www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: rgh su jasper 16 mb non parte più

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    rgh su jasper 16 mb non parte più

    Salve ragazzi ho un problema con la mia jasper 16 mb cb 6753 dash 1417..ho tentato un rgh2 e sono riuscito a far partire xell e freeboot ma ero alla ricerca del fix giusto per avere tempi di avvio migliori..avevo trovato un buon compromesso e sono uscito di casa, al mio ritorno ho acceso l'xbox e dopo un pò che il coolrunner xecuter tentava il glitch ( led di debug che si accende ogni 5 secondi), il led ha smesso di lampeggiare dopo un minuto e il glitch non parte..ho sostituito tuttti i cavi e provato diverse misure, ho provato con e senza resistenza da 10 ohm ma niente..in poche parole adesso con cpld staccato e nand originale la console restituisce dopo 25 secondi i 3 led rossi (errore secondario 0022) e con cpld attaccato e nand con ecc scritta non parte nemmeno xell perchè dopo una trentina di secondi il led di debug del coolrunner non si accende più ( ho riutilizzato lo stesso file.bin e lo stesso file.ecc con cui mi era partito in precendenza)..ci tengo a sottolineare che ho utilizzato la massima cura e precisione nelle saldature e al più presto (cerco di farlo al massimo entro stasera) posto le foto dell'installazione..la cosa più strana che ho notato è che le ventole con cpld staccato e nand originale hanno degli scatti a intermittenza..questo mi ha fatto pensare al punto cpu clock e così ho provato sia sul punto alternativo che a controllare la continuità tra il punto alternativo e la resistenza e c'è e mi da 33 ohm di resistenza.c'è anche continuità da il cpu-rst e la resistenza che misura 1 k-ohm (lato superiore scheda madre) .ho controllato possibili caccole di stagno ma non ne trovo..potrebbe essersi fritta la cpu?

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quando fai le prove di boot a console aperta usi ventole e convogliatore vero? I dump che hai estratto originali erano buoni? Uguali fra loro?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quando fai le prove di boot a console aperta usi ventole e convogliatore vero? I dump che hai estratto originali erano buoni? Uguali fra loro?
    allora non uso il convoglitore ma metto le ventole originali girate (che anzichè aspirare aria la buttano sui dissipatori)..i dump si sono uguali e senza bad block..tu dici che potrebbe essere necessario un reflow?

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non me ne intendo di reflow, ma se sei sicuro della pulizia della mobo e di aver scritto la nand nativa senza problemi, l'errore secondario 0022 lascia spazio a poca immaginazione purtroppo...

    P.S.: secondo me le prove di boot è meglio farle senza trick strani. Ventole montate come da progetto più convogliatore naturalmente, altrimenti le ventole servono a poco. IMHO.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    forse per le ventole hai ragione..comunque la mobo l'ho controllata più volte ed è pulita, la nand l'ho scritta, riletta e confrontata e non ci sono problemi..non so..potrebbe essere un problema degli LDV nel momento in cui torno a dash originale (leggo in giro di questi ldv, e da quel che ho capito sono una specie di contatore degli aggiornamenti)..comunque possedendo cpu key è possibile ricreare una nand, giusto per eliminare il problema nand?

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì allora... LDV non è aumentato se da quando hai letto la nand nativa poi non hai effettuato aggiornamenti ufficiali (escludendo quindi GGBoot creati, che non inficiano il contatore LDV). Puoi sempre far partire Xell (se parte) e confrontare il fuseset 07 per vedere quante "Effe" ci sono (devono essere lo stesso numero del LDV più alto del tuo dump).

    Se hai la cpu key puoi creare una retail con un qualsiasi tool, AutoGG, Multibuilder, XeBuild GUI. E provi a scriverlo e vedere se parte.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    allora per l'ora di pranzo provo a creare un retail con la cpu key e vedo di postare foto dell'installazione

  8. #8

  9. #9
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    0022 con nand originale = cpu cotta

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quando hai rimesso la nand nativa hai scollegato VCC del chip?

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    0022 con nand originale = cpu cotta
    in tal caso è possibile sostituire la cpu?(posseggo la key) la rottura della cpu da cosa può essere provocata? ha smesso di funzionare dopo che ho rimosso la resistenza da 10 ohm, però senza la resistenza glitchava, e anche meglio

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quando hai rimesso la nand nativa hai scollegato VCC del chip?
    ho rimosso tutto

  13. #13
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Secondo me potrebbe essere surriscaldamento dovuto al non corretto utilizzo delle ventole + convogliatore in fase di glitch test.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Secondo me potrebbe essere surriscaldamento dovuto al non corretto utilizzo delle ventole + convogliatore in fase di glitch test.
    zuruel intanto grazie del supporto..posso chiederti tu cosa faresti nella mia situazione? prima di sostituire la cpu ( sempre se possibile, non so se lo sia o meno) io tenterei un reflow anche se non amo i vari fix con le xclamp e con il surriscaldamento della cpu e della gpu, però tanto che così è inutilizzabile, si potrebbe provare

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Raiden ne sa decisamente di più di me, aspetta che sia lui a darti indicazioni. Penso sia meglio un reball della cpu comunque, piuttosto che un reflow.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Raiden ne sa decisamente di più di me, aspetta che sia lui a darti indicazioni. Penso sia meglio un reball della cpu comunque, piuttosto che un reflow.
    concordo pienamente, ma è comunque un operazione che richiede un costo e vorrei farla solo se sicuro che sia quello il problema

  17. #17
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Non ho detto che è da reballare la cpu, ho detto che è cotta, probabile sia da sostituire con una compatibile

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    e chi vende cpu compatibili?bisogna trovarne una usata?è necessario avere la key della cpu "nuova"?

  19. #19
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    non sono facilmente reperebili, per le fat non è necessario avere la key solo nel caso la console donatrice non sia stata aggiornata a dashboard 14717/9

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    non sono facilmente reperebili, per le fat non è necessario avere la key solo nel caso la console donatrice non sia stata aggiornata a dashboard 14717/9
    è aggiornata a dash 1417 ma ho la cpu-key..chi effettua questi lavori?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=