www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 83
Like Tree3Likes

Discussione: Temperature Trinity

Vip Member L'avatar di andreagtr

Temperature Trinity

Buona sera ragazzi, dopo aver letto qualcosa di vecchiotto chiedo a voi attualmente come sia l'argomento in questione, io dopo aver terminato le utlime X, mi accingo a fare una partitina a un backup e le temperature dai 60/65 in idle esco dal gioco e trovo la cpu a 80, la gpu a 78 case e ram piú bassine, ma sempre intorno ai 75...
    Sembrano altine! La ventola è in auto e sembra funzionare, almeno sembra...

PS sarebbe anche utile se sponeste le voste temp, per paragonarle!
    Grazie!

Regular Member L'avatar di vublich
    ciao
    ma crei il ggboot con quale tool? xebuild?
    se si guarda sulle impostazioni avanzate dove conviene mettere la velocità della ventola al 60%, o anche le temperature di esercizio in caso.
    io sulla mia ho circa 60° sulla gpu e 55° sulla cpu fissi anche giocando per qualche ora, impostando la ventola al 60% durante la creazione del ggboot.
    andreagtr likes this.

Io ho usato autogg, ha delle impostazioni per le temperature, ma credo siano le soglie...
    Ma poi le ventole restano a velocitá automatica?

Penso che allora sia come le temperature da settare se xebuild.
    Teoricamente gli imposti una temperatura a cui vuoi ke le ventole aumentino i giri per tenere la temp scelta, e una temp max al d sopra la quale la xbox si spegne x sovratemperatura.

Ma nel mio autogg erano settate a 82 78 76 non sono altine???

Ho tirato giú di 7 gradi tutte e tre le soglie, può andsre??
    Ultima modifica di andreagtr; 26-05-12 alle 21: 37

Per me è già alta a 70..
    Prova a impostarle a 65 la gpu e 70 la cpu e in caso scendi anche a 60 - 65 o meno e vai tranquillo credo!
    Vedo in giro screen d altre slim che stanno tranquille sui 55 ma poi dipende anke se ha spazio per respirare.. La mia è quasi chiusa in un mobiletto ma sopra i 65 non va quindi penso sia ok. Spero.. :P

Capito, non capisco, anche con le falcon, onestamente mi preoccupa settare temlerature troppo basse, non voglio dire che se le hanno impostate a 82 ci sia un motivo, peró mi fa sorgere parecchi dubbi...
    Credo che le porteró intorno ai 65/70... credo...

Direi che 15 gradi meno del default sia sufficiente... non so dove ho letto che anche temperature troppo basse possono danneggiare la console, ho forse devo andare a riposare...
    Grazie comunque, pensavo fosse un problema delle mie console...

Open Member
    ciao.. mi intrometto in questa discussione.. perche anche io ho qualche dubbio..
    1 io ho una jasper senza hd sopra. (fa da tappo l'hd fat? parlo del fatto se tappa un po la ventilazione..)?
    2 io gioco anche tanto e stanno tutte sui 60 62 gradi (parlo della gpu che dovrebbe essere quella che poi da il fatidico (tocchiamo ferro) rrod? cmq il case sta sui 32 e le altre differenziano di qualche grado.. cmq sempre intorno ai 60/61.
    3 Le ventole da fsd sono su AUTO. ho provato a mano ad accelerarle e vedo la temp scendere.. ma sinceramente in gioco non sono mai salite di velocita.. ma questo dovrebbe succedere.. cioe' parlo del fatto che se mentre gioco la temp sale dovrei sentire alzare la velocita delle ventole?
    4 e' normale che alzando la velocita delle ventole la console sempri un'aspirapolvere?

Direi che sei ampiamente nella norma, in tutte le domande...

Banned
    andri ho lo stesso problema tuo

oltretutto alcune slim che ho fatte hanno problemi di shutdown dopo ore di gioco
    io penso pure le temperature

a sto punto imposto qualcosa in meno così le ventole girano...

Sisi secondo me va bene a 65 gradi come temp.. La mia li raggiunge ogni tanto ma poi gioco ancke x 3 o 4 orette senza blocchi o altri problemi.
    Purtroppo da quello ke ho letto in giro in microsoft han impostato di serie delle temp alte, sugli 85 gradi credo per farla silenziosa la slim.

Regular Member L'avatar di zecca3
    se state dietro alle temp di microsoft,fondete la console prima della fine del "rodaggio".
    se fate voi rgh,cambiate anche pasta termica e xclamps.
    se lo fate fare,dategli 5 euri in + per fare il lavoro aggiuntivo.
    ritagliate la rete in metallo interna che non fa altro che bloccare il flusso d'aria in uscita.

Open Member L'avatar di brundu
    sono daccordo con te di non stare dietro la microsoft e anche nel tagliare la rete metallica ,pero'sarebbe meglio a mio avviso non andare a toccare la pasta termoconduttiva e la xclamp,magari settare la ventola a 60% e sei apposto
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Tutti ottimi consigli e ragionevoli dubbi...
    Io nel mio piccolo ho solamente modificato le temperature, se poi vedró che la X fatica a raffreddare andró a cambiare la pasta termica...
    Saró rimasto "scottato" dal rrod delle fat, ma le X clamp ormai le rimuovo solo se obbligato!
    Anche perchè poi se devo reballarla tolgo la gpu e se per sfiga se ne viene via una piazzola butto via tutto...

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zecca3 Visualizza Messaggio
    se state dietro alle temp di microsoft,fondete la console prima della fine del "rodaggio".
    se fate voi rgh,cambiate anche pasta termica e xclamps.
    se lo fate fare,dategli 5 euri in + per fare il lavoro aggiuntivo.
    ritagliate la rete in metallo interna che non fa altro che bloccare il flusso d'aria in uscita.
    Su che basi dici questo? Il thread è sulla trinity, io una trinity "FUSA" non l'ho mai vista ed è ormai hanno 2 anni di "RODAGGIO". Fra l'altro modificare la struttura interna della console non è consigliabile perchè se hanno aggiunto il metallo che tu vuoi eliminare ti assicuro che una ragione c'è.

Comunque in generale 65 gradi è una temperatura sicura, non sufficente a fondere nulla, neanche la plastica. Al limite modificare il profilo delle ventole alla creazione di freeboot in modo da attivarle a 60 gradi, ma metterle al 60% fisso è uno spreco, la console non riscalda tantissimo e una ventola a velocità fissa può causare fastidi.

Regular Member L'avatar di zecca3
    Citazione Originariamente Scritto da freelancer Visualizza Messaggio
    Su che basi dici questo? Il thread è sulla trinity, io una trinity "FUSA" non l'ho mai vista ed è ormai hanno 2 anni di "RODAGGIO". Fra l'altro modificare la struttura interna della console non è consigliabile perchè se hanno aggiunto il metallo che tu vuoi eliminare ti assicuro che una ragione c'è.

Comunque in generale 65 gradi è una temperatura sicura, non sufficente a fondere nulla, neanche la plastica. Al limite modificare il profilo delle ventole alla creazione di freeboot in modo da attivarle a 60 gradi, ma metterle al 60% fisso è uno spreco, la console non riscalda tantissimo e una ventola a velocità fissa può causare fastidi.
    Sulle basi dell'esperienza. Stiamo parlando di trinity con rgh che scalda maggiormente. La retina e' antipolvere... Prefersico maggior flusso d'aria e ripulirla ogni tanto che surriscaldarla. La pasta termica applicata da microsoft a confronto di una mx4 e' una 500 a confronto di una ferrari, quindi va cambiata. Questa e' prevenzione e sicurezza e sono punti di vista soggettivi, poi ognuno e' libero di applicarli o meno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zecca3 Visualizza Messaggio
    Sulle basi dell'esperienza. Stiamo parlando di trinity con rgh che scalda maggiormente. La retina e' antipolvere... Prefersico maggior flusso d'aria e ripulirla ogni tanto che surriscaldarla. La pasta termica applicata da microsoft a confronto di una mx4 e' una 500 a confronto di una ferrari, quindi va cambiata. Questa e' prevenzione e sicurezza e sono punti di vista soggettivi, poi ognuno e' libero di applicarli o meno.
    Che la console RGH scaldi maggiormente non è nulla più che una leggenda urbana, scalda esattamente come la slim normale. Il principio di precauzione va bene, ma qui si esagera. Una console che non da problemi con temperature sui 65 gradi, non dovrebbe essere toccata. Più che altro si corre il rischio di peggiorare la situazione con interventi come quelli che tu consigli (xclamp, pasta, ecc). Si curano i malati non le persone sane

Effettivamente...
    Piú che altro non bisognerebbe "temere" le temperature impostate di default che milioNii di persone usano iin tutto il mondo senza grossi problemi!!
    Alla fine 80 gradi di defaul e 80 gradi avevo io su una con rgh quindi sembra tutto ok...

Banned
    io non ho capito in autogg0.4
    come è da fare il setting delle ventole
    di solito in rogero impostavo la velocita fissa a 55
    temperature sempre perfette
    massimo 60gradi...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati