Salve ragazzi ho un problema con la mia jasper 16 mb cb 6753 dash 1417..ho tentato un rgh2 e sono riuscito a far partire xell e freeboot ma ero alla ricerca del fix giusto per avere tempi di avvio migliori..avevo trovato un buon compromesso e sono uscito di casa, al mio ritorno ho acceso l'xbox e dopo un pò che il coolrunner xecuter tentava il glitch ( led di debug che si accende ogni 5 secondi), il led ha smesso di lampeggiare dopo un minuto e il glitch non parte..ho sostituito tuttti i cavi e provato diverse misure, ho provato con e senza resistenza da 10 ohm ma niente..in poche parole adesso con cpld staccato e nand originale la console restituisce dopo 25 secondi i 3 led rossi (errore secondario 0022) e con cpld attaccato e nand con ecc scritta non parte nemmeno xell perchè dopo una trentina di secondi il led di debug del coolrunner non si accende più ( ho riutilizzato lo stesso file.bin e lo stesso file.ecc con cui mi era partito in precendenza)..ci tengo a sottolineare che ho utilizzato la massima cura e precisione nelle saldature e al più presto (cerco di farlo al massimo entro stasera) posto le foto dell'installazione..la cosa più strana che ho notato è che le ventole con cpld staccato e nand originale hanno degli scatti a intermittenza..questo mi ha fatto pensare al punto cpu clock e così ho provato sia sul punto alternativo che a controllare la continuità tra il punto alternativo e la resistenza e c'è e mi da 33 ohm di resistenza.c'è anche continuità da il cpu-rst e la resistenza che misura 1 k-ohm (lato superiore scheda madre) .ho controllato possibili caccole di stagno ma non ne trovo..potrebbe essersi fritta la cpu?
Segnalibri