesco a vedere le saldature..io cambierei i fili con wag30 e farei fare al cpurst un percorso diverso!. più i fili sono distanti tra loro e meglio è!

Vip Member L'avatar di kazoom
    vabbè cpurst lo fai passare sotto o sopra la scheda madre poco cambia. sarebbe meglio lontano dai toroidi (come suggeriscono quelli del TX) ma con quale beatstream hai programmato il clpd?

non si vedono bene le saldature post_out , stby_clock, pll_bypass...

Membro
    Faccio foto più dettagliate tra appena torno a casa. Gia provato a usare awg30 su tutti i punti tanne vcc e gng, sui quli ho tenuto quelli grossi. cpu_rst l'ho messo sia "sopra" che "sotto" la motherboard, lontano e in mezzo ai toroidi. Di solito la posizione dei fili mi cambiava il tempo di avvio, ma questa non parte proprio. Ecc generato con j.runner-->non va--->rimetto nand originale-->va--->uso autogg--->non va
    Dash 13599 rgh1
    @andreasport, quel punto si puo prendere sia sopra che sotto, immagino il TX lo facci prendere sotto per allontanarlo un po dai toroidi.
    Non so se iniziano con i vari fix (non so nemeno quali fare visto che non ne ho mai avuto bisogno) riuscirei almeno a farla glitchare

IR Builder! L'avatar di Armand
    mett un condensatore da 100nf tra pll e massa
    cicc80 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Quoto Armand, però in teoria non serve aggiungerlo. Basta che ponticelli il pad vicino al punto A del chip, essendo un revB. Non è da 100nF, mi pare sia da 68nF, ma magari bastano. In caso poi provi anche il 100nF consigliato da Armand.
    cicc80 likes this.

Membro
    Ragazzi grazie e tutti per l'aiuto, zeruel85 sei fantastico. Fatto il ponticello e sono passato da nessun boot a tempi di boot inferiori a 10 secondi. Adesso conosco qualcosa di nuovo su questo chip.

God L'avatar di zeruel85
    Il condensatore tra PLL_BYPASS e GND fa sempre miracoli. Era la stessa cosa che diceva Armand, ma nel revB è già onboard, basta ponticellare appunto.

Bravo che hai risolto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello